CORSO GRATUITO_ PERSONAS, LEAD GENERATION E UX DESIGN
Corso post-qualifica / post-diploma
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
72h
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Durata
1 Mese
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Si selezionano 8 donne disoccupate residenti e/o domiciliate in Veneto per un corso gratuito della durata di 72 ore che permetterà di acquisire conoscenze e competenze legate al web design e alla web strategy.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Ti accompagneremo ad acquisire le competenze teoriche, tecniche e metodologiche per la progettazione e gestione di sistemi di comunicazione digitali complessi.
Il corso trasmetterà i principi fondamentali dell'usabilità e della User Experience con le indicazioni operative per la progettazione user-centered di un sito Internet, di una intranet, di uno shop online o di una app: il kit minimo indispensabile per fare UX Design e per creare e monitorare la generazione e conversione di contatti interessanti.
Donne disoccupate residenti e/o domiciliate in Regione Veneto.
Aver rilasciato Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) al Centro per l'Impiego (CPI)
Non essere titolari di assegno del lavoro
Opinioni
Materie
- Web design
- Lead generation
- Personas
- Ux design
- UI Design
- Strategie di comunicazione
Professori
Docenti Professionisti del settore
Modalità online
Programma
Svilupperemo insieme le seguenti competenze:
- Delineare le schede Personas: caratteristiche della Buyer Personas, analisi della interazione della Personas con l'azienda, obiettivi e indicatori di contatto
- Utilizzare strategie di Lead generation: Social Network (Facebook Ads, Google Adwords, Linkedin, YouTube, Instagram), Strategia per ottimizzare le conversioni on line, Test per misurare l’efficacia della strategia
- Implementare Customer Experience Research: Il percorso del cliente: momenti della verità e durata della relazione; Servizio fornito, servizio ottenuto, servizio percepito: la Customer Experience effettiva.
- Realizzare percorsi di Digital User Experience: processo e tecniche di progettazione di un’esperienza digitale; sviluppo UI grafiche e vocali. Esempi di utilizzo di realtà aumentata e realtà virtuale.
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CORSO GRATUITO_ PERSONAS, LEAD GENERATION E UX DESIGN