corso il posizionamento e il piano marketing

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

Il posizionamento rappresenta il punto di unione tra il marketing strategico e il marketing operativo. Cioè tra analisi e segmentazione del mercato e scelta dei clienti target e tutte le azioni di marketing da implementare per realizzare la strategia e raggiungere gli obiettivi di marketing e di fatturato. È un fattore molto importante perché permette di sfruttare i vantaggi competitivi derivanti dalla differenziazione. Differenziarsi è l’unico modo per essere considerati diversi dalla concorrenza nel soddisfare dei bisogni specifici, l’unico modo per evitare di usare la sola leva prezzo per poter aumentare le vendite. La guerra dei prezzi, soprattutto se non di breve durata, non porta mai grandi benefici in termini di vendite e di guadagni per l’impresa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Strategia aziendale
  • Aziende
  • Fattori distintivi

Professori

Francesco  de rosa

Francesco de rosa

Professore

Programma

I MODULO: L’importanza del Posizionamento: i vantaggi competitivi derivanti dalla differenziazione

II MODULO: Fattori distintivi di marca, posizionamento ottimale e posizione concorrenti rispetto a fattori distintivi

III MODULO: Posizionamento ricercato e posizionamento percepito

IV MODULO: Piano di Marketing: perché è importante farlo

V MODULO: Come si fa un Piano di Marketing

VI MODULO: Analisi della situazione attuale per la creazione di una Strategia di Marketing efficace

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso il posizionamento e il piano marketing

280 € IVA inc.