Guerrilla Marketing - Mente e Persuasione
Corso
A San Vito di Leguzzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
San vito di leguzzano
-
Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Comunicare con la mente conscia ed inconscia dei clienti - Identificarne i modelli comportamentali/relazionali del cliente - Scrivere, parlare e comunicare in modo corretto (persuasivo) - Utilizzare gli strumenti per fare campagne di guerrilla marketing. Rivolto a: Imprenditori, Direttori e Responsabili Marketing, Responsabili Commerciali, Responsabili Comunicazione, Responsabili di funzione, Marketers.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Fare breccia nella mente del consumatore, persuaderlo e condurlo all'acquisto.
Una serie di strumenti innovativi (armi del guerrilla marketing) per dialogare con il mercato ed ottenere successo.
Conoscerai come funziona la mente e come sia possibile attivare un "rapport" per creare una relazione duratura ed efficace, imparerai ad utilizzare una forma linguistica marketing coerente ed apprenderai come, con un pò di esercizio, sia facilmente utilizzabile anche per te.
Obiettivi
- Comprendere come funziona la mente del cliente
- Analizzare stimoli e comportamenti di acquisto
- Apprendere tecniche di comunicazione efficace
- Imparare ad utilizzare i 100 strumenti del guerrilla marketing
Contenuti
- Mente e persuasione, dialogare con il cervello
- Modelli comportamentali e comunicativi del cliente
- Senza l'esperienza emozionale non si vende nulla
- Funzionamento del sistema decisionale
- Strategia comunicativa e tattica espressiva
- Come creare un "rapport" con clienti e prospect
- Penetrazione e profondità del messaggio
- Ancoraggio del messaggio e richiamo delle memoria
- Coerenza e stile aziendale
- Strategie e tattiche del guerrilla
- La psicologia della comunicazione: uso del colore e della tipografia
- I 100 strumenti del guerrilla marketing
- Pianificazione di una campagna di G.M.
- Esempi e casi da replicare
Modalità didattica
- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Guerrilla Marketing - Mente e Persuasione