Inglese Advertising e PR
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il corso Professional English – settore Advertising e Pubbliche relazioni consentirà di acquisire un linguaggio avanzato fornendo un know-how specifico per fronteggiare le nuove esigenze della comunicazione globale. L'autonomia nell'uso dell'inglese pubblicitario è un requisito necessario per arricchire il curriculum ed allargare il proprio network. La pubblicità, sia tradizionale che digitale, è uno strumento essenziale di divulgazione per una efficace strategia di marketing di qualsiasi azienda che intenda incrementare lo sviluppo e l’innovazione del proprio business.
Un professionista del settore pubblicitario e della comunicazione deve rispondere alle richieste del mercato gestendo in modo corretto ogni materiale pubblicitario. Avvalersi di personale competente in inglese rappresenta un vantaggio competitivo nelle relazioni con clienti/fornitori che favorisce gli accordi commerciali, eliminando il rischio di incomprensioni.
Il percorso di studio si basa su esercitazioni teoriche e pratiche nei seguenti contesti: gestione e-mail, corrispondenza commerciale, redazione documenti, contratti, marketing, business reports, meetings, customer care, problem solving, workshop su presentazioni e conferenze, riunioni e trattative, conversazioni telefoniche, public speaking, networking, promozione delle vendite, pubblicità, ricerche di mercato, indagini, previsioni e statistiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- sviluppare competenze linguistiche in inglese;
- migliorare la comprensione dei vocaboli nel contesto delle relazioni pubbliche e della pubblicità;
- migliorare la capacità comunicativa nel contesto delle relazioni pubbliche e della pubblicità;
- acquisire dimestichezza con la struttura e il contenuto di documenti;
- ampliare le opportunità professionali interagendo con clienti/fornitori stranieri;
- aumentare la produttività proponendo la propria collaborazione con aziende multinazionali;
- partecipare ai meeting internazionali e ai viaggi di lavoro;
- sviluppare capacità di public speaking e comprensione in un meeting;
- organizzare e presentare una conferenza;
- negoziare accordi commerciali;
- presentare e gestire la vendita di prodotti e servizi;
- presentare dati e statistiche;
- gestire l' accoglienza di clienti stranieri (customer care).
L’inglese rappresenta la lingua delle relazioni internazionali essenziale per favorire l’inserimento lavorativo nei settori del turismo e dell’hospitality. Il corso Professional English - settore Advertising e Pubbliche relazioni è indirizzato a professionisti operanti nel settore delle pubbliche relazioni e in ambito marketing: manager, imprenditori, studenti e docenti delle facoltà di Marketing e Comunicazione d’impresa, personale amministrativo. Il corso consente di acquisire competenze linguistiche avanzate attraverso un tirocinio formativo mirato (business training).
Il corso include un test di ingresso (Preliminary English Level Entry Test) per valutare le abilità di ogni candidato nelle varie aree di competenze (scrittura, conversazione, ascolto, lettura), allo scopo di potenziare le capacità linguistiche e garantire così il successo formativo. Il livello minimo richiesto è l’intermedio B1, secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).
Opinioni
Materie
- Pubblicità
- PR
- Linguaggio tecnico-pubblicitario
- Accordi
- Contratti aziendali
- Produzione
- Comprensione orale
- Comprensione scritta
- Inglese generale
- Inglese pubblicitario
Programma
-vocabolario: sviluppo, approfondimento ed uso del linguaggio tecnico-pubblicitario;
-documenti: stesura e revisione di accordi, contratti aziendali;-trattative, raggiungimento di accordi: gestione efficace dei clienti;
-comunicazione: perfezionamento e consolidamento delle tecniche e strategie comunicative;
-produzione e comprensione orale (listening & speaking);-produzione e comprensione scritta (reading & writing);
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Inglese Advertising e PR