GOOGLE ADS – 1 G
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Investire in promo è da sempre un must, ma investire e ottimizzare le campagne Ads oggi non è sempre cosí scontato. Una buona strategia d’investimento permette di raggiungere performance tali da considerare l’investimento in pubblicità qualcosa di immediatamente redditizio.
Il corso sarà in grado di darti una formazione completa della piattaforma e ti trasferirà tutte le nozioni necessarie per la certificazione Google ADS.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Cos’é e a cosa serve: una panoramica sulla piattaforma
Quando conviene investire in ads?
Imprenditori, responsabili marketing, e digital specialist, nonché tutti coloro che in azienda si occupano o si vorrebbero occupare di SEM e che vogliono approfondire le proprie competenze di Google Ads.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Google ads
- Investimento senza controllo
- Campagne di ricerca
- Campagne video
- Video di youtube
- Campagne shopping
- Catalogo prodotti
- Contatti con i clienti
- Modelli di attribuzione
- Machine Learning
Programma
- Cos’é e a cosa serve: una panoramica sulla piattaforma
- Quando conviene investire in ads?
Prima di iniziare
- Il codice di monitoraggio: non c’è investimento senza controllo!
- Collegare la suite Google: fasi preliminari per sfruttare appieno la potenzialità di ADS
Le campagne
- Campagne di ricerca: strutturare una campagna search di successo
- Campagne display: preparare la banneristica e sfruttare il proprio catalogo.
- Campagne video: usare i video di youtube per promuovere il proprio brand.
- Campagne shopping: come performare e sfruttare al meglio il proprio catalogo prodotti.
- Campagne app: come ampliare il pubblico delle mie applicazioni.
- Campagne di chiamata: come strutturare e monitorare i contatti con i clienti.
Iniziamo!
- Creazione di una campagna: a cosa devo fare particolare attenzione.
- Suggerimenti per un copy di successo.
- I diversi tipi di concordanza delle keyword.
- Il targeting: tutte le audience solutions.
- Le campagne dinamiche basate sui feed dati.
- Le conversioni: misurarle bene in ottica di machine learning ed i modelli di attribuzione.
- Le regole e gli script.
- Scegliere le keyword giuste con lo strumento di pianificazione.
- Il remarketing: tutte le opportunità per aumentare le performance.
- Lo smart bidding.
- Come produrre un report d’investimento
What’s next?
- Davvero l’elemento più importante è la CR?
- Gli errori della strategia SEM
- Ultime news del panorama SEM
Esercizio pratico
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
GOOGLE ADS – 1 G