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Hotel a gestione familiare: Strumenti per organizzare l'operatività

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A Forlí

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Forlí
Ore di lezione 7h
Durata 1 Giorno
Inizio 12/02/2020
  • Corso
  • Forlí
  • 7h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    12/02/2020
Descrizione

In questo laboratorio tratteremo le strategie più utili per gestire al meglio le attività commerciali di un hotel a gestione familiare, intendendo un albergo di piccole e medie dimensioni.

Cosa significa tutto questo? Che avrai la possibilità di vendere di più!

Durante il percorso di formazione metteremo a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi che ti permetteranno di strutturare il reparto commerciale del tuo hotel.

Conoscerai le tecniche per effettuare una efficace telefonata commerciale e le strategie di pricing per proporre le tariffe più adeguate al tuo target rispetto ai servizi offerti e ai tuoi competitor. Apprenderai le opportunità legate al Revenue management al fine di strutturare una strategia di pricing efficace e competitiva, sfruttando al meglio le opportunità che il mercato ci presenta.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio

12 feb 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato — Elaborare una strategia commerciale adeguata ai target di riferimento e servizi offerti — Conoscere le tecniche per una corretta individuazione ed applicazione delle tariffe

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità.

· Titolo

Attestato di partecipazione certificato GpStudios

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 8 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto anche durante la formazione

Domande e risposte

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Chi vuoi che ti risponda?

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Cosa impari in questo corso?

Hotel
Strategie commerciali
Revenue Management
Pricing Alberghiero
Pricing strategico
SWOT
Target
Performance
Ristorazione
Hotel management
Hotellerie
Gestione famigliare
Servizi offerti

Professori

Gp. Studios
Gp. Studios
Società di Consulenza e Formazione

Programma

  • Organizzare la strategia commerciale
  • Cos’è una strategia commerciale
  • Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale: le analisi SWOT e competitor
  • La segmentazione dei potenziali mercati e la scelta del target obiettivo
  • I canali di vendita per l’hotel
  • La telefonata commerciale in entrata e in uscita
  • Come monitorare i risultati
  • Best practices per il reparto commerciale
  • La strategia di pricing
  • Come costruire le tariffe più adatte day by day
  • Differenziazione di prezzo e prodotto: proporre le giuste tariffe e servizi al giusto target
  • Lo storico e il BOF (Booking on file)
  • La costruzione della griglia tariffaria
  • I parametri per prendere le giuste decisioni
  • Gestire le OTA in ottica win win
  • Vantaggi e svantaggi della disintermediazione
  • Gli indici di performance
  • Il Revenue «che avanza»: nuovi concetti e scenari di applicazione

Ulteriori informazioni

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 09:15 Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.