Il venditore: consulente di fiducia
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
8h
E' finita l'epoca del venditore mordi e fuggi. Oggi è l'epoca del venditore-consulente di fiducia il cui obiettivo è quello di costruire rapporti duraturi con i propri clienti basati sulla fiducia reciproca.
Abbiamo quindi individuato diversi temi che riguardano lo sviluppo di un approccio alla vendita di tipo consulenziale basato su strumenti comunicativi e negoziali in modo che ogni operatore si autogestisca in sinergia con i colleghi e il capo gruppo, condividendo in modo responsabile e chiaro i valori aziendali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisizione di un metodo di vendita consulenziale efficace
Capacità di sviluppare autonomia e flessibilità
Forte condivisione dei valori e dello "stile" aziendale di comunicazione interna ed esterna (uniformità sposata alla flessibilità)
Capacità di sviluppare un metodo di lavoro condiviso e in progress
Capacità di integrare velocemente ed efficacemente i nuovi collaboratori
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno relazioni con clienti a cui devono presentare e vendere dei prodotti e servizi. Il corso si rivolge altresì a capi area, capi gruppo, coordinatori, sales account e account manager.
Opinioni
Materie
- Ascolto
- Porre domande
- Linguaggio non verbale
- Post vendita
- Qualità
- Fiducia
- Vendita efficaci
- Cliente
- Comunicative agiscono
- Attività
Programma
- Il corso si prefigge di ottenere da parte dei partecipanti una consapevolezza e un ampliamento delle personali abilità comunicative specifiche del rapporto con il cliente. In particolare le abilità relazionali e comunicative agiscono su un ampio spettro di attività.
Pianificazione
- Uso di tecniche di vendita efficaci:
- Preparazione dell'incontro
- Stabilire un rapporto di qualità e fiducia
- Presentare se stessi e l'azienda
- Gestire la negoziazione
- Scoperta dei bisogni
- Capacità di ascolto
- Capacità di porre domande
- Capacità di superare le obiezioni - Uso di un linguaggio verbale efficace
- Uso di un linguaggio non verbale e para-verbale efficace
- L'immagine
- Gestione del post vendita
Ulteriori informazioni
Indicazioni bibliografiche e siti web. Docente Dott.ssa Bruna Bressan. Consulente di Direzione, Psicologa del lavoro e Formatore. Il suo ampio e diversificato bagaglio di competenze - Master in psicologia delle relazioni, studi professionali come attrice c/o l'Accademia del Teatro Stabile del Veneto e in laboratori internazionali di prosa e di danza – arricchisce gli interventi formativi e si contraddistingue per la modalità interattiva ed esperienziale.
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