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INDUSTRIALIZZARE I SERVIZI: OPERATIONS EXCELLENCE & CUSTOMER EXPERIENCE

Corso post laurea

A Milano ()

2.500 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea


Il corso ha l’obiettivo di presentare i modelli di business e le dinamiche di innovazione in corso nel mondo dei servizi e di fornire strumenti concreti di operations per la gestione dei processi e della customer experience.
La gestione dei servizi pervade tutte le funzioni aziendali, da quelle di business a quelle di back office e diventa sempre più importante anche nei contesti manifatturieri.

Il presidio end to end dei processi operativi di creazione, produzione ed erogazione dei servizi di front-office e di back-office, la gestione della customer experience e l’applicazione di logiche di gestione della produzione sono fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di efficienza ed efficacia, garantendo il rispetto dei tempi e la riduzione degli sprechi.Il corso è rivolto a quadri, dirigenti ed alti potenziali operanti nel settore dei servizi e impegnati nelle attività di gestione dei processi di creazione, produzione ed erogazione di servizi. In  particolare si rivolge  a coloro che lavorano nell’ambito della funzione Operations in aziende di servizi, ai responsabili di Centri Servizi interni o esterni all’impresa, ai manager di aziende manifatturiere con forte orientamento alla “servitization” e a coloro che si occupano di analisi e miglioramento dei processi aziendali.
Prevalentemente basato su un approccio esperienziale, il corso si propone di affrontare i principali temi di Operations in relazione alle diverse realtà del settore dei servizi, avvalendosi di testimonianze e simulazioni.

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Opinioni

Materie

  • Servizi
  • Office
  • Produzione
  • Back office

Programma

In particolare, saranno trattati i seguenti temi: Service Strategy & Business Model - le scelte di trade-off tra standardizzazione di processi e servizi (Fabbrica) e versatilità nelle modalità di coinvolgimento dei clienti nel processo (Teatro) Service Operations & Tools - l’industrializzazione dei processi operativi di creazione, produzione e erogazione dei servizi - il value stream mapping e la misurazione della qualità, dei tempi, dei costi, dei work-in-process e degli sprechi nei processi “invisibili” e “intangibili” - l’eccellenza operativa nei servizi e il miglioramento continuo - l’adozione di logiche Lean nei servizi e nelle funzioni di staff - le peculiarità, in ottica Operations, dei processi di front-office e back-office
  • Materiali evento Backstage multicanalità
  • Tutti i programmi di Tecnologia e Operations
  • Accordi con le Associazioni
  • Formazione Finanziata
  • Agevolazioni

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