Il venditore: consulente di fiducia

Corso

A Bologna

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

E' finita l'epoca del venditore mordi e fuggi. Oggi è l'epoca del venditore-consulente di fiducia il cui obiettivo è quello di costruire rapporti duraturi con i propri clienti basati sulla fiducia reciproca.
Abbiamo quindi individuato diversi temi che riguardano lo sviluppo di un approccio alla vendita di tipo consulenziale basato su strumenti comunicativi e negoziali in modo che ogni operatore si autogestisca in sinergia con i colleghi e il capo gruppo, condividendo in modo responsabile e chiaro i valori aziendali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Ferrarese, 156/7 , 40128

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Profilo del corso

Acquisizione di un metodo di vendita consulenziale efficace
Capacità di sviluppare autonomia e flessibilità
Forte condivisione dei valori e dello "stile" aziendale di comunicazione interna ed esterna (uniformità sposata alla flessibilità)
Capacità di sviluppare un metodo di lavoro condiviso e in progress
Capacità di integrare velocemente ed efficacemente i nuovi collaboratori

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno relazioni con clienti a cui devono presentare e vendere dei prodotti e servizi. Il corso si rivolge altresì a capi area, capi gruppo, coordinatori, sales account e account manager.

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Opinioni

Materie

  • Ascolto
  • Porre domande
  • Linguaggio non verbale
  • Post vendita
  • Qualità
  • Fiducia
  • Vendita efficaci
  • Cliente
  • Comunicative agiscono
  • Attività

Programma

  • Il corso si prefigge di ottenere da parte dei partecipanti una consapevolezza e un ampliamento delle personali abilità comunicative specifiche del rapporto con il cliente. In particolare le abilità relazionali e comunicative agiscono su un ampio spettro di attività.

Pianificazione

  • Uso di tecniche di vendita efficaci:
    - Preparazione dell'incontro
    - Stabilire un rapporto di qualità e fiducia
    - Presentare se stessi e l'azienda
    - Gestire la negoziazione
    - Scoperta dei bisogni
    - Capacità di ascolto
    - Capacità di porre domande
    - Capacità di superare le obiezioni
  • Uso di un linguaggio verbale efficace
  • Uso di un linguaggio non verbale e para-verbale efficace
  • L'immagine
  • Gestione del post vendita

Ulteriori informazioni

Materiale didattico Raccolta delle slide viste in aula.
Indicazioni bibliografiche e siti web. Docente Dott.ssa Bruna Bressan. Consulente di Direzione, Psicologa del lavoro e Formatore. Il suo ampio e diversificato bagaglio di competenze - Master in psicologia delle relazioni, studi professionali come attrice c/o l'Accademia del Teatro Stabile del Veneto e in laboratori internazionali di prosa e di danza – arricchisce gli interventi formativi e si contraddistingue per la modalità interattiva ed esperienziale. 

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