Hotel a gestione familiare: Strumenti per organizzare l'operatività
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
In questo laboratorio tratteremo le strategie più utili per gestire al meglio le attività commerciali di un hotel a gestione familiare, intendendo un albergo di piccole e medie dimensioni.
Cosa significa tutto questo? Che avrai la possibilità di vendere di più!
Durante il percorso di formazione metteremo a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi che ti permetteranno di strutturare il reparto commerciale del tuo hotel.
Conoscerai le tecniche per effettuare una efficace telefonata commerciale e le strategie di pricing per proporre le tariffe più adeguate al tuo target rispetto ai servizi offerti e ai tuoi competitor. Apprenderai le opportunità legate al Revenue management al fine di strutturare una strategia di pricing efficace e competitiva, sfruttando al meglio le opportunità che il mercato ci presenta.
Informazioni importanti
Documenti
- HOTEL A GESTIONE FAMILIARE - strumenti per organizzare.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato — Elaborare una strategia commerciale adeguata ai target di riferimento e servizi offerti — Conoscere le tecniche per una corretta individuazione ed applicazione delle tariffe
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità.
Attestato di partecipazione certificato GpStudios
7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 8 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto anche durante la formazione
Opinioni
Materie
- Hotel
- Strategie commerciali
- Revenue Management
- Pricing Alberghiero
- Pricing strategico
- SWOT
- Target
- Performance
- Ristorazione
- Hotel management
- Hotellerie
- Gestione famigliare
- Servizi offerti
Professori
Gp. Studios
Società di Consulenza e Formazione
Programma
- Organizzare la strategia commerciale
- Cos’è una strategia commerciale
- Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale: le analisi SWOT e competitor
- La segmentazione dei potenziali mercati e la scelta del target obiettivo
- I canali di vendita per l’hotel
- La telefonata commerciale in entrata e in uscita
- Come monitorare i risultati
- Best practices per il reparto commerciale
- La strategia di pricing
- Come costruire le tariffe più adatte day by day
- Differenziazione di prezzo e prodotto: proporre le giuste tariffe e servizi al giusto target
- Lo storico e il BOF (Booking on file)
- La costruzione della griglia tariffaria
- I parametri per prendere le giuste decisioni
- Gestire le OTA in ottica win win
- Vantaggi e svantaggi della disintermediazione
- Gli indici di performance
- Il Revenue «che avanza»: nuovi concetti e scenari di applicazione
Ulteriori informazioni
ore 09:15 Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.
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