course-premium

Hotel Management: Marketing alberghiero e ufficio commerciale

Corso

A Bologna

RISPARMIA 31%
370 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri il Marketing Alberghiero e comincia la tua carriera nel settore turistico!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management arricchisce il catalogo formativo Emagister, con il corso pratico di Hotel Management: Marketing alberghiero e ufficio commerciale.

Una formazione pensata per chi lavora in un albergo e vuole imparare velocemente a far crescere il proprio business, trovando nuovi clienti, a imparando a gestire in maniera efficace e professionale la commercializzazione della propria struttura.

La parte introduttiva sul Marketing alberghiero è necessaria per capire quali sono i nostri clienti attuali e potenziali e quale sia il nostro vantaggio competitivo.
Partendo da queste basi, inizieremo a capire come organizzare un ufficio commerciale in albergo, le vendite e i contratti.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno già una formazione e una conoscenza di base del mondo alberghiero. Verrà erogato in formula week end con una durata totale di 14 ore, suddivise in due incontri formativi. Il percorso è stato strutturato in maniera tale da coniugare formazione pratica e teorica, al fine di fornire, anche dopo poche lezioni, le competenze base di Hotel Marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Ferrarese 164, 40128

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

A chi ha un'esperienza operativa in albergo: adetti Front Desk, ufficio prenotazioni, ufficio commercile, Mice. • Chiunque desideri gestire con efficacia e professionalità la commercializzazione della propria struttura e capire le Best Practices dei migliori alberghi

Pratico ed operativo; file e modelli da utilizzare nella propria struttura; solo 25 partecipanti; esercitazioni in aula e confronto con i colleghi; Fare= imparare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Hotel
  • Management
  • Hotel management
  • Management di imprese turistiche
  • Direzione di coro
  • Direttore di hotel
  • Direttore d'albergo
  • Hotel marketing
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo
  • Catene alberghiere
  • Hotel manager
  • Management Alberghiero
  • Management aziendale
  • Marketing turistico
  • Marketing strategico
  • Marketing aziendale
  • Market approach
  • Strutture residenziali
  • Direzione aziendale

Professori

Angelo  La Riccia

Angelo La Riccia

Marketing & Sales Manager Gruppo Una Hotels

Programma

Hotel Marketing:
  • Marketing Hotel: chi sono i nostri clienti, quale è il nostro vantaggio competitivo? Perchè dovrebbero scegliere la nostra struttura.
  • analisi Swot del nostro Hotel
  • Piano di Marketing
  • Indicatori di performance ufficio Marketing e commerciale

Organizzazione di ufficio commerciale hotel:
  • Clientela CORPORATE – LEISURE - MICE – ESTERO
  • Tariffarie e contratti
  • AEsercitazione: Analisi portafoglio clienti
  • Contratti con intermediari e clienti Corporate - Modelli e file Operativi
  • attività di vendite: fiere, roadshow, sales call - Modelli e file operativi
  • Esercitazione: Caso studio e Sales Activity Plan

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Hotel Management: Marketing alberghiero e ufficio commerciale

370 € +IVA