Corso attualmente non disponibile
Imprenditrici digitali
Corso
A Distanza
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
203h
-
Durata
3 Mesi
-
Invio di materiale didattico
Sì
Imprenditrici digitali: percorso per la promozione dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità.
Il percorso è volto a trasmettere alle partecipanti competenze nella progettazione e gestione di siti e-commerce che si integrerà ad attività di assistenza e consulenza all'avvio d'impresa, consulenza tecnica per lo sviluppo di un sito e-commerce e ad un intervento di elevator camp.
Al termine del percorso le partecipanti saranno in grado non solo di creare e gestire tecnicamente un sito e-commerce, ma di concepirlo come strumento di un progetto imprenditoriale.
Il percorso è dedicato a donne che:
- hanno un'idea imprenditoriale e desiderano un supporto professionale;
- trovano negli strumenti digitali una valida risorsa per l'avvio di impresa;
- cercano consulenti esperti per la propria formazione.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Al termine del percorso, le allieve saranno in grado di redigere il business plan inerente all’avvio dell’attività, valutandone la fattibilità imprenditoriale; progettare, gestire e monitorare un sito internet con sezione e-commerce, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e del prodotto, ogni passaggio dell'intero processo di gestione dell'internet marketing e della comunicazione sui social media.
Il corso si svolgerà a partire da gennaio 2021 prevalentemente a distanza in modalità sincrona (FAD), mentre una parte delle attività potrà essere svolta presso ENAC Veneto - Sede Formativa di Treviso, in Viale Europa, 20.
Il percorso sarà così strutturato:
- Intervento formativo per Imprenditrici digitali: 160 ore
- Consulenza individuale di avvio all’autoimprenditorialità: 15 ore
- Consulenza di gruppo di avvio all’autoimprenditorialità: 20 ore
- Elevator Camp: 8 ore
Il progetto si rivolge a 8 donne disoccupate, inoccupate e/o inattive che desiderano acquisire o approfondire competenze professionali e contemporaneamente sviluppare e rafforzare competenze trasversali e meta-competenze che possono rappresentare un utile strumento a supporto all’avvio di un’attività imprenditoriale.
Requisiti preferenziali valutati in fase di selezione:
- possesso di diploma e/o laurea;
- esperienza pregressa nella promozione di prodotti/servizi sul web;
- propensione all'autoimprenditorialità.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Potrà essere riconosciuto un voucher di connessione del valore massimo di €250,00 per coprire spese per l’acquisto di un computer e/o di abbonamento/canone, al fine di agevolare la partecipazione alle attività del percorso "a distanza". L'accesso al voucher è riservato alle donne che dimostreranno di avere particolari esigenze di assistenza di persone anziane, minori e/o disabili che possono impedire la partecipazione alle attività.
Verrai ricontattata da un nostro operatore che ti fornirà tutte le informazioni dettagliate sul percorso e le modalità di iscrizione.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Autoimprenditorialità
- Social selling
- Social media marketing
- Social media manager
- Woocommerce
- Business plan
- Web marketing
- Customer care
- Wordpress
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Il percorso è volto a trasmettere alle partecipanti competenze nella progettazione e gestione di siti e-commerce che si integrerà ad attività di assistenza e consulenza all'avvio d'impresa, consulenza tecnica per lo sviluppo di un sito e-commerce e ad un intervento di elevator camp.
Al termine del percorso le partecipanti saranno in grado non solo di creare e gestire tecnicamente un sito e-commerce, ma di concepirlo come strumento di un progetto imprenditoriale.
Al termine del percorso, le allieve saranno in grado di redigere il business planinerente all’avvio dell’attività, valutandone la fattibilità imprenditoriale; progettare, gestire e monitorare un sito internet con sezione e-commerce, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e del prodotto, ogni passaggio dell'intero processo di gestione dell'internet marketing e della comunicazione sui social media.
Imprenditrici digitali