Il Marketing che Serve Davvero
Corso
A Rimini e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Giugno
altre date
Obiettivo del corso: Marketing e recessione Marketing esperienziale Marketing finanziario Marketing internazionale Marketing mix Marketing relazionale. Rivolto a: tutti gli imprenditori (Aziende di produzione, attività commerciali, aziende di servizi ecc) A tutti gli aspiranti imprenditori A responsabili Marketing e Vendite Ad Agenti di Commercio e Responsabili vendite A tutti quanti vogliono migliorare i loro rapporti di lavoro presenti e futuri con clienti, fornitori, colleghi e dipendenti. A tutti quelli che vogliono far crescere la propria attività con strategie adeguate, con l'acquisizione di clienti nuovi e di nuove ed importanti opportunità di mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Professori
Alessandro Ferrari
Sig.
Ciao, sono Alessandro Ferrari e la mia grande passione è da sempre lo sviluppo personale e tutto ciò che riguarda lo sviluppo del potenziale umano. Dopo oltre vent’ anni di esperienza diretta in aziende multinazionali e PMI, ho realizzato ciò che da sempre è stato il mio grande sogno : “Imparare insegnando” In questi ultimi anni ho affiancato e guidato migliaia di persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale.
Programma
Il Marketing esce dai libri di testo ed entra direttamente nella tua azienda
Da sempre si dice che la pubblicità è l'anima del commercio.
Se questa affermazione è stata valida nel passato, oggi non lo è più perché la pubblicità la fanno tutti.
Gli investimenti aumentano ma non aumentano le vendite.
Cos'è che non funziona?
Spesso una visione approssimativa del mercato e la mancanza di strategie adeguate fanno disperdere le poche risorse disponibili e non si raggiungono gli obiettivi aziendali.
Le librerie sono piene di libri di autorevoli professori o esperti di Marketing che ogni giorno portano nuove teorie o nuove declinazioni del Marketing trascurando una realtà molto importante del tessuto produttivo, distributivo e commerciale Italiano;
la miriade di piccole e medie imprese e di aziende in fase di start-up che ovviamente non possono disporre di budget sufficienti per poter realizzare quanto letto su quei meravigliosi libri o quanto suggerito dai "guru del Marketing".
La sfida quotidiana delle centinaia di migliaia di queste imprese è proprio quella di poter affrontare i loro mercati di riferimento con progetti di Marketing efficaci ma compatibili con le loro limitate risorse.
In questo corso si imparerà a fare proprio questo.
Si imparerà a far crescere la propria azienda o la propria attività commerciale creando una strategia vincente, si capirà come realizzare un piano di marketing concreto e mirato alle esigenze specifiche della propria attività e soprattutto come dotarsi di una organizzazione snella ma efficiente e tutto questo con linguaggio semplice e con riferimenti concreti, con esempi pratici applicati anche in base alle esigenze dei partecipanti.
Questi sono i sei segreti del marketing che ti svelerò in questo workshop
Ma non è finita qui!
in questi tre giorni ti svelerò altre decine e decine di segreti per trasformare anche la tua azienda in una azienda di successo
Migliaia di persone in tutta Italia hanno già frequentato con grande soddisfazione questo workshop.
1° Giornata : dalle 09,30 alle 17.30
Lezione 1: definire il marketing
Lezione 2: la pianificazione strategica
Lezione 3: il marketing strategico
2° Giornata : dalle 09,30 alle 17,30
Lezione 4: il marketing operativo 1
Lezione 5: il marketing operativo 2
3° Giornata : dalle 09,30 alle 17,30
Lezione 6: nuovi scenari del marketing 1
Lezione 7: nuovi scenari del marketing 2
Lezione 8: l'organizzazione dell'impresa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Marketing che Serve Davvero