course-premium

Corso online Hospitality Management - Settore Turismo

4.0
1 opinione
  • Carino
    |

Corso

A Distanza

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Inizia una nuova carriera come Hospitality Manager!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

Diventa un vero esperto di ricezione turistica

Il centro di formazione CORSICEF pubblica su emagister.it il corso di Hospitality Management, una formazione esaustiva per offrire una preparazione completa nell’ambito dell’hotellerie.

Si tratta di un percorso formativo ricco e affascinante che, con una durata media di circa 200 ore ed una innovativa piattaforma e-learning consente di gestire al meglio il tempo da dedicare allo studio e permette al corsista di sviluppare skill specifiche necessarie per avviare una carriera professionale nel settore della ricezione turistica fornendo competenze sia a livello di front office (reception) sia back office (amministrazione).

Il programma del corso, consultabile nel dettaglio in fondo a questa pagina, si articola in varie aree tematiche che forniscono tutte le conoscenze e le competenze necessarie per questa professione.

Per il corsista sarà sempre disponibile (su appuntamento) l’assistenza personale di un formatore che lo affiancherà nello studio, chiarendo dubbi e favorendo i progressi nella formazione.

Al termine della formazione è prevista una preselezione per stage presso strutture ricettive.

Per ottenere maggiori dettagli su questo percorso, non esitare a contattarci attraverso il nostro sito web emagister.it!

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze e accrescere le abilità per la gestione dell’accoglienza turistica. Al termine il corsista potrà seguire tutti i passaggi del ricevimento clienti, conoscere i ruoli e le funzioni del team che opera nella struttura di ricezione; accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno; gestire autonomamente la struttura, sia a livello front-office, sia a livello back-office; avere le conoscenze di marketing necessarie alla promozione digital.

Il Corso Hospitality Management è rivolto a chi ha una grande propensione a lavorare nel settore dell’accoglienza e gestione turistica. Il Corso forma professionisti pronti ad operare in molteplici tipologie di strutture ricettive come: guest assistant, guest relation, addetto alla reception, addetto ricevimento e front office alberghiero, reservation agent per villaggi turistici, navi da crociera, booking agent per agenzie viaggi tour operator, addetto congressuale, eventi fieristici e parchi tematici, addetto sales & marketing.

Le iscrizioni sono aperte a tutti

Il Corso ha un programma didattico distintivo e personalizzabile, un’innovativa piattaforma e-learning, volumi cartacei per abbinare lo studio tradizionale a quello digital e lezioni live streaming che completano l’esperienza formativa.
Con il corso offre l’accesso free al software Beddy by Zucchetti il più diffuso gestionale del settore.
I corsisti del nostro corso avranno l’opportunità di candidarsi per un periodo di stage presso le strutture ricettive della catena Delphina Hotels&Resorts, per potenziare così la professionalità acquisita durante la formazione.

Dopo l'invio della tua richiesta di informazioni presto sarai contattato telefonicamente da uno dei nostri Consiglieri Didattici che ti illustrerà, nel dettaglio, le caratteristiche del Corso di tuo interesse e, senza alcun impegno, le condizioni per l’iscrizione.

Non è richiesto alcun titolo di studio.
Ciò che conta davvero è la tua motivazione ad acquisire nuove conoscenze e aumentare le tue competenze!

Il privilegio della Formazione a Distanza è la libertà di disporre del proprio tempo. Sei libero di studiare secondo il tuo ritmo. Le unità didattiche del tuo Corso sono sbloccate periodicamente così ti organizzi di conseguenza come ti è più comodo, senza vincoli. Potrai coniugare i tuoi impegni personali con i tuoi studi.

Potrai eseguire la tua verifica di fine unità didattica online e quindi inviarla direttamente tramite la piattaforma e-learning.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Carino
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessandro Legato

4.0
08/10/2023
Sul corso: Carino
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Hospitality management
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Turismo

Professori

Cecilia De Antonis

Cecilia De Antonis

Laurea in Scienze Infermieristiche_Docente coordinatore

Giovanna Potere

Giovanna Potere

Laurea specialistica in Comunicazione pubblica d’impresa

Luca Zara

Luca Zara

Coach e preparatore agli esami

Diplomato all’Istituto Alberghiero di Torino lavora per alcuni anni nella grande distribuzione finché gli eventi della vita lo portano a ritrovare l’amore e l’interesse per la ristorazione, rispolvera il suo diploma alberghiero lo arricchisce e rinnova con il corso CHEFuoriclasse di CEF e in breve riprende a lavorare come cuoco a domicilio, per catering e buffet sviluppando un suo progetto di cucina e conservazioni dei cibi.

Programma

Il programma del corso prevede lo studio di queste tematiche: Analisi del mercato turistico - Marketing turistico - Gestione del business e gestione finanziaria - Reception, prenotazioni e operatività interna - Direzioni e gestione dell'accoglienza turistica - Gestione ambientale e della qualità - Competenze manageriali di settore - Gestione processi della ristorazione - Competenze linguistiche per il turismo e competenze per la ricerca di impiego

Ulteriori informazioni

I partners specializzati che collaborano con CORSICEF attivano percorsi stage extracurriculare (riservati in particolare a disoccupati o lavoratori in regimi di sospensione), sarà il corsista a trovare la struttura più adatta dove svolgere lo stage. CORSICEF seguirà il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie all'attivazione dello stage.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso online Hospitality Management - Settore Turismo

2001-3000 €