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La gestione manageriale del team di segreteria

Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

RELATORI
Dott.ssa Enrica CICERONE
Psicologa del lavoro Esperta di formazione comportamentale e psicosociale - Corporate Coach
Dott.ssa Luciana D’AMBROSIO MARRI
Sociologa del lavoro, Esperta di leadership organizzativa e Diversity Management. Consulente in gestione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Coach individuale e di gruppi organizzativi OBIETTIVI
Fornire conoscenze e ampliare gli strumenti per sviluppare la capacità di gestire e motivare il personale di segreteria in funzione dei risultati da raggiungere in ottica di qualità. Potenziare le proprie capacità gestionali per il miglioramento del team e delle sue prestazioni.

Profilo del corso

PROGRAMMA
Il responsabile di segreteria come agente del cambiamento in atto nella Pubblica Amministrazione. Competenze e capacità del ruolo di responsabile di segreteria, la prescrizione e la discrezionalità. Gli obiettivi del team, definirli e pianificarli.
I comportamenti efficaci e i comportamenti inefficaci del team, da dove nascono, come riconoscerli e come gestirli. Il team di segreteria come gruppo che garantisce il controllo del processo di lavoro e fornisce servizi di qualità. Raggiungere gli obiettivi organizzativi con la collaborazione ed il supporto del team di segreteria.

DESTINATARI
Responsabili di centri di segreteria, che coordinano unità operative o gruppi di lavoro.

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Opinioni

Materie

  • Leadership

Programma

PROGRAMMA
Il responsabile di segreteria come agente del cambiamento in atto nella Pubblica Amministrazione. Competenze e capacità del ruolo di responsabile di segreteria, la prescrizione e la discrezionalità. Gli obiettivi del team, definirli e pianificarli.
I comportamenti efficaci e i comportamenti inefficaci del team, da dove nascono, come riconoscerli e come gestirli. Il team di segreteria come gruppo che garantisce il controllo del processo di lavoro e fornisce servizi di qualità. Raggiungere gli obiettivi organizzativi con la collaborazione ed il supporto del team di segreteria.

La motivazione al lavoro. Bisogni di base e bisogni soggettivi. Come motivare il team della segreteria. Gli stili di leadership nella guida delle persone e la gestione dei collaboratori per una prestazione responsabile. L’autorevolezza personale e la gestione della delega.

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