L’arma vincente nella tua strategia pubblicitaria
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Google ADS - Verona

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A Verona

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Verona
Ore di lezione 30h
Durata 10 Settimane
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Verona
  • 30h
  • Durata:
    10 Settimane
Descrizione

Al giorno d’oggi non basta essere presenti sul web: diventa di vitale importanza conoscere tecniche e strumenti per farsi trovare prima degli altri in un mercato sempre più competitivo.
Come fare? Ci sono 2 strade:
– il posizionamento organico, cioè spontaneo, non spinto da alcuna azione pubblicitaria, che coinvolge diversi strumenti e strategie: Article Marketing, Infografiche, Visual Marketing, Video, Blog, Social Media, ecc.
– il posizionamento Pay-per-Clic tramite Google ADS, la piattaforma pubblicitaria di Google che ci permette di creare campagne di marketing a pagamento.

Con Google ADS possiamo promuovere il nostro sito web (o quello che curiamo per i nostri clienti) attraverso gli spazi riservati dallo stesso Google: i primi risultati sul motore di ricerca, sopra i risultati organici.
Anche gli altri motori di ricerca (Yahoo!, Bing, ecc.) hanno piattaforme simili a Google ADS, ma è Google a dominare. La maggior parte delle persone fa ricerche su Google e basa le proprie azioni e i propri acquisiti proprio sui risultati di quelle ricerche. Per questo motivo per essere competitivi nell’affollatissimo e confuso mondo del web, è necessario che ogni sito sfrutti in modo efficace Google ADS.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Iscriviti a questo corso per capire come: - utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing, - scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria, - definire il target, - definire i budget, - realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca, - realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete Display, - realizzare una campagna pubblicitaria di Remarketing, - leggere la reportistica ADS, - monitorare le campagne con Google Analytics.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a: - Grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni, - Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti), - Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste. NOTA BENE: chi ha una conoscenza base di AdWords potrà approfondire alcuni aspetti e le dinamiche tecniche; chi non ha mai usato AdWords potrà impararlo.

· Requisiti

Chi ha una conoscenza base di ADS potrà approfondire alcuni aspetti e le dinamiche tecniche; chi non ha mai usato ADS potrà impararlo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

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Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
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Cosa impari in questo corso?

Adwords
Google Analytics
Web marketing
SEO
Remarketing
Conversion tracking
Campagna display
Campagna web
Google
Google Adwords
Google ads

Professori

Danilo Pontone
Danilo Pontone
Consulente e Formatore di SEO e Web Marketing

Consulente e Formatore di SEO e Web Marketing - Cura e gestisce personalmente tutte le pubblicazioni di Web Marketing, Social Media Marketing e SEO per le strutture alberghiere attraverso il sito Hotel 2.0 consultabile all'indirizzo www.danilopontone.it. Autore del Libro "Hotel Marketing: come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet". Studio: Laureato in Scienze della Comunicazione: Editoria e Giornalismo.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

Modulo n° 1

• Cos’è Google ADS • Panoramica teorica introduttiva sulla Rete di Ricerca, Rete Display e Remarketing • Definizione obiettivi di una campagna: se, come, quando e perché utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing. • Creazione dell’account Google ADS

Modulo n° 2

• Come scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria • Come definire il target • Come definire i budget

Modulo n° 3

• Realizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google

Modulo n° 4

• Ottimizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google: Conversion Tracking, Estensione Annunci, Keywords a Corrispondenza inversa

Modulo n° 5

• Realizzazione di una Campagna Display

Modulo n° 6

• Gestione dei Posizionamenti, Argomenti, Parole Chiave nella Rete Display

Modulo n° 7

• Realizzazione di una Campagna di Remarketing

Modulo n° 8

• Analisi di una Campagna Google ADS, Reportistica

Modulo n° 9

• Monitoraggio da Google Analytics

Modulo n° 10

• Creazione Remarketing attraverso Google Analytics


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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