Corso attualmente non disponibile

La gestione efficace della piccola e media impresa

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di leggere con maggiore consapevolezza la situazione ed il posizionamento della propria organizzazione all'interno del mercato. Acquisiranno competenze utili per attuare politiche di ridefinizione della missione e della strategia aziendali per affrontare adeguatamente le sfide legate ai nuovi mercati  ed alla presente congiuntura economica.

I percorsi di innovazione nei processi produttivi e nelle strategie di mercato delle imprese sono elementi chiave per accrescere la competitività delle aziende, chiamate ad affrontare quotidianamente sfide legate non solo al mondo esterno, ma anche alla propria organizzazione. La formazione continua, in particolar modo delle figure decisionali, aiuta ad competere in una situazione economica non facile. Il progetto ha  l'obiettivo di innalzare e migliorare le competenze manageriali e gestionali di imprenditori e lavoratori di imprese piccole, medie e artigianali.

Profilo del corso

Destinatari
Imprenditori e/o manager di piccole e micro imprese.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione

Programma

Contenuti del corso

1. Innovatività e analisi del vantaggio competitivo sul mercato

2. Metodologia d’impresa e analisi dell’equazione economica d’impresa

3. Forma e contenuto del Business Plan

  • gli elementi qualitativi e quantitativi

4. La “Mission” aziendale

5. Il piano economico finanziario

6. Il Budget economico-finanziario

7. Le tecniche di pianificazione finanziaria

8. L’analisi dei principali indicatori di performance

9. La corretta gestione finanziaria

10. I fornitori e i consulenti dell’impresa: come sceglierli

11. Web Marketing e Social Media Marketing per la comunicazione d’impresa

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La gestione efficace della piccola e media impresa

Prezzo da consultare