Healthcare marketing. sfide, esperienze, soluzioni

5.0
1 opinione
  • ottimo in generale
    |

A Milano

2.700 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

SDA Bocconi ha maturato una competenza significativa sul settore sanitario analizzandolo sotto diverse prospettive grazie ai suoi numerosi Osservatori e Centri Studi.
Il corso si propone la divulgazione di contenuti di marketing specifici per le aziende operanti nel mondo della salute, ma anche di creare una community tra attori che pur interfacciandosi di continuo, hanno raramente occasioni di riflettere insieme sull’evoluzione del settore sanitario.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Direzioni interessate all’innovazione nelle formule di servizio, al riposizionamento strategico, all’innovazione nelle relazioni con il mercato e con i pazienti Responsabili del marketing strategico Erogatori di servizi sanitari e sociosanitari Aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche, cliniche private, poliambulatori, aziende di servizi sociosanitari Fornitori di aziende sanitarie e aziende produttrici di prodotti per la salute: aziende farmaceutiche, aziende di device sanitari, aziende di tecnologie per la salute Distributori, farmacie e retailer di prodotti per la salute; depositari e distributori intermedi del farmaco, farmacie, parafarmacie Terzi paganti (fondi assicurazioni e mutue) che erogano servizi per il paziente.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • ottimo in generale
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

TOMASZ

5.0
26/05/2017
Il meglio: ottimo in generale
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Servizi
  • Salute
  • B2C
  • CRM (Customer Relationship Management)
  • Marketing della sanità
  • Processi di consumo occasionali
  • Processi di consumo abituali
  • Healthcare Low cost Model
  • Healthcare Retailization
  • The battle for customer interface

Programma


  • Come cambia il paziente: Dai processi di consumo occasionali ai processi di consumo abituali. Interconnessione tra consumi sanitari pubblici, privati e intermediati.
  • Le nuove frontiere del marketing in sanità: nuove formule e nuovi strumenti:Dal prodotto/servizio alla Patient Solution, Healthcare Low cost Model, Healthcare Retailization, The battle for customer interface, CRM
  • Healthcare Marketing B2B E B2C: aree di collaborazione e aree di competizione tra gli stakeholder. il partnership plan e i contratti di rete.
  • Innovazione dell'assicurazione salute e welfare aziendale: Da “finanziare a rimborsare il sinistro” a “finanziare e governare i consumi”. Nuovi modelli di sostegno ai consumi e di aggregazione della domanda.
  • Strategic brand management & trust building: Rafforzare le relazioni di fiducia tra gli stakeholder della sanità e con i pazienti.
  • Go to market: La customer centricity e la diversificazione degli approcci al mercato. L’approccio multicanale.
  • Pharmaceutical care: l'interazione degli stakeholder sui prodotti e sui servizi: La dimensione economica e organizzativa di aderenza e compliance.
  • Digital Health e social marketing: Pazienti, prescrittori e aziende 3.0
  • Key Performance Indicator: Misurare i risultati delle strategie di marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Healthcare marketing. sfide, esperienze, soluzioni

2.700 € +IVA