Influencer marketing

Corso

A Bologna

990 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

In un mondo in cui i consumatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e costantemente bombardati dai messaggi dei media, i marchi non possono ignorare il potere di influenza sui consumatori. Non è tuttavia semplice determinare quale tipo di "influenza" sia più efficace e come sfruttare il potere degli influenzatori all'interno delle proprie strategie di marketing. I partecipanti a questo corso impareranno come realizzare una strategia di Influencer marketing di successo e le opportunità a disposizione dei brand per sfruttare davvero gli Influencer nel coinvolgere un pubblico target, aumentare la fedeltà al marchio e guidare i risultati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Allineare la propria strategia di influencer agli obiettivi generali di business, marketing e PR
Classificare e identificare i giusti influencer e i giusti modelli di partnership
Scoprire cosa gli influencer desiderano / si aspettano dalle partnership del marchio e abbinarlo alle esigenze del proprio marchio / business
Comprendere gli elementi pratici del lavoro con gli influenzatori, inclusi brief e programmi di lavoro
Misurare il successo dell'attività di marketing del tuo influencer

Il corso è ideale per i professionisti del marketing e delle comunicazioni / PR a tutti i livelli e per il personale direttivo e gli imprenditori alla ricerca di un corso introduttivo all'utilizzo dell'influencer marketing per creare valore aziendale.

Casi: studio dei lati positivi e negativi dell'influencer marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Guardare al panorama digitale
  • Attraverso la segmentazione
  • Brand
  • Chiarezza dei risultati
  • Potere delle comunità
  • Canali di social media
  • Marketing
  • Generali di business
  • Integrazione attraverso il marketing mix
  • Strategia di influenza

Programma

Programma del corsoI fondamenti:
  • Definire l'influencer marketing, ora e per i prossimi 18 mesi
  • Guardare al panorama digitale: evoluzione, tendenze e futuro
  • L'importanza di costruire una relazione
  • Come farsi amico il "consumatore connesso"
Il business case
  • Costruire le basi della propria strategia di influencer marketing
  • Saper allineare la strategia agli obiettivi aziendali, di marketing e / o di comunicazione
  • Brand advocate e brand ambassador
  • Come trovare l'influencer giusto per il proprio marchio
  • Identificare il giusto influencer attraverso la segmentazione, il targeting e il posizionamento
  • Collegare un influencer ai propri valori di marchio e ai clienti
  • Eseguire un'efficace divulgazione dell'influencer: una panoramica di strumenti utili e pagati contro non pagati
  • Stabilire gli obiettivi: chiarezza dei risultati
  • Come i propri clienti possono diventare influencer
Abbracciare i social media per supportare la strategia di influenza
  • Come integrare l'attività di Influencer nei propri canali di social media
  • Il potere delle comunità
  • L'importanza di ascoltare i clienti
  • Perché i brand advocate sono fondamentali per il successo

Integrazione attraverso il marketing mix
  • L'importanza di creare contenuti forti
  • La creatività come strumento necessario per avere un impatto
  • Influencer e PR
  • Comprendere il potere della costruzione di link esterni
  • Come l’influencer marketing può impattare il SEO

Gestione del rischio e della reputazione
  • Evitare la "frode" dell'influencer
  • Allineamento alla gestione delle crisi e delle questioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Influencer marketing

990 € +IVA