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Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive - Master Universitario

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Master universitario di primo livello

A Distanza

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Specializzati in Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    1 Semestre

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

W.Academy presenta su Emagister il il Master Universitario in "Hospitality Management e Gestione delle strutture ricettive" realizzato da W. Academy in collaborazione con l'Università Telematica "Leonardo da Vinci".

La formazione è avvalorata come master universitario e consente quindi di conseguire un attestato universitario e il rilascio di 60 crediti formativi che possono essere usati all'interno di qualsiasi altra università italiana.

Profilo del corso

L’obiettivo del Master universitario di I livello in “HOSPITALITY MANAGEMENT E GESTIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE“ è quello di formare Hotel General Manager in grado di gestire e coordinare le attività di un’impresa turistica, tenendo conto di tecnologie, strumenti e tematiche attuali ed innovative. Il trasferimento delle competenze avviene direttamente tramite docenti con esperienza manageriale nel settore; come maestri trasferiranno il sapere accumulato, evidenziando e commentando le problematiche riscontrate, esponendo i metodi utilizzati per la loro risoluzione, e tratteranno l’importanza della strutturazione delle funzioni e della normalizzazione del business e delle procedure.

CRITERI E MODALITÀ DI AMMISSIONE
Laurea preferibilmente in:
- Scienze del turismo
- Economia del turismo
- Beni Culturali
- Lingue e letterature straniere
- Economia Aziendale
- Management
- Giurisprudenza

ll processo di selezione prevede la valutazione dei seguenti elementi:
- Risultanza degli studi precedenti
- Curriculum Vitae
- Colloquio individuale
- Risultanze test di ammissione

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista beneficia di:
- Tutor dedicato per allineamento agli strumenti digitali, programmazione e piano di studi, analisi della performance formative, supporto tecnico e segreteria didattica.
- Accesso ed istruzioni d’uso alla piattaforma didattica ed al relative materiale di studio, bibiliografia approfodimenti tematici e studio individuale
- Accesso ed istruzioni d’uso alla piattaforma telematica Università Leonardo Da Vinci, per la frequenza delle relative lezioni previste dal piano di studi
- Accesso ed istruzioni alle lezioni frontali, calendario ed orari, eventuale materiale didattico propedeutico all’ottimale frequenza delle stesseIl programma di studio prevede esami e test che consentono il passaggio alle diverse fasi.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un nostro referente, che ti fornirà tutti i dettagli del Master Universitario, ti darà informazioni su modalità d'iscrizione e sui metodi di pagamento.

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Opinioni

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  • Un grazie a tutto lo staff Sida per il notevole supporto offerto.
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4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

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Sul corso: Lezioni di alta qualità, tenuto con il giusto approccio dai docenti.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strutture
  • Hotel
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Management
  • Food beverage manager
  • Hotel management
  • Tourism management
  • Food management
  • Hospitality management
  • Digital tourism
  • Sicurezza sul lavoro
  • Marketing
  • Sales
  • Digital Marketing
  • Business development
  • Real estate
  • Europrogettazione
  • Project management
  • Facility management
  • Strategia organizzativa

Professori

Matteo Mantovani

Matteo Mantovani

Digital Coach LinkedIn Trainer e Docente di Social Media Marketing

Mi occupo di formazione e consulenza alle imprese con l’obiettivo di trasferire competenze ed autonomia sull’utilizzo dei Social Network aziendali. Dopo gli studi in ambito economico e gestionale, ho proseguito il mio percorso nel marketing e più precisamente nella sua applicazione attraverso il web. Ho incentrato la mia attività sulla formazione perché credo che divulgare e soprattutto condividere conoscenza sia il miglior modo, oltre che il più gratificante, per far crescere le persone dal punto di vista umano e professionale.

Programma

LEZIONI ONLINE

  • Introduzione e fondamenti di sicurezza sul lavoro
  • Introduzione e fondamenti marketing & sales
  • Introduzione e fondamenti di real estate
  • Introduzione e fondamenti di europrogettazione
  • Introduzione e fondamenti di project management
  • Introduzione e fondamenti di facilitazione nei gruppi
  • Introduzione e fondamenti di planing & control
  • Introduzione e fondamenti di strategia
  • Introduzione e fondamenti di HR organization
LEZIONI IN AULA

  1. IL MERCATO DLE TURISMO: PANORAMICA, DATI E TENDENZE DI SETTORE
  2. CAPITALE UMANO E STRATEGIA AZIENDALE
  3. MANAGEMENT DELL’IMPRESA TURISTICA
  4. STRATEGIE INNOVATIVE DI MARKETING
  5. DIGITAL INNOVATION IN TOURISM
  6. FRONT OFFICE E APPLICATIVI 4.0
  7. SOFTWARE GESTIONALI ALBERGHIERI
  8. REVENUE MANAGEMENT
  9. EVENT & WELNESS MANAGEMENT
  10. FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT
  11. SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO
  12. GESTIONE DATI & PRIVACY NEL SETTORE RICETTIVO
TIROCINIO

ESAME FINALE

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