Gestire con efficacia le trattative complesse
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Presentazione
La mancanza di queste attitudini e capacità può trasformarsi in criticità anche per la motivazione dei venditori. Mentre negli anni passati gli elementi intangibili per capire i clienti venivano considerati come approcciabili efficacemente soltanto da pochi manager di valore, oggi invece si sta affermando un modello per comprendere la comunicazione nella sua globalità in una trattativa negoziale che si realizza in pratica nella quotidianità del lavoro e nella gestione dei clienti. Il seminario conduce il partecipante ad interagire e a comunicare in modo più consapevole ed efficace con i clienti e a contare sempre meno sulle direttive tattiche del capo, liberando così nuove energie, utili per un atteggiamento propositivo e per cogliere nuove opportunità di business.
Competenze aqcuisite
Programma
Scenario di riferimento
Lo sviluppo del business
Le scelte negoziali
Il flusso comunicativo con il cliente: comprendere il fenomeno
La costruzione comportamentale
La definizione di stile di relazione/negoziazione/vendita
Negoziare nel processo psicodinamico
L' Introduzione, il contenuto e la conclusione di una trattativa
La trattativa nelle sue quattro fasi
Applicazioni pratiche: allenare il proprio carattere durante le trattative
A chi è rivolto
Imprenditori, Responsabili marketing, Direttori commerciali e vendite, Venditori senior, Office Manager, Responsabili Vendite Estero e a tutte le risorse all'interno delle aziende che devono contribuire al raggiungimento dei risultati di business dell'impresa.
Ulteriori informazioni
Milano, 2-3 aprile 2015 Milano, 29-30 ottobre 2015 Milano, 28-29 gennaio 2016 Quota: Euro 1.300,00 + IVA
Saper affrontare una trattativa complessa riconoscendo ed interagendo in modo efficace con le diverse personalità dei clienti può diventare una fondamentale leva strategica per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestire con efficacia le trattative complesse