Grafico pubblicitario
-
Ottimo corso, l'ho svolto nel 2023 e ho avuto la possibilità anche di fare uno stage presso uno studio grafico presso il quale lavoro tutt'oggi. Credo sia l'Accademia più strutturata in Puglia e dintorni, quindi la consiglio vivamente.
← | →
-
Ho seguito il corso di Qualifica biennale di Grafica Pubblicitaria. Al termine mi hanno inserito in uno studio pubblicitario della mia città molto affermato per la parte di stage. Che dire? che ho trovato lavoro grazie a questo corso! Pertanto grazie a Sudformazione (che poi sarebbe IDEACADEMY) per avermi dato questa possibilità ed un grande saluto a tutto lo staff (margherita, roberto, alessia) per la loro disponibilità e professionalità.
← | →
-
Ho terminato il corso di qualifica di grafico pubblicitario (con ideacademy) da pochi giorni. Il corso è bene fatto ed i docenti sono preparati. Gli stage presso gli studi pubblicitari mi hanno permesso di farmi "capire" come funziona il mondo del lavoro.
Sono contenta del mio percorso e lo consiglio a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore della grafica pubblicitaria.
← | →
Qualifica professionale
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Grafico Pubblicitario!
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
9 Mesi
-
Inizio
28/05/2024
altre date -
Stage in azienda
Sì
Il centro di formazione Sudformazione amplia costantemente la propria offerta formativa e, in questa occasione, pubblica su Emagister.it il nuovo percorso formativo Grafico pubblicitario.
Grazie questo corso, Imparerai a lavorare con Photoshop, Indesign e con tutti i software di grafica che ti consentiranno di acquisire una professionalità richiesta da tutte le aziende. Studierai, inoltre, la psicologia della comunicazione e creerai una campagna pubblicitaria professionale.
Per ulteriori dettagli, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”, un operatore specializzato ti contatterà e sarà a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il grafico pubblicitario lavora all’ideazione di campagne pubblicitarie attraverso i differenti media a partire dalle affissioni fino al web, curandone l’aspetto visivo e la forma.
Segue la realizzazione di fotografie, immagini e impaginazione dei testi (comunicati, brochure, pieghevoli e cartellonistica). Si occupa degli aspetti grafici di uno spot tv e lo segue in produzione e post produzione. Deve costantemente aggiornarsi sulle tendenze del costume e della comunicazione.
Possiede un bagaglio culturale visivo fotografico, cinematografico e artistico che gli permette di tradurre i concetti della campagna in immagini. Deve tener conto del giusto equilibrio tra creatività e affidabilità, cercando sempre di rispettare le scadenze concordate con il cliente, determinanti per stabilire nel tempo delle relazioni di fedeltà con il cliente.
In corso è diretto a tutti coloro che siano alla ricerca di un corso di specializzazione in grafica pubblicitaria e che vogliano certificare le loro competenze secondo il Quadro normativo dell'UE.
Requisito di accesso secondo la normativa:
Diploma di scuola superiore.
Corso Grafico Pubblicitario
Il corso, in costante aggiornamento con i nuovi software di progettazione, offre la possibilità di imparare le ultime novità nel campo della grafica pubblicitaria. Centinaia di alunni garantiscono la qualità dei ns corsi che hanno formato in più di 10 anni di attività, oltre 150 grafici pubblicitari.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico, che ti fornirà tutti i dettagli del corso di Qualifica Professionale.
Opinioni
-
Ottimo corso, l'ho svolto nel 2023 e ho avuto la possibilità anche di fare uno stage presso uno studio grafico presso il quale lavoro tutt'oggi. Credo sia l'Accademia più strutturata in Puglia e dintorni, quindi la consiglio vivamente.
← | →
-
Ho seguito il corso di Qualifica biennale di Grafica Pubblicitaria. Al termine mi hanno inserito in uno studio pubblicitario della mia città molto affermato per la parte di stage. Che dire? che ho trovato lavoro grazie a questo corso! Pertanto grazie a Sudformazione (che poi sarebbe IDEACADEMY) per avermi dato questa possibilità ed un grande saluto a tutto lo staff (margherita, roberto, alessia) per la loro disponibilità e professionalità.
← | →
-
Ho terminato il corso di qualifica di grafico pubblicitario (con ideacademy) da pochi giorni. Il corso è bene fatto ed i docenti sono preparati. Gli stage presso gli studi pubblicitari mi hanno permesso di farmi "capire" come funziona il mondo del lavoro.
Sono contenta del mio percorso e lo consiglio a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore della grafica pubblicitaria.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Carol De Biase
Anna D'Eri
Francesca Morciano
Stefano Limoni
Margherita Di Pinto
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Campagna pubblicitaria5
5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica pubblicitaria
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Photoshop
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Art director
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica e illustrazione
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- InDesign
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia della comunicazione
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafico pubblicitario
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- GRAFICA
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Premiere
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
GRAFICI ESPERTI IN PUBBLICITA' GRAFICI PUBBLICITARI
ESPERTI IN PROGETTAZIONE GRAFICA E COMUNICAZIONE
Programma
Il Progetto formativo prevede 600 ore (420 d'aula + 180 di stage aziendale).
Materie:
Elementi di psicologia della comunicazione
Semiotica della pubblicità
Teoria dei mass media: il villaggio globale da Mc Luhan a Instagram
Copywriting e scrittura evocativa
Storia delle arti visive moderne
Elementi di grafica pubblicitaria
Elementi di fotografia
Psicologia del colore
Software grafica vettoriale (Illustrator, Freehand o analoghi)
Software elaborazione e ritocco immagini (Photoshop o analoghi)
Tecniche di impaginazione
Inglese
Strumenti per la comunicazione (tradizionali e nuovi media)
Figure e competenze di una agenzia pubblicitaria
Creazione di una campagna pubblicitariaUlteriori informazioni
Qualifica Professionale GRAFICO PUBBLICITARIO
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafico pubblicitario
300 €/meseAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Formazione professionale di Altre tematiche Formazione professionale di Amministrazione aziendale Formazione professionale di Creazione e design Formazione professionale di Finanza Formazione professionale di Informatica Formazione professionale di Lingue Formazione professionale di Logistica Formazione professionale di Marketing e vendita Formazione professionale di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Formazione professionale di Scienze Formazione professionale di Scienze umane Formazione professionale di Settore industriale Formazione professionale di Settore legale Formazione professionale di Settore pubblico Formazione professionale di Settore sanitario Formazione professionale di Sicurezza Formazione professionale di Sport e tempo libero Formazione professionale di Turismo - Grafica pubblicitaria