GOOGLE DISPLAY ADS ITALIA: come creare una campagna? Tutorial italiano con Alessandra Maggio

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Fare campagne con Google Display Ads

Qualsiasi azienda si ponga l'obiettivo di aumentare la riconoscibilità del proprio brand, il traffico al sito web o gli acquisti sull'eCommerce, può contare su uno strumento efficace: le Google Ads.

La piattaforma di advertising di Google mette a disposizione diverse tipologie di campagne: campagne su rete di ricerca, campagne display, campagne Google shopping e altro ancora. In questo video ci focalizziamo sulle campagne Display di Google.

Il display advertising è una forma di pubblicità su internet, che sfrutta gli spazi pubblicitari presenti sul web, per mostrare un annuncio, ovvero un banner pubblicitario che unisce elementi grafici, immagini, testi persuasivi che hanno come obiettivo quello di parlare alla pancia di chi guarda e suscitare una forte emozione che stimoli un bisogno.

La cosa positiva delle campagne Display è che agiscono su tutti e tre i livelli del funnel, dall'awareness passando per la consideration e finendo all'azione. Anzi, agiscono addirittura sul quarto livello, la retention, ovvero sulla fidelizzazione del cliente.

Gli Annunci Display di Google consentono di promuovere un prodotto o un servizio attraverso la pubblicazione del proprio annuncio che viene mostrato nella parte inferiore, superiore o laterale della pagina web e, cosa da non sottovalutare, anche sulla rete YouTube.

Grazie alla possibilità di scegliere accuratamente il target di riferimento, gli annunci vengono mostrati solo a potenziali clienti che condividono gli stessi interessi e caratteri demografici, in linea con quello del tuo buyer persona ideale!

Ma cosa c'è da sapere per partire a fare Display ADS alla grande?
Scopriamolo insieme all'ospite bomba di oggi. Iniziamo!

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2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Web advertising
  • Web master
  • Google ads
  • Advertising
  • Campagne ads google
  • Vendere di più
  • Strategie di marketing
  • Strategie di vendita

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

Qualsiasi azienda si ponga l'obiettivo di aumentare la riconoscibilità del proprio brand, il traffico al sito web o gli acquisti sull'eCommerce, può contare su uno strumento efficace: le Google Ads.
La piattaforma di advertising di Google mette a disposizione diverse tipologie di campagne: campagne su rete di ricerca, campagne display, campagne Google shopping e altro ancora. In questo video ci focalizziamo sulle campagne Display di Google.
Il display advertising è una forma di pubblicità su internet, che sfrutta gli spazi pubblicitari presenti sul web, per mostrare un annuncio, ovvero un banner pubblicitario che unisce elementi grafici, immagini, testi persuasivi che hanno come obiettivo quello di parlare alla pancia di chi guarda e suscitare una forte emozione che stimoli un bisogno.
La cosa positiva delle campagne Display è che agiscono su tutti e tre i livelli del funnel, dall'awareness passando per la consideration e finendo all'azione. Anzi, agiscono addirittura sul quarto livello, la retention, ovvero sulla fidelizzazione del cliente.
Gli Annunci Display di Google consentono di promuovere un prodotto o un servizio attraverso la pubblicazione del proprio annuncio che viene mostrato nella parte inferiore, superiore o laterale della pagina web e, cosa da non sottovalutare, anche sulla rete YouTube.
Grazie alla possibilità di scegliere accuratamente il target di riferimento, gli annunci vengono mostrati solo a potenziali clienti che condividono gli stessi interessi e caratteri demografici, in linea con quello del tuo buyer persona ideale!
Ma cosa c'è da sapere per partire a fare Display ADS alla grande?Scopriamolo insieme all'ospite bomba di oggi. Iniziamo!

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