Il Marketing che Serve Davvero

Corso

A Rimini e Roma

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Descrizione

Obiettivo del corso: Marketing e recessione Marketing esperienziale Marketing finanziario Marketing internazionale Marketing mix Marketing relazionale. Rivolto a: tutti gli imprenditori (Aziende di produzione, attività commerciali, aziende di servizi ecc) A tutti gli aspiranti imprenditori A responsabili Marketing e Vendite Ad Agenti di Commercio e Responsabili vendite A tutti quanti vogliono migliorare i loro rapporti di lavoro presenti e futuri con clienti, fornitori, colleghi e dipendenti. A tutti quelli che vogliono far crescere la propria attività con strategie adeguate, con l'acquisizione di clienti nuovi e di nuove ed importanti opportunità di mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
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Viale Vespucci, 16, 47900

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte
Roma
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S.S. 1 Via Aurelia Km 8,400, 00165

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GiugnoIscrizioni aperte

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Opinioni

Professori

Alessandro  Ferrari

Alessandro Ferrari

Sig.

Ciao, sono Alessandro Ferrari e la mia grande passione è da sempre lo sviluppo personale e tutto ciò che riguarda lo sviluppo del potenziale umano. Dopo oltre vent’ anni di esperienza diretta in aziende multinazionali e PMI, ho realizzato ciò che da sempre è stato il mio grande sogno : “Imparare insegnando” In questi ultimi anni ho affiancato e guidato migliaia di persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale.

Programma

Il Marketing esce dai libri di testo ed entra direttamente nella tua azienda

Da sempre si dice che la pubblicità è l'anima del commercio.
Se questa affermazione è stata valida nel passato, oggi non lo è più perché la pubblicità la fanno tutti.
Gli investimenti aumentano ma non aumentano le vendite.

Cos'è che non funziona?

Spesso una visione approssimativa del mercato e la mancanza di strategie adeguate fanno disperdere le poche risorse disponibili e non si raggiungono gli obiettivi aziendali.
Le librerie sono piene di libri di autorevoli professori o esperti di Marketing che ogni giorno portano nuove teorie o nuove declinazioni del Marketing trascurando una realtà molto importante del tessuto produttivo, distributivo e commerciale Italiano;
la miriade di piccole e medie imprese e di aziende in fase di start-up che ovviamente non possono disporre di budget sufficienti per poter realizzare quanto letto su quei meravigliosi libri o quanto suggerito dai "guru del Marketing".
La sfida quotidiana delle centinaia di migliaia di queste imprese è proprio quella di poter affrontare i loro mercati di riferimento con progetti di Marketing efficaci ma compatibili con le loro limitate risorse.
In questo corso si imparerà a fare proprio questo.
Si imparerà a far crescere la propria azienda o la propria attività commerciale creando una strategia vincente, si capirà come realizzare un piano di marketing concreto e mirato alle esigenze specifiche della propria attività e soprattutto come dotarsi di una organizzazione snella ma efficiente e tutto questo con linguaggio semplice e con riferimenti concreti, con esempi pratici applicati anche in base alle esigenze dei partecipanti.

Questi sono i sei segreti del marketing che ti svelerò in questo workshop

  • Marketing e recessione
  • Marketing esperienziale
  • Marketing finanziario
  • Marketing internazionale
  • Marketing mix
  • Marketing relazionale
  • Ma non è finita qui!

    in questi tre giorni ti svelerò altre decine e decine di segreti per trasformare anche la tua azienda in una azienda di successo

    Migliaia di persone in tutta Italia hanno già frequentato con grande soddisfazione questo workshop.





  • A tutti gli imprenditori (Aziende di produzione, attività commerciali, aziende di servizi ecc)
  • A tutti gli aspiranti imprenditori
  • A responsabili Marketing e Vendite
  • Ad Agenti di Commercio e Responsabili vendite
  • A tutti quanti vogliono migliorare i loro rapporti di lavoro presenti e futuri con clienti, fornitori, colleghi e dipendenti.
  • A tutti quelli che vogliono far crescere la propria attività con strategie adeguate, con l'acquisizione di clienti nuovi e di nuove ed importanti opportunità di mercato.
  • 1° Giornata : dalle 09,30 alle 17.30

    Lezione 1: definire il marketing

  • Origine ed evoluzione.
  • Perché il Marketing.
  • Il Marketing Strategico ed il Marketing Operativo
  • Non c'è Marketing senza Impresa e non c'è Impresa senza Imprenditore
  • Lezione 2: la pianificazione strategica

  • Il Processo di Pianificazione
  • La Definizione della Missione dell'impresa
  • La verifica delle Risorse Disponibili
  • La Definizione degli Obiettivi
  • La Formulazione delle strategie
  • Lezione 3: il marketing strategico

  • La Formulazione delle strategie
  • L'analisi della Domanda
  • L'analisi della Concorrenza
  • L'analisi Ambientale


  • 2° Giornata : dalle 09,30 alle 17,30

    Lezione 4: il marketing operativo 1

  • Il Prodotto
  • I prezzi
  • La Comunicazione e le Pubbliche Relazioni
  • Lezione 5: il marketing operativo 2

  • La Distribuzione
  • La Forza Vendita
  • Le Ricerche di Mercato


  • 3° Giornata : dalle 09,30 alle 17,30

    Lezione 6: nuovi scenari del marketing 1

  • Il Merchandising ed il Licensing
  • Il Marketing nei mercati Esteri (come sviluppare l'export)
  • Lezione 7: nuovi scenari del marketing 2

  • Internet e le Vendite On line
  • I Fattori Chiave del Marketing nel terzo millennio
  • Lezione 8: l'organizzazione dell'impresa

  • L'importanza della struttura Organizzativa
  • L'organizzazione di una ditta Individuale
  • L'organizzazione di una piccola-media impresa
  • L'organizzazione di una grande impresa
  • Nuovi Trend Organizzativi
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