Google Adwords e Pay per Click
Corso
A Firene
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Firene
-
Ore di lezione
4h
Obiettivo del corso: Offrire ai partecipanti una visione d'insieme degli strumenti che il webmarketing mette a disposizione per realizzare business on line. In particolare sarà approfondito l'utilizzo dello strumento di web advertising di Google Adwords. Saranno illustrate le principali funzioni dello strumento per iniziare una campagna di Pay per Click. Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere l'argormento. Per partecipare al corso è necessario dimostrare di essere operatori economici (professionisti, aziende, consulenti).
Informazioni importanti
Documenti
- Corso Adwords Firenze
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Giovanni Di Figlia
Relatore
Responsabile S.E.O. di MX srl, gestisce il SEO di numerosi siti internet di varie tipologie e caratteristiche. Per conto di MX srl si occupa della gestione di Google Aqua (Agenzie Qualificate Adwords) e partecipa attivamente su blog, mailing list e newsletter del settore.
Massimo Vichi
Relatore
Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.
Programma
MX srl, organizza a Firenze “Adwords e il Pay per click”. Si tratta di un corso all’ìnterno del quale verranno affrontate le principali tematiche riguardanti il web marketing con particolare attenzione al Search engine marketing e al Keyword advertising (pay per click-google adwords). Il corso si svolge a numero chiuso per permettere ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti Web Marketing ed in particolare di Google Adwords. Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e pay per click
OBIETTIVI DEL CORSO
Offrire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti che il webmarketing mette a disposizione per realizzare business on line
PROGRAMMA DEL CORSO
-
introduzione al sistema Adwords
-
impostazioni di base della struttura delle campagne (lingua, zone geografiche, orari, rete di ricerca e di contenuto, ecc.)
-
scelta delle parole chiave, redazione degli annunci, punteggio di qualità e costo per click più corretto
-
opzioni di fatturazione e pagamento
-
apertura di un account e impostazione della struttura degli annunci
-
reportistica, analisi dell’andamento delle campagne e loro progressiva ottimizzazione
-
monitoraggio delle conversioni e ottimizzazione delle pagine di atterraggio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Adwords e Pay per Click