Incrementa la tua autorevolezza attraverso la Persuasione

Corso

Online

64 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

Vorresti essere più capace di difendere le tue idee e i tuoi valori? 
Vorresti saperlo dire meglio? 
Vorresti essere più abile nel convincere gli altri (amici, familiari, clienti, colleghi)?
E nello stesso tempo vorresti capire quali sono le regole del gioco per poterti a tua volta difendere, consapevolmente, da trucchi e strategie di chi vuole portarti dalla sua parte senza il tuo consenso?

In questo corso approfondiremo le tecniche di persuasione partendo dalle basi teoriche e arrivando a esaminare casi reali, modelli ed esempi per un'applicazione concreta delle tecniche sia nella vita personale che professionale.

Cosa non è questo corso: non è un corso sulla vendita, o sulla comunicazione accademica, o sul marketing, o sulla pubblicità e nemmeno sullo sviluppo personale. In qualche modo tutti questi argomenti sono presenti, ma si tratta  di un corso focalizzato proprio sulla persuasione, ovvero sulla capacità di dare valore e forza alle proprie caratteristiche, partendo dal presupposto che la tua identità è diversa da quella di qualsiasi altro e che occorrano strategie specifiche per valorizzarla e difenderla.

Vengono condivise strategie che hanno basi scientifiche (negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante su questo fronte) ma anche psicologiche e di osservazione dei modelli vincenti.
Acquisirai sensibilità su questo argomento, ti si apriranno nuove porte e nuovi scenari, avrai a disposizione molti strumenti in più per ottenere consenso e autorevolezza e lo potrai fare in modo etico, nel rispetto dell'intelligenza altrui e usando le giuste leve.

Iscriviti subito al corso e inizia ad acquisire i primi strumenti di Persuasione!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

✔ Dare una spinta in più alla tua attività
✔ Fare carriera nella tua organizzazione
✔ Rendere più piacevoli le tue relazioni personali
✔ Formare i tuoi collaboratori per ottenere perfomance migliori
✔ Aiutarti nelle sfide quotidiane in cui hai una relazione diretta o indiretta con altre persone

Adatto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della persuasione e della capacità di esercitare un'influenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Persuasione
  • Marketing e pubblicità
  • Comunicazione e marketing
  • Pubblicità
  • Tecniche di vendita

Programma

Il corso è composto da 70 videolezioni. Indice dettagliato del corso: Il principio di coerenza • Complesso, ma non complicato • Credenze, valori, comportamenti • Il tempo cambia le cose • Case history: Yamaha • Un ristorante che vuole cambiare • Cosa succede quando siamo coerenti (parte 1) • Cosa succede quando siamo coerenti (parte 2) • Cosa succede quando siamo coerenti (parte 3) • Non cambi mai • Il valore delle promesse • La forza dell’azione • Come usare il principio di coerenza Il principio di autorità • Il principio di autorità • L’abito fa il monaco • Sii grande! • Il valore dell’esperienza • Il valore delle relazioni • Il valore della competenza • Casi pratici: social media manager e fisioterapisti • Casi pratici: wedding planners e videomakers • L’esperimento di Milgram • Captainism: sbagliare da leader • Groupthink: il pensiero comune del gruppo di lavoro • L’avvocato del diavolo • Un piano di lavoro • Link utili: Il principio di autorità Il principio di reciprocità • Il principio di reciprocità • Dare è il primo passo • Il caso di Amway • Applicazioni pratiche: l’esempio di Sky e degli antivirus • Un tassista con il fiuto per gli affari • Alcune applicazioni pratiche: il caso dei consulenti • Alcune applicazioni pratiche: il caso degli informatori scientifici • Alcune applicazioni pratiche: il caso degli hotel e dei resort • Alcune applicazioni pratiche nella vita personale e… al ristorante • Alcune applicazioni pratiche: il caso dei commercialisti e degli agriturismi • Link utili: Il principio di reciprocità Il principio di simpatia • Il principio di simpatia • La forma della bellezza • La forma della bellezza: alcuni esempi • La forma della somiglianza • Il mirroring • Nomen omen? • Il linguaggio che persuade • Il linguaggio che persuade: alcuni esempi • La forma dei complimenti • La forma dei complimenti: esempi offline • La forma dell’associazione • La forma della cooperazione • Link utili: Il principio di simpatia Il principio di scarsità • Il principio di scarsità • Domanda, offerta e… irrazionalità • Il Re, la Regina e…. il Papa • Come usare questo automatismo (casi pratici) • Il confine etico • La rivalità come propellente • Reattanza psicologica • Stai perdendo punti! • Il bisogno che non c’è • Giù le mani dalla mia salute • Non ho tempo • Link utili: Il principio di scarsità Il principio di riprova sociale • Il principio di riprova sociale • Se lo fanno tutti… • Una serata a teatro • Incertezza e similitudine • Ci penserà qualcun altro! • La riprova sociale online: google, tripadvisor e ebay • La riprova sociale online: il tuo sito web • Il branco, i ribelli, i solitari • Come difenderci dai manipolatori • Link utili: Il principio di riprova sociale Tecniche di negoziazione • Tecniche di negoziazione – parte 1 • Tecniche di negoziazione – parte 2 • Conclusioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Incrementa la tua autorevolezza attraverso la Persuasione

64 € +IVA