Corso in Graphic Design & Personal Branding

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    48h

  • Inizio

    Scegli data

L’obiettivo del percorso formativo in Graphic Design & Personal Branding di IDI è quello di formare professionisti nel campo della grafica con competenze necessarie per lavorare anche come Personal Branding.

Durante il percorso formativo, grazie alla guida di docenti esperti del settore , apprenderanno le nozioni necessarie per approcciarsi ai software di grafica, sfruttandoli per la progettazione di loghi, pagine social, portfolio e molto altro.

Acquisiranno inoltre le strategie per accrescere e implementare il pacchetto clienti.

L’allievo del corso di Graphic Design & Personal Branding, metterà in pratica le competenze acquisite nella fase d’aula già durante il project work, focalizzato sull’innovazione e sul consolidamento delle nozioni acquisite.

Informazioni importanti

Documenti

  • brochure-corso-in-graphic-design-personal-branding-06072023-ver13_04_2022.pdf

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Torino n. 2, 20123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze dei software utili per formare progettisti con tutte le abilità necessarie per accrescere le competenze legate al Graphic Design & Personal Branding con un focus sulla gestione ed ampliamento dei pacchetti clienti.

Il candidato imparerà ad utilizzare software di grafica ai fini di gestire e creare un portfolio clienti abbinata alla veste grafica del:
logo
Pagina social
Cv grafico
Portfolio
Grafiche coordinate legate al Brand.

Il corso in Graphic Design & Personal Branding di IDI è rivolto a laureati in architetti, laureati in comunicazione, designer, fotografi, grafici pubblicitari, progettisti e per tutti coloro che vogliono approcciarsi ai software approfondendo il settore del graphic design e personal branding.

Attestato di frequenza
Attestato del Project Work
Attestato frequenza Stage

Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi,

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Pensiero laterale
  • Personal Branding
  • Gestione cliente
  • Mercato di competenza
  • Comunicazione aziendale
  • InDesign

Programma

Personal branding e gestione cliente:

  • Definire il mercato di competenza
  • Gestione e ricerca di nuovi clienti
  • Capire il valore economico del proprio progetto
  • Coordinare una comunicazione tra Brand e cliente
  • Come gestire un Brief progettuale
  • Creare un preventivo dettagliato ed efficace per i Brand
  • Pianificare le tempistiche del lavoro e le modifiche
  • Concetto di pensiero laterale
  • Casi studio di comunicazione aziendale
  • Come creare un portfolio e CV grafico vincente
  • Commento e correzione del proprio CV grafico e/o portfolio
  • Cenni di marketing legati al personal Branding
  • Le “armi segrete” del Brand

Modulo 1 Illustrator e progettazione:

  • Introduzione alle grafiche vettoriali
  • Metodi colore (RGB –CMYK-HSB)
  • L’interfaccia di Illustrator
  • Gestione delle tavole da disegno
  • Utilizzo delle librerie colori e dei colori PANTONE
  • Dallo sketch al vettoriale
  • Definizione e sviluppo di un Brand
  • Progettazione e creazione di loghi e icone
  • Sviluppo di un logo finalizzato al personal Branding
  • Scegliere i colori per un logo
  • Gestione di vettori e curve di Bézier
  • I tracciati composti e l’elaborazione tracciati
  • Strumento crea forme
  • Dallo sketch al vettoriale
  • Strumento ricalco Immagine e pittura dinamica
  • Strumento ricolora grafica
  • Maschere di ritaglio
  • Gestione dei font: font pairing e come scegliere il font corretto per un progetto
  • Strumento griglia prospettica
  • Creazione e gestione pattern per riconoscibilità del Brand
  • Progettazione di una grafica coordinata di personal Branding
  • Gestione finestra aspetto
  • Strumento fusione
  • Utilizzo di Illustrator nella versione mobile per Tablet

Modulo 2 Photoshop e progettazione:

  • Impostazioni iniziali
  • Selezioni e maschere di livello
  • Seleziona soggetto
  • Strumento ricostruisci in base al contenuto
  • Scontorni complessi
  • Scontorno di un immagine da inserire in una grafica di personal Branding
  • Livelli di regolazione
  • Scontorni vettoriali
  • Maschere vettoriali
  • Creazione grafiche social Brandizzate
  • Correzione del colore
  • Fuoco prospettico
  • Azioni e automatizzazioni
  • Utilizzo di Phostoshop nella versione mobile per Tablet

Modulo 3 InDesign e progettazione:

  • Impostare il documento
  • Gestione dei layout standard e fluidi
  • Gestione delle pagine
  • Formattare il testo
  • Inserimento e gestione delle immagini collegate
  • Stili di carattere e di paragrafo
  • Pagine mastro utilizzate su supporti grafici di personal Branding
  • Creazione di un catalogo prodotti o servizi legati al Brand
  • Interattività e pubblicazioni digitali Brandizzate
  • Inserimento di bottoni, moduli e elementi multimediali
  • Output: esportazione e stampa

Ulteriori informazioni

Opportunità di lavoro Il corso di Graphic Design & Personal Brandig di Italian Design Institute è pensato per tutti coloro che desiderano apprendere, grazie all’ausilio dei software: Photoshop, Illustrator e InDesign come costruire e gestire al meglio l’immagine di un brand. Il Personal Branding Designer potrà collaborare con aziende di comunicazione o lavorare come freelance per aziende o privati.    

Fasi del percorso Propedeutica: Libri e piattaforma e-learning
Fase d’aula: 48 ore di lezioni frontali (dal lunedì al sabato)
Project work: 45 giorni per sviluppare un progetto a seguito della traccia fornita dal docente
Stage: 200 ore di stage su territorio regionale    

Agevolazioni Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione Realizzazione video CV Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo nella regione di preferenza del candidato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Graphic Design & Personal Branding

Prezzo da consultare