Inglese Advertising e PR

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso Professional English – settore Advertising e Pubbliche relazioni consentirà di acquisire un linguaggio avanzato fornendo un know-how specifico per fronteggiare le nuove esigenze della comunicazione globale. L'autonomia nell'uso dell'inglese pubblicitario è un requisito necessario per arricchire il curriculum ed allargare il proprio network. La pubblicità, sia tradizionale che digitale, è uno strumento essenziale di divulgazione per una efficace strategia di marketing di qualsiasi azienda che intenda incrementare lo sviluppo e l’innovazione del proprio business.
Un professionista del settore pubblicitario e della comunicazione deve rispondere alle richieste del mercato gestendo in modo corretto ogni materiale pubblicitario. Avvalersi di personale competente in inglese rappresenta un vantaggio competitivo nelle relazioni con clienti/fornitori che favorisce gli accordi commerciali, eliminando il rischio di incomprensioni.
Il percorso di studio si basa su esercitazioni teoriche e pratiche nei seguenti contesti: gestione e-mail, corrispondenza commerciale, redazione documenti, contratti, marketing, business reports, meetings, customer care, problem solving, workshop su presentazioni e conferenze, riunioni e trattative, conversazioni telefoniche, public speaking, networking, promozione delle vendite, pubblicità, ricerche di mercato, indagini, previsioni e statistiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- sviluppare competenze linguistiche in inglese;
- migliorare la comprensione dei vocaboli nel contesto delle relazioni pubbliche e della pubblicità;
- migliorare la capacità comunicativa nel contesto delle relazioni pubbliche e della pubblicità;
- acquisire dimestichezza con la struttura e il contenuto di documenti;
- ampliare le opportunità professionali interagendo con clienti/fornitori stranieri;
- aumentare la produttività proponendo la propria collaborazione con aziende multinazionali;
- partecipare ai meeting internazionali e ai viaggi di lavoro;
- sviluppare capacità di public speaking e comprensione in un meeting;
- organizzare e presentare una conferenza;
- negoziare accordi commerciali;
- presentare e gestire la vendita di prodotti e servizi;
- presentare dati e statistiche;
- gestire l' accoglienza di clienti stranieri (customer care).

L’inglese rappresenta la lingua delle relazioni internazionali essenziale per favorire l’inserimento lavorativo nei settori del turismo e dell’hospitality. Il corso Professional English - settore Advertising e Pubbliche relazioni è indirizzato a professionisti operanti nel settore delle pubbliche relazioni e in ambito marketing: manager, imprenditori, studenti e docenti delle facoltà di Marketing e Comunicazione d’impresa, personale amministrativo. Il corso consente di acquisire competenze linguistiche avanzate attraverso un tirocinio formativo mirato (business training).

Il corso include un test di ingresso (Preliminary English Level Entry Test) per valutare le abilità di ogni candidato nelle varie aree di competenze (scrittura, conversazione, ascolto, lettura), allo scopo di potenziare le capacità linguistiche e garantire così il successo formativo. Il livello minimo richiesto è l’intermedio B1, secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Pubblicità
  • PR
  • Linguaggio tecnico-pubblicitario
  • Accordi
  • Contratti aziendali
  • Produzione
  • Comprensione orale
  • Comprensione scritta
  • Inglese generale
  • Inglese pubblicitario

Programma

-vocabolario: sviluppo, approfondimento ed uso del linguaggio tecnico-pubblicitario;

-documenti: stesura e revisione di accordi, contratti aziendali;
-trattative, raggiungimento di accordi: gestione efficace dei clienti;

-comunicazione: perfezionamento e consolidamento delle tecniche e strategie comunicative;

-produzione e comprensione orale (listening & speaking);

-produzione e comprensione scritta (reading & writing);

-simulazione di situazioni concrete.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Inglese Advertising e PR

Prezzo da consultare