Healthcare marketing. sfide, esperienze, soluzioni
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Inizio
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SDA Bocconi ha maturato una competenza significativa sul settore sanitario analizzandolo sotto diverse prospettive grazie ai suoi numerosi Osservatori e Centri Studi.
Il corso si propone la divulgazione di contenuti di marketing specifici per le aziende operanti nel mondo della salute, ma anche di creare una community tra attori che pur interfacciandosi di continuo, hanno raramente occasioni di riflettere insieme sull’evoluzione del settore sanitario.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Direzioni interessate all’innovazione nelle formule di servizio, al riposizionamento strategico, all’innovazione nelle relazioni con il mercato e con i pazienti
Responsabili del marketing strategico
Erogatori di servizi sanitari e sociosanitari
Aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche, cliniche private, poliambulatori, aziende di servizi sociosanitari
Fornitori di aziende sanitarie e aziende produttrici di prodotti per la salute: aziende farmaceutiche, aziende di device sanitari, aziende di tecnologie per la salute
Distributori, farmacie e retailer di prodotti per la salute; depositari e distributori intermedi del farmaco, farmacie, parafarmacie
Terzi paganti (fondi assicurazioni e mutue) che erogano servizi per il paziente.
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
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ottimo in generale
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
TOMASZ
Materie
- Servizi
- Salute
- B2C
- CRM (Customer Relationship Management)
- Marketing della sanità
- Processi di consumo occasionali
- Processi di consumo abituali
- Healthcare Low cost Model
- Healthcare Retailization
- The battle for customer interface
Programma
- Come cambia il paziente: Dai processi di consumo occasionali ai processi di consumo abituali. Interconnessione tra consumi sanitari pubblici, privati e intermediati.
- Le nuove frontiere del marketing in sanità: nuove formule e nuovi strumenti:Dal prodotto/servizio alla Patient Solution, Healthcare Low cost Model, Healthcare Retailization, The battle for customer interface, CRM
- Healthcare Marketing B2B E B2C: aree di collaborazione e aree di competizione tra gli stakeholder. il partnership plan e i contratti di rete.
- Innovazione dell'assicurazione salute e welfare aziendale: Da “finanziare a rimborsare il sinistro” a “finanziare e governare i consumi”. Nuovi modelli di sostegno ai consumi e di aggregazione della domanda.
- Strategic brand management & trust building: Rafforzare le relazioni di fiducia tra gli stakeholder della sanità e con i pazienti.
- Go to market: La customer centricity e la diversificazione degli approcci al mercato. L’approccio multicanale.
- Pharmaceutical care: l'interazione degli stakeholder sui prodotti e sui servizi: La dimensione economica e organizzativa di aderenza e compliance.
- Digital Health e social marketing: Pazienti, prescrittori e aziende 3.0
- Key Performance Indicator: Misurare i risultati delle strategie di marketing
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