corso gli aspetti manageriali del marketing sportivo
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Dicembre 2033
Inizialmente furono i produttori di attrezzature sportive ad interessarsi a questo fenomeno. Si pensi a marchi come Spalding, Rossignol ed altri per lo più provenienti da sport di élite. Successivamente si è sviluppato
l’interesse per il brand management anche nel caso di specifici eventi, in particolare: le Olimpiadi ed i Campionati
del Mondo di calcio. Il fenomeno ha poi progressivamente coinvolto
tutti gli sport, passando da quelli di élite, a sport più popolari ed in tal senso capaci di coinvolgere quantità di clienti ancora più significativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sport
- Management
- Brand
- Brand management
- Entertaiment business
Professori
Emanuele De Nicola
docente
Programma
II MODULO: La nascita del branding nel settore sportivo
III MODULO: Il processo di brand management nello sport: costruzione del brand, gestione e valorizzazione, estensione
IV MODULO: Come stanno cambiando il marketing e la comunicazione nello sport
V MODULO: Il marketing e la comunicazione nello sport: lo scenario dell'entertaiment business
VI MODULO: La comunicazione nel marketing dello sport: caratteristiche e particolarità
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso gli aspetti manageriali del marketing sportivo