IFTS - DIGITAL & SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Pavia

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    IFTS

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    10 Mesi

  • Stage in azienda

CORSO GRATUITO IFTS

Il Digital&Social Media Specialist è un nuovo profilo professionale gratuito integrato e trasversale molto richiesto dal mercato. Riunisce in sé le competenze di un Digital Media Planner e di un Digital Media Strategist. Il Digital&Social Media Specialist sa elaborare strategia, pianificazione e azioni utilizzando un approccio sia tradizionale sia programmatico (Programmatic Buying e RTB). Questo professionista è in grado di: elaborare strategie per generare traffico sul sito aziendale, eventualmente da riprogettare per migliorarne usabilità, contenuti, conversione, utilizzando il SEO e campagne di AdWords; impostare e promuovere la presenza sui social media sviluppando il profilo aziendale, costruendo una community sulla base di KPI e ROI e gestendo la social media strategy per migliorare la brand awareness e i prodotti; pianificare e gestire una campagna di digital advertising, anche mobile e social, utilizzando piattaforme di automated trading; presidiare e monitorare la presenza online dell'azienda utilizzando le competenze di Web Analytics, Digital PR e Crisis Management. Il progetto mira a preparare un profilo “ibrido” che si intenda di social media, grafica e advertising, cioè che sappia impostare una campagna marketing digitale e sappia usare SEO, i social e analizzare i dati, oltre a capire di grafica.
Oltre a sviluppare competenze inerenti la presentazione grafica di un prodotto/servizio digitale, il profilo in uscita è arricchito con competenze più strettamente informatiche grazie alle quali poter sviluppare e gestire prodotti software, siti web e social media e la digital strategy aziendale comprensiva di campagne marketing e di advertising e di analisi dei dati di posizionamento e ritorno di investimenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
VIALE LUNGO TICINO SFORZA N.56, 27100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

La figura in uscita sarà perciò in grado di:
-Gestire e collaborare con un team per la stesura del piano di comunicazione e marketing
-Effettuare ottimizzazioni SEO (ottimizzazione organica)
-Elaborare contenuti di Content Marketing
elaborare strategie per generare traffico sul sito aziendale
-Gestire e creare di campagne ADV su Google AdWords
-Gestire e creare campagne ADV su Facebook
-Misurare e riportare i risultati delle operazioni di marketing e ADV
-Conoscere Google Analytics per l’analisi del traffico web
-Gestire canali di email marketing attraverso newsletter e DEM
-Conoscere elementi di grafica e tools (Wordpress) per costruzione siti web
-Impostare e promuovere la presenza di un ente/azienda sui social media sviluppando il profilo aziendale, costruendo una community sulla base di KPI e ROI e gestendo la social media strategy per migliorare la brand awareness e i prodotti;
-Presidiare e monitorare la presenza online dell'azienda utilizzando le competenze di Web Analytics, Digital PR e Crisis Management.
SBOCCHI PROFESSIONALI: aziende, agenzie di comunicazione integrata e pubblicità, concessionarie di pubblicità, Centri Media, Istituti di Ricerca, attività da libero professionista

Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti fino a 29 anni alla data di avvio del
percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:
• diploma di istruzione secondaria superiore;
• diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma
1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP
antecedenti all’anno formativo 2009/2010;
L'accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno
dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n.226, articolo 2, comma 5, nonché a
coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle
competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento
dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministro della pubblica istruzione 22
agosto 2007, n.139.
Per i cittadini italiani e stranieri che hanno conseguito un titolo di studio all'estero valgono le disposizioni
previste dalla circolare della Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro Prot.E1.0539654 del
24/06/2010 “Determinazioni in merito ai requisiti di accesso ai percorsi formativi extra obbligo che rilasciano
attestati della Regione Lombardia”.

Digital&Social Media Specialist

Sì il corso è interamente gratuito.

Sì il corso prevedere 400 ore di stage in aziende specializzate del settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Management
  • Web master
  • Marketing
  • Facebook
  • Social network
  • Social manager
  • Adwords
  • Wordpress
  • Google Analytics
  • Digital PR
  • Crisis management
  • Web analytics
  • Social media strategy

Professori

FONDAZIONE LE VELE

FONDAZIONE LE VELE

FORMAZIONE

Programma

Unità formative:

Project Management; Grafica Web; Copywriting; Programmazione HTML; Web Marketing&Digital Advertising; Data Analytics; Social Media; CMS; Accessibilità Web; Orientamento al lavoro, personal branding e pari opportunità; Inglese tecnico; Cybersecurity, General Data Protection Regulation (GDPR) e sicurezza sul lavoro; Project Work; Stage presso aziende leader di settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IFTS - DIGITAL & SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Gratis