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Il servizio di reception: come transmettere un'immagine vincente
Corso
A L'Aquila ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Questo corso vuole sviluppare nei partecipanti una solida cultura dell’accoglienza e del servizio. Per far questo saranno trattati argomenti cruciali per un addetto alla reception come la comunicazione, la relazione con il pubblico e la qualità del servizio. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico.
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
La reception rappresenta generalmente il primo contatto tra impresa e clienti e costituisce un importante elemento di giudizio. E’ infatti la reception il primo veicolo dell’immagine aziendale ed è un servizio strategico per la cura e l’accoglienza del cliente.
Questo corso vuole sviluppare nei partecipanti una solida cultura dell’accoglienza e del servizio.
Per far questo saranno trattati argomenti cruciali per un addetto alla reception come la comunicazione,
la relazione con il pubblico e la qualità del servizio.
Si vuole favorire lo sviluppo delle capacità e delle competenze necessarie per ricoprire il ruolo con successo e valorizzare la posizione strategica che l’addetto alla reception ricopre, sottolineando i risvolti del lavoro in termini di immagine e la centralità del cliente per l’impresa.
Target
Tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico
Contenuti
- Il servizio di reception: funzioni e compiti
- Il cliente al centro dell’impresa
- La reception come veicolo dell’immagine dell’impresa
- La qualità nel servizio di reception
- La gestione delle relazioni
- Comunicare con il pubblico
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