Guerrilla Marketing

Manage Consulting International
A Padova

501-1000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello intermedio
Luogo Padova
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Manage Consulting International presenta su emagister.it il corso di Guerrilla Marketing, un seminario intensivo diretto a tutti coloro che si occupano di marketing, in particolar modo ai professionisti di piccole imprese che devono ottenere il massimo dei risultati con il minimo investimento.

Guerrilla Marketing è un concetto ideato dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 e la cui filosofia è legata al raggiungimento degli obiettivi tradizionali del marketing utilizzando tecniche e strategie non convenzionali. Si tratta di uno strumento fondamentale per chi non dispone di grandi budget, supplendo a questa carenza con impegno, determinazione e una gran dose di creatività.

Il corso si suddivide in 2 giornate di 6 ore ciascuna durante le quali si esporranno tutti gli elementi fondamentali di questa metodologia di marketing.

Il partecipante verrà introdotto ai principi basilari che soggiacciono ai processi comunicativi, per poi tuffarsi nelle differenti tecniche di comunicazione anticonvenzionali, le tattiche da adottare, le “armi” informali da usare, il principio dello straniamento e la distorsione dei nessi semantici.

Alla fine del corso il partecipante saprà sfruttare tutte le risorse a sua disposizione, combinandole con le tecniche, tattiche e strategie apprese al fine di creare un campagna di marketing efficace usando un budget limitato.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Leadership

G
Gianluca C.
4.5 02/02/2014
Il meglio: Mi ha dato certezze; che il modo con cui opero da anni è corretto! Ho appreso delle sfumature sul lato comportamentale delle persone con cui collaboro e collaborerò. Il fatto di dover lavorare sul mio carattere ed entusiasmo in modo da poter trasmettere l’energia giusta ai miei collaboratori e non farmi mai travolgere dalle situazioni negative.”
Da migliorare: niente!
Consiglieresti questo corso?:

Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Segretaria - Assistente di Direzione

A
Alessandra C.
5.0 02/09/2013
Il meglio: Il corso mi ha dato sufficienti elementi ed indicazioni utili allo svolgimento del mio ruolo di assistente di direzione. Ha suscitato in me notevole interesse la parte relativa al rapporto con il capo e alla modalità di corretta comunicazione; nonché i suggerimenti per riuscire a far guadagnare tempo al nostro superiore. La parte sul galateo è stata molto utile e piacevole perché non ho mai ricevuto una formazione in tal senso.”
Da migliorare: nientge in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Segretaria - Assistente di Direzione

F
Federica D.
5.0 02/10/2013
Il meglio: Ho trovato molto interessante il riuscire ad avere una visuale diversa delle cose e delle persone. Osservare le situazioni, i casi e le persone da un altro punto di vista, offre il vantaggio di poter crescere professionalmente perché lo si può applicare anche nella vita quotidiana e personale.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing anticonvenzionale
Strategie di persuasione
Guerrilla marketing
Marketing creativo
Distorcere i nessi semantici
Comunicazione efficace
Comunicazione come valore aggiunto
Comunicazione strategica
Risorse e strategie
Avere impatto
Pianificazione mezzi
Strategia
Pensare anticonvenzionale
Fare della tattica una strategia
Comunicazione anticonvenzionale
Usare budget ridotti
Fare pubblicità

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

TEMATICHE:

  • L'esperienza
  • Automatismi e processi comunicativi
  • Straniazione
  • Principi di straniamento
  • Adottare una strategia della tattica
  • Tecniche comunicative anticonvenzionali
  • Distorcere i nessi semantici
  • Esercizi ed applicazioni.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto