corso gratuito per addetto al back office con inglese

Corso

A Distanza

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    20 Giorni

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

ATENA S.P.A., Società di Formazione e Risorse Umane, Filiale di Padova, in collaborazione con le Agenzie per Lavoro, organizza gratuitamente il corso per addetto al back office con nozioni in lingua inglese. Il corso è riservato alle persone domiciliate nelle province di Padova / Vicenza / Brescia, ma per seguire il corso non è prevista la presenza fisica. E’ necessario disporre di un pc/smartphone/tablet con la videocamera e della connessione internet.
E' richiesta la frequenza. Alla fine del corso viene rilasciato l'attestato per coloro che avranno raggiunto il minimo richiesto di frequenza.
Il corso è completamente gratuito.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

MaggioIscrizioni chiuse

Profilo del corso


L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato amministrativo; il progetto si pone dunque l’obiettivo di trasmettere gli strumenti necessari per poter operare in qualità di segreteria organizzativa con la massima efficacia potenziando le capacità organizzative e di archiviazione della documentazione, oltre che la capacità di interazione efficace con la clientela, sia italiana che straniera.

E' necessario essere disoccupati in quanto il corso è finanziato.

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Office
  • E-business
  • Addetto back office
  • Business english
  • Back office
  • Inglese
  • Contrattualistica
  • Corso formazione
  • Corso gratuito
  • Insegnante MADRELINGUA
  • Contabilita'
  • CORSO GRATIS DI INGLESE

Programma

1: ELEMENTI DI CONTABILITÀ E PROCEDURE AMMINISTRATIVE Elementi di contabilità generale: l’attività economica, i soggetti dell’attività economica, l’attività economica nelle imprese, le fonti di finanziamento, il patrimonio, i costi e ricavi; Il documento di trasporto, la fattura; Cenni di registrazioni contabili: il metodo della partita doppia e la prima nota; Contabilità di cassa: gestione incassi e pagamenti; Contabilità delle vendite e dei clienti; Contabilità degli acquisti e dei fornitori; Rapporti con le banche e modalità di pagamento; Liquidazione periodica IVA e modello F24; Simulazioni di comunicazioni orali e scritte con clienti e fornitori; Tecniche della comunicazione telefonica per aspetti amministrativi; Solleciti pagamenti e dati da fornire al cliente insolvente; Segnalare incongruenze fra ordini di acquisto e fatture di acquisto.3: ELEMENTI DI CONTRATTUALISTICA E DI DIRITTO DEL LAVORO (8 ORE TEORIA)o Il contratto di lavoro e le varie forme contrattuali; I poteri e gli adempimenti del datore di lavoro: moduli e normativa vigente; L’assunzione di personale extracomunitario; Il collocamento obbligatorio; Il sistema sanzionatorio: diritti e obblighi del lavoratore; Il rapporto di lavoro subordinato; L’individuazione degli elementi caratteristici dei vari contratti di assunzione; La contrattazione collettiva; le qualifiche, categorie e livelli; contenuti più rilevanti dei CCNL più diffusi.3: BUSINESS ENGLISH • Basic of Business letter writing: The Start, The Reference, The reason for Writing, Requesting, Agreeing to Requests, Giving Bad News, Enclosing Documents, Closing remarks, Reference to Future Contact, The finish, Sample Letter, Exercise.• Enquiries – Asking for information The Start; Giving Reference; Requesting a Catalogue, Brochure, etc…; Requesting Further Information; Signature; Exercise• Replies to enquiries Thanking the potential customer for His/Her Interest; Providing Requested Materials; Providing Additional Information; Closing a Letter Doping for Future Business; Sample; Letter; Exercise
• Placing an Order Refer to previous correspondence; Give details of order; Terms and requests; Closing; Sample Order; Exercise• Complaints Reference to order; Reason for complaint; Action to be taken; Request for reply; Sample Complain; Exercise• Telephoning Answering, introducing; Asking to speak with someone; Connecting the caller; Offering to take a message; Asking to leave a message; Saying reason to calling.

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