corso gli aspetti manageriali del marketing sportivo

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

Inizialmente furono i produttori di attrezzature sportive ad interessarsi a questo fenomeno. Si pensi a marchi come Spalding, Rossignol ed altri per lo più provenienti da sport di élite. Successivamente si è sviluppato
l’interesse per il brand management anche nel caso di specifici eventi, in particolare: le Olimpiadi ed i Campionati
del Mondo di calcio. Il fenomeno ha poi progressivamente coinvolto
tutti gli sport, passando da quelli di élite, a sport più popolari ed in tal senso capaci di coinvolgere quantità di clienti ancora più significativi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Sport
  • Management
  • Brand
  • Brand management
  • Entertaiment business

Professori

Emanuele  De Nicola

Emanuele De Nicola

docente

Programma

I MODULO: Il marketing sportivo e le sue componenti

II MODULO: La nascita del branding nel settore sportivo

III MODULO: Il processo di brand management nello sport: costruzione del brand, gestione e valorizzazione, estensione

IV MODULO: Come stanno cambiando il marketing e la comunicazione nello sport

V MODULO: Il marketing e la comunicazione nello sport: lo scenario dell'entertaiment business

VI MODULO: La comunicazione nel marketing dello sport: caratteristiche e particolarità

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso gli aspetti manageriali del marketing sportivo

280 € IVA inc.