Google ADS - Verona
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
10 Settimane
Al giorno d’oggi non basta essere presenti sul web: diventa di vitale importanza conoscere tecniche e strumenti per farsi trovare prima degli altri in un mercato sempre più competitivo.
Come fare? Ci sono 2 strade:
– il posizionamento organico, cioè spontaneo, non spinto da alcuna azione pubblicitaria, che coinvolge diversi strumenti e strategie: Article Marketing, Infografiche, Visual Marketing, Video, Blog, Social Media, ecc.
– il posizionamento Pay-per-Clic tramite Google ADS, la piattaforma pubblicitaria di Google che ci permette di creare campagne di marketing a pagamento.
Con Google ADS possiamo promuovere il nostro sito web (o quello che curiamo per i nostri clienti) attraverso gli spazi riservati dallo stesso Google: i primi risultati sul motore di ricerca, sopra i risultati organici.
Anche gli altri motori di ricerca (Yahoo!, Bing, ecc.) hanno piattaforme simili a Google ADS, ma è Google a dominare. La maggior parte delle persone fa ricerche su Google e basa le proprie azioni e i propri acquisiti proprio sui risultati di quelle ricerche. Per questo motivo per essere competitivi nell’affollatissimo e confuso mondo del web, è necessario che ogni sito sfrutti in modo efficace Google ADS.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Iscriviti a questo corso per capire come:
- utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing,
- scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria,
- definire il target,
- definire i budget,
- realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca,
- realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete Display,
- realizzare una campagna pubblicitaria di Remarketing,
- leggere la reportistica ADS,
- monitorare le campagne con Google Analytics.
Il corso si rivolge a:
- Grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni,
- Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti),
- Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.
NOTA BENE: chi ha una conoscenza base di AdWords potrà approfondire alcuni aspetti e le dinamiche tecniche; chi non ha mai usato AdWords potrà impararlo.
Chi ha una conoscenza base di ADS potrà approfondire alcuni aspetti e le dinamiche tecniche; chi non ha mai usato ADS potrà impararlo.
- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna.
Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.
In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.
Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.
Opinioni
Materie
- Adwords
- Google Analytics
- Web marketing
- SEO
- Remarketing
- Conversion tracking
- Campagna display
- Campagna web
- Google Adwords
- Google ads
Professori
Danilo Pontone
Consulente e Formatore di SEO e Web Marketing
Consulente e Formatore di SEO e Web Marketing - Cura e gestisce personalmente tutte le pubblicazioni di Web Marketing, Social Media Marketing e SEO per le strutture alberghiere attraverso il sito Hotel 2.0 consultabile all'indirizzo www.danilopontone.it. Autore del Libro "Hotel Marketing: come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet". Studio: Laureato in Scienze della Comunicazione: Editoria e Giornalismo.
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO
Modulo n° 1
• Cos’è Google ADS • Panoramica teorica introduttiva sulla Rete di Ricerca, Rete Display e Remarketing • Definizione obiettivi di una campagna: se, come, quando e perché utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing. • Creazione dell’account Google ADS
Modulo n° 2
• Come scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria • Come definire il target • Come definire i budget
Modulo n° 3
• Realizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google
Modulo n° 4
• Ottimizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google: Conversion Tracking, Estensione Annunci, Keywords a Corrispondenza inversa
Modulo n° 5
• Realizzazione di una Campagna Display
Modulo n° 6
• Gestione dei Posizionamenti, Argomenti, Parole Chiave nella Rete Display
Modulo n° 7
• Realizzazione di una Campagna di Remarketing
Modulo n° 8
• Analisi di una Campagna Google ADS, Reportistica
Modulo n° 9
• Monitoraggio da Google Analytics
Modulo n° 10
• Creazione Remarketing attraverso Google Analytics
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google ADS - Verona