EMIT Feltrinelli

Corso IFTS - VIDEO MARKETING E SOCIAL MEDIA STRATEGY

EMIT Feltrinelli
A Milano
  • EMIT Feltrinelli

Gratis
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia IFTS
Luogo Milano
Ore di lezione 1000h
Durata 9 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • IFTS
  • Milano
  • 1000h
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

EMIT Feltrinelli, in collaborazione con AFOL Metropolitana, Fondazione Accademia di Comunicazione, Fondazione Scuole Civiche di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, ITSOS “Albe Steiner“, IIS “G. Galilei – R. Luxemburg”, Quanta Risorse Umane S.p.A., Rundigit S.r.l., SAB Publishing S.r.l.s. e The FabLab S.r.l., G.P.S. S.r.l. pubblica su emagister.it il corso IFTS – Video marketing e social media strategy, rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche di comunicazione e marketing digitale per la sperimentazione pratica con realtà imprenditoriali e innovative.

Il corso, della durata di due nove da svolgere in aula, ha lo scopo di formare una figura in grado di padroneggiare i moderni sistemi e linguaggi di comunicazione e marketing attraverso stumenti digitali come video e social media.

Il programma del corso prevede una parte teorica e una pratica. Si partirà dalle basi tecnologiche per la comunicazione digitale e audiovisiva. Gli allievi entreranno a tutto tondo nell’ambito del linguaggio online con attenzione al coordinamento delle attività di sviluppo di progetti multimediali, all’ideazione del prodotto audiovisivo, alla realizzione di un montaggio video e all’utilizzo dei social media.

Informazioni importanti

Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del percorso è formare una figura in grado di padroneggiare i moderni sistemi e linguaggi di comunicazione, al fine di seguire e accompagnare lo sviluppo degli scenari economici attuali in continuo e radicale cambiamento. Nascono nuovi giganti dell’economia con rivoluzionari modelli di produzione, vendita e promozione dei prodotti e servizi offerti. Anche le Piccole e Medie Imprese si ritrovano in questo scenario in trasformazione, nel quale l’innovazione è sicuramente portatrice di opportunità, ma solo per le realtà in grado di cogliere i meccanismi dei mutamenti in atto. Il corso si propone quindi 2 macro obiettivi: - Fornire le competenze necessarie alla comunicazione per il marketing, concentrandosi sugli strumenti maggiormente utilizzati oggi in questo campo, ovvero il Video e i Social Media. - Fornire gli strumenti per cogliere gli scenari della rivoluzione digitale attualmente in atto, attraverso una sperimentazione pratica con realtà imprenditoriali innovative, al fine di comprenderne le opportunità di lavoro. Per raggiungere questi obiettivi, il corso prevede una prima parte didattica per fornire e far sperimentare attraverso lezioni sia teoriche che pratiche i linguaggi, le tecnologie e i paradigmi della comunicazione digitale. Partendo dalle basi, il percorso arriverà alle attuali evoluzioni, sia per quando riguarda l’aspetto della comunicazione audiovisiva, sia per quanto concerne la comunicazione online. Una seconda parte sarà più incentrata sul lavoro: gli allievi e le allieve realizzeranno progetti concreti, al fianco di realtà che stanno sviluppando nuovi prodotti e servizi attraverso le opportunità date dalla digital fabbrication, dal coworking e dall’innovazione digitale.

· A chi è diretto?

Donne e uomini fino a 29 anni compiuti alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia.

· Requisiti

-Diploma di scuola media superiore; -Diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226 articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

· Titolo

Certificazione finale Certificato rilasciato dalla Regione Lombardia di IV livello europeo con la specifica delle competenze acquisite.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI, INVIA LA TUA CANDIDATURA ENTRO IL 20 NOVEMBRE COLLEGANDOTI ONLINE QUI: http://www.emit.polimi.it/corso-ifts-2016-2017-video-marketing-social-media-strategy/

· Com'è strutturato il corso?

• 1000 ore così suddivise: n. 600 ore teoria ed esercitazioni pratiche; n. 400 ore alternanza e stage • Durata: da dicembre 2016 a settembre 2017 • Articolazione giornaliera: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 per un totale di 36/40 ore a settimana • Frequenza obbligatoria: la mancata frequenza del 25% delle ore non dà diritto all’attestato rilasciato dalla Regione Lombardia • La partecipazione è gratuita • Ai partecipanti verranno forniti gratuitamente eventuali libri e dispense

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Video marketing
Marketing online
Social media marketing
Videomaker
Comunicazione online
Comunicazione audiovisuale
Comunicazione e marketing
Comunicazione visiva
Strategie di comunicazione
Tecniche di comunicazione
Video editing
Videoclip
Montaggio video
Editing video
Marketing digitale
Strumenti di marketing
Web marketing
Social media
Social network
Progettazione multimediale

Professori

A.... C.........
A.... C.........
L.......

Programma

PROGRAMMA

Per raggiungere questi obiettivi, il corso prevede una prima parte didattica per fornire e far sperimentare attraverso lezioni sia teoriche che pratiche i linguaggi, le tecnologie e i paradigmi della comunicazione digitale. Partendo dalle basi, il percorso arriverà alle attuali evoluzioni, sia per quando riguarda l’aspetto della comunicazione audiovisiva, sia per quanto concerne la comunicazione online.

Una seconda parte sarà più incentrata sul lavoro: gli allievi e le allieve realizzeranno progetti concreti, al fianco di realtà che stanno sviluppando nuovi prodotti e servizi attraverso le opportunità date dalla digital fabbrication, dal coworking e dall’innovazione digitale.

Le competenze in uscita per gli/le allievi/e alla fine del corso saranno:

· Coordinare le attività di sviluppo del progetto multimediale

· Effettuare la gestione dei contenuti di un sito web

· Analizzare il bisogno di comunicazione multicanale di un cliente

· Effettuare l'ideazione del prodotto audiovisivo

· Realizzare la produzione di un progetto audiovisivo

· Realizzare un montaggio video

Ulteriori informazioni

Sede del corso

Le sedi principali del corso sono Afol Metropolitana – CFP Bauer in Via Soderini 24 a Milano e Emit Feltrinelli in P.le A. Cantore 10 a Milano. Alcuni moduli si svolgeranno anche presso le sedi accreditate degli altri partner.  

Prove finali

Al termine dell’intervento formativo è previsto un esame finale di idoneità con commissione nominata secondo le norme regionali. Certificazione finale Certificato rilasciato dalla Regione Lombardia di IV livello europeo con la specifica delle competenze acquisite.  


Modalità di partecipazione

La domanda di ammissione alle selezioni dovrà pervenire entro il 20 novembre 2016 alle ore 24.00 on-line al seguente link: http://www.emit.polimi.it/corso-ifts-2016-2017-video-marketing-social-media-strategy/

Alla ricezione della domanda seguirà la convocazione alle selezioni.

L’ammissione al corso è subordinata all’accertamento dei requisiti obbligatori e al superamento di un colloquio finalizzato alla valutazione degli aspetti motivazionali del/della candidato/a.


LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA

Il percorso formativo rientra tra le azioni del Programma Operativo Regionale (POR FSE) 2014-2020, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE). Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito www.ue.regione.lombardia.it nella sezione Programma Operativo Regionale 2014.