Ifoa

La gestione efficace della piccola e media impresa

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di leggere con maggiore consapevolezza la situazione ed il posizionamento della propria organizzazione all'interno del mercato. Acquisiranno competenze utili per attuare politiche di ridefinizione della missione e della strategia aziendali per affrontare adeguatamente le sfide legate ai nuovi mercati  ed alla presente congiuntura economica.

I percorsi di innovazione nei processi produttivi e nelle strategie di mercato delle imprese sono elementi chiave per accrescere la competitività delle aziende, chiamate ad affrontare quotidianamente sfide legate non solo al mondo esterno, ma anche alla propria organizzazione. La formazione continua, in particolar modo delle figure decisionali, aiuta ad competere in una situazione economica non facile. Il progetto ha  l'obiettivo di innalzare e migliorare le competenze manageriali e gestionali di imprenditori e lavoratori di imprese piccole, medie e artigianali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Imprenditori e/o manager di piccole e micro imprese.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione

Programma

Contenuti del corso

1. Innovatività e analisi del vantaggio competitivo sul mercato

2. Metodologia d’impresa e analisi dell’equazione economica d’impresa

3. Forma e contenuto del Business Plan

  • gli elementi qualitativi e quantitativi

4. La “Mission” aziendale

5. Il piano economico finanziario

6. Il Budget economico-finanziario

7. Le tecniche di pianificazione finanziaria

8. L’analisi dei principali indicatori di performance

9. La corretta gestione finanziaria

10. I fornitori e i consulenti dell’impresa: come sceglierli

11. Web Marketing e Social Media Marketing per la comunicazione d’impresa


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto