Corso gratuito addetto vendita e visual merchandiser

Risorse Italia
A Monza

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Monza
Ore di lezione 136h
Durata 10 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Monza
  • 136h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’addetto vendita si occupa di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela all’interno di un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata.
In particolare ha il compito di orientare e informare la clientela riguardo prodotti specifici. Può inoltre curare preventivi e ordini e ricevere la merce garantendo il corretto allestimento secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione.
Nei grossi punti vendita e negli ipermercati l’attività è fortemente standardizzata nel rifornimento scaffali e nella vendita specializzata presso banchi di specifici prodotti. Nei piccoli punti vendita, invece, la figura svolge anche funzioni di acquisto, gestione merci dal magazzino e operazioni di cassa.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di svolgere le attività e le operazioni proprie dell’addetto vendita. Data la complessità della figura professionale, la didattica è declinata su moduli dai contenuti relativi alla comunicazione - gestione del cliente, gestione delle obiezioni e tecniche di vendita; alla logistica – esposizione; gestione delle merci; scaffalatura e gestione del magazzino. Al fine di svolgere in modo corretto e responsabile le proprie mansioni, il corso prevede una parte dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro, tema importante e di costante attualità.

· A chi è diretto?

Giovani inoccupati e disoccupati; persone in stato di disoccupazione; mobilità; cassa integrazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CORSO GRATUITO DI LINGUA INGLESE

O
Otello Castiglioni
5.0 01/09/2017
Il meglio: Il docente ci ha sempre messo a nostro agio. Ci ha sempre seguito dandoci le imbeccate per poter comunicare nonostante i nostri limiti molto forti. Ha sempre parlato in Inglese raccontandoci dei suoi studi negli U.S.A. Pensavamo fosse Americano. Invece era milanese, con nostro grande stupore..
Da migliorare: E' durato troppo poco.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO GRATUITO MAGAZZINIERE CON PATENTINO MULETTO

J
Javier Opinione verificata
4.5 01/07/2017
Il meglio: Mi sono trovato veramente bene, tutto positivo. L'insegnante è molto bravo, ho congegniato con il gruppo, la parte teorica e la pratica sono molto valide e importati, sono stati rispettati tutti gli orari e l'organizzazione è ottima. Lo consigli a tutti quelli a cui piace la gestione.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

HR MANAGEMENT & GESTIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

A
Anonimo
5.0 24/01/2017
Il meglio: Il corso è molto ben strutturato. Offre una panoramica sul mondo delle risorse umane, trattando i temi della selezione, amministrazione, e delle politiche attive attuate in Regione Lombardia. Grazie a questo corso, ho adesso una panoramica completa del mondo delle Risorse Umane e posso affrontare una ricerca del lavoro più mirata. Consiglio questo percorso ha chi vuole dare un taglio pratico alle sue conoscenze teoriche di stampo universitario
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA RECEPTION

A
Alessio
5.0 23/01/2017
Il meglio: Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
Da migliorare: No!
Consiglieresti questo corso?:

CORSO SAP MODULI FI-CO

B
Brigitte Fabrisia Polino Melendez Opinione verificata
5.0 01/11/2016
Il meglio: Un'esperienza unica!. Sono molto contenta con questo corso!! Gli insegnanti sono state chiare. L'organizzazione è stata molto buona, molto completa con un contenuto molto interessante! Ho imparato molte cose!! Le classi molto confortevoli! Grazie a questo corso ho potuto lavorare di quello che mi piace!
Da migliorare: Niente!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Vendita di elettronica di consumo
Commerciante
Merchandising
Vendita
Vendita di prodotti e servizi finanziari
Vendita e assistenza al cliente
Gestione magazzino
Inventario di magazzino
Comunicazione
Gestione clienti

Professori

Hoda Hamed
Hoda Hamed
dott.ssa

Programma

Il percorso formativo prevede i seguenti moduli:

- MODULO 1: LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO

· tecniche di scaffalatura

· la gestione degli ordini, le giacenze in magazzino e l’approvvigionamento.

· procedura per la gestione delle merci (ricezione e stoccaggio delle merci)

- MODULO 2: AMMINISTRAZIONE E CASSA

  • gestione della cassa e modalità di pagamento (bancomat, carta di credito, contanti)

- MODULO 3: INGLESE

  • Accoglienza del cliente
  • Informazioni di prodotti, prezzi e servizi del negozio/attività commerciale
  • Supporto nell’azione di vendita

- MODULO 4: COMUNICAZIONE

  • L’assistenza al cliente
  • Comunicazione; tecniche di relazione; tecniche di vendita
  • Trattare i reclami e le controversie

- MODULO 5: LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

- MODULO 6: LA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO

AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA

Per maggiori informazioni in merito al programma e iscriversi al corso, potete contattarci al numero 039/9712228 o inviare una mail a s.falletta@risorseitaliasrl.it

Ulteriori informazioni

Per informazioni contattare il numero 039/9712207 o all'indirizzo email politicheattive@risorseitaliasrl.it