Hotel Management: Marketing alberghiero e ufficio commerciale
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri il Marketing Alberghiero e comincia la tua carriera nel settore turistico!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management arricchisce il catalogo formativo Emagister, con il corso pratico di Hotel Management: Marketing alberghiero e ufficio commerciale.
Una formazione pensata per chi lavora in un albergo e vuole imparare velocemente a far crescere il proprio business, trovando nuovi clienti, a imparando a gestire in maniera efficace e professionale la commercializzazione della propria struttura.
La parte introduttiva sul Marketing alberghiero è necessaria per capire quali sono i nostri clienti attuali e potenziali e quale sia il nostro vantaggio competitivo.
Partendo da queste basi, inizieremo a capire come organizzare un ufficio commerciale in albergo, le vendite e i contratti.
Il corso è aperto a tutti coloro che hanno già una formazione e una conoscenza di base del mondo alberghiero. Verrà erogato in formula week end con una durata totale di 14 ore, suddivise in due incontri formativi. Il percorso è stato strutturato in maniera tale da coniugare formazione pratica e teorica, al fine di fornire, anche dopo poche lezioni, le competenze base di Hotel Marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
A chi ha un'esperienza operativa in albergo: adetti Front Desk, ufficio prenotazioni, ufficio commercile, Mice. • Chiunque desideri gestire con efficacia e professionalità la commercializzazione della propria struttura e capire le Best Practices dei migliori alberghi
Pratico ed operativo; file e modelli da utilizzare nella propria struttura; solo 25 partecipanti; esercitazioni in aula e confronto con i colleghi; Fare= imparare
Opinioni
Materie
- Hotel
- Management
- Hotel management
- Management di imprese turistiche
- Direzione di coro
- Direttore di hotel
- Direttore d'albergo
- Hotel marketing
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Turismo
- Catene alberghiere
- Hotel manager
- Management Alberghiero
- Management aziendale
- Marketing turistico
- Marketing strategico
- Marketing aziendale
- Market approach
- Strutture residenziali
- Direzione aziendale
Professori
Angelo La Riccia
Marketing & Sales Manager Gruppo Una Hotels
Programma
- Marketing Hotel: chi sono i nostri clienti, quale è il nostro vantaggio competitivo? Perchè dovrebbero scegliere la nostra struttura.
- analisi Swot del nostro Hotel
- Piano di Marketing
- Indicatori di performance ufficio Marketing e commerciale
Organizzazione di ufficio commerciale hotel:
- Clientela CORPORATE – LEISURE - MICE – ESTERO
- Tariffarie e contratti
- AEsercitazione: Analisi portafoglio clienti
- Contratti con intermediari e clienti Corporate - Modelli e file Operativi
- attività di vendite: fiere, roadshow, sales call - Modelli e file operativi
- Esercitazione: Caso studio e Sales Activity Plan
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Hotel Management: Marketing alberghiero e ufficio commerciale