corso il posizionamento e il piano marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Dicembre 2033
Il posizionamento rappresenta il punto di unione tra il marketing strategico e il marketing operativo. Cioè tra analisi e segmentazione del mercato e scelta dei clienti target e tutte le azioni di marketing da implementare per realizzare la strategia e raggiungere gli obiettivi di marketing e di fatturato. È un fattore molto importante perché permette di sfruttare i vantaggi competitivi derivanti dalla differenziazione. Differenziarsi è l’unico modo per essere considerati diversi dalla concorrenza nel soddisfare dei bisogni specifici, l’unico modo per evitare di usare la sola leva prezzo per poter aumentare le vendite. La guerra dei prezzi, soprattutto se non di breve durata, non porta mai grandi benefici in termini di vendite e di guadagni per l’impresa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Piano di marketing
- Posizionamento
- Strategia aziendale
- Aziende
- Fattori distintivi
Professori
Francesco de rosa
Professore
Programma
II MODULO: Fattori distintivi di marca, posizionamento ottimale e posizione concorrenti rispetto a fattori distintivi
III MODULO: Posizionamento ricercato e posizionamento percepito
IV MODULO: Piano di Marketing: perché è importante farlo
V MODULO: Come si fa un Piano di Marketing
VI MODULO: Analisi della situazione attuale per la creazione di una Strategia di Marketing efficace
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso il posizionamento e il piano marketing