Hotel a gestione familiare: Strumenti per organizzare l'operatività

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

In questo laboratorio tratteremo le strategie più utili per gestire al meglio le attività commerciali di un hotel a gestione familiare, intendendo un albergo di piccole e medie dimensioni.

Cosa significa tutto questo? Che avrai la possibilità di vendere di più!

Durante il percorso di formazione metteremo a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi che ti permetteranno di strutturare il reparto commerciale del tuo hotel.

Conoscerai le tecniche per effettuare una efficace telefonata commerciale e le strategie di pricing per proporre le tariffe più adeguate al tuo target rispetto ai servizi offerti e ai tuoi competitor. Apprenderai le opportunità legate al Revenue management al fine di strutturare una strategia di pricing efficace e competitiva, sfruttando al meglio le opportunità che il mercato ci presenta.

Informazioni importanti

Documenti

  • HOTEL A GESTIONE FAMILIARE - strumenti per organizzare.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato — Elaborare una strategia commerciale adeguata ai target di riferimento e servizi offerti — Conoscere le tecniche per una corretta individuazione ed applicazione delle tariffe

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità.

Attestato di partecipazione certificato GpStudios

7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 8 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto anche durante la formazione

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Opinioni

Materie

  • Hotel
  • Strategie commerciali
  • Revenue Management
  • Pricing Alberghiero
  • Pricing strategico
  • SWOT
  • Target
  • Performance
  • Ristorazione
  • Hotel management
  • Hotellerie
  • Gestione famigliare
  • Servizi offerti

Professori

Gp. Studios

Gp. Studios

Società di Consulenza e Formazione

Programma

  • Organizzare la strategia commerciale
  • Cos’è una strategia commerciale
  • Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale: le analisi SWOT e competitor
  • La segmentazione dei potenziali mercati e la scelta del target obiettivo
  • I canali di vendita per l’hotel
  • La telefonata commerciale in entrata e in uscita
  • Come monitorare i risultati
  • Best practices per il reparto commerciale
  • La strategia di pricing
  • Come costruire le tariffe più adatte day by day
  • Differenziazione di prezzo e prodotto: proporre le giuste tariffe e servizi al giusto target
  • Lo storico e il BOF (Booking on file)
  • La costruzione della griglia tariffaria
  • I parametri per prendere le giuste decisioni
  • Gestire le OTA in ottica win win
  • Vantaggi e svantaggi della disintermediazione
  • Gli indici di performance
  • Il Revenue «che avanza»: nuovi concetti e scenari di applicazione

Ulteriori informazioni

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 09:15 Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.

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