Influencer marketing
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
In un mondo in cui i consumatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e costantemente bombardati dai messaggi dei media, i marchi non possono ignorare il potere di influenza sui consumatori. Non è tuttavia semplice determinare quale tipo di "influenza" sia più efficace e come sfruttare il potere degli influenzatori all'interno delle proprie strategie di marketing. I partecipanti a questo corso impareranno come realizzare una strategia di Influencer marketing di successo e le opportunità a disposizione dei brand per sfruttare davvero gli Influencer nel coinvolgere un pubblico target, aumentare la fedeltà al marchio e guidare i risultati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Allineare la propria strategia di influencer agli obiettivi generali di business, marketing e PR
Classificare e identificare i giusti influencer e i giusti modelli di partnership
Scoprire cosa gli influencer desiderano / si aspettano dalle partnership del marchio e abbinarlo alle esigenze del proprio marchio / business
Comprendere gli elementi pratici del lavoro con gli influenzatori, inclusi brief e programmi di lavoro
Misurare il successo dell'attività di marketing del tuo influencer
Il corso è ideale per i professionisti del marketing e delle comunicazioni / PR a tutti i livelli e per il personale direttivo e gli imprenditori alla ricerca di un corso introduttivo all'utilizzo dell'influencer marketing per creare valore aziendale.
Casi: studio dei lati positivi e negativi dell'influencer marketing
Opinioni
Materie
- Guardare al panorama digitale
- Attraverso la segmentazione
- Brand
- Chiarezza dei risultati
- Potere delle comunità
- Canali di social media
- Marketing
- Generali di business
- Integrazione attraverso il marketing mix
- Strategia di influenza
Programma
- Definire l'influencer marketing, ora e per i prossimi 18 mesi
- Guardare al panorama digitale: evoluzione, tendenze e futuro
- L'importanza di costruire una relazione
- Come farsi amico il "consumatore connesso"
- Costruire le basi della propria strategia di influencer marketing
- Saper allineare la strategia agli obiettivi aziendali, di marketing e / o di comunicazione
- Brand advocate e brand ambassador
- Come trovare l'influencer giusto per il proprio marchio
- Identificare il giusto influencer attraverso la segmentazione, il targeting e il posizionamento
- Collegare un influencer ai propri valori di marchio e ai clienti
- Eseguire un'efficace divulgazione dell'influencer: una panoramica di strumenti utili e pagati contro non pagati
- Stabilire gli obiettivi: chiarezza dei risultati
- Come i propri clienti possono diventare influencer
- Come integrare l'attività di Influencer nei propri canali di social media
- Il potere delle comunità
- L'importanza di ascoltare i clienti
- Perché i brand advocate sono fondamentali per il successo
Integrazione attraverso il marketing mix
- L'importanza di creare contenuti forti
- La creatività come strumento necessario per avere un impatto
- Influencer e PR
- Comprendere il potere della costruzione di link esterni
- Come l’influencer marketing può impattare il SEO
Gestione del rischio e della reputazione
- Evitare la "frode" dell'influencer
- Allineamento alla gestione delle crisi e delle questioni
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