INNOVATION MANAGEMENT – COME GESTIRE L’INNOVAZIONE NELL’IMPRESA DEL FUTURO.

Evento

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    1 Giorno

  • Invio di materiale didattico

Evento gratuito - Live Streaming

Nell’Agorà di Angelo Freni cercheremo di ridurre le spiegazioni a idee chiave, come: creare nuove risorse; adattare risorse esistenti; creare ricchezza, un cambiamento; ideare un processo che trasformi un’idea in valore per il cliente; creare profitti per l’azienda; generare un flusso costante di innovazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Imprenditori, Top Manager, Manager, Professionisti e Consulenti d’Impresa.
In generale, diamo il benvenuto a chiunque voglia conoscere i punti della UNI ISO 56002 e approcciarsi ai principi che muovono la poliedricità dell’Innovation Manger in questo mondo così mutevole.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creatività
  • Leadership
  • Organizzazione
  • Leadership management
  • Innovazione
  • Cambiamento
  • Innovation management
  • Innovation MANAGER
  • Processo di creazione
  • UNI ISO 56002

Professori

Angelo Freni

Angelo Freni

Ing.

Programma

Se volessimo sintetizzare ulteriormente queste idee chiave, potremmo concentrarle in due concetti:processo sistematicoatto di creazione: i CIO (Chief Innovation Officer) gestiscono gestione e creatività.Parliamo di gestione in quanto il processo di innovazione non è solo il risultato di un’idea brillante formulata da un singolo individuo. Nel libro “Citynomics” vediamo come l’innovazione è gestita sistematicamente attraverso metodologie concrete che permettono di trasformare le idee in progetti di trasformazione.L’innovazione è quindi sinonimo di gestione, di metodologia e di processo sistematico e continuo che coinvolge l’insieme del l’impresa ed eventualmente altri attori esterni.La creatività è la creazione di qualcosa di nuovo che prima non esisteva, frutto dell’esplorazione e dell’osservazione della realtà esistente. L’atto creativo è inevitabilmente al centro del processo di innovazione perché senza di esso è impossibile creare nulla di nuovo; con i processi sistematici possiamo gestire un’impresa. Affinché questa diventi una fonte continua di ricchezza e di valore per il cliente, dobbiamo introdurre la creatività al centro dei processi sistematici che la definiscono. La domanda che dovremmo porci è la seguente:come integriamo gestione e creatività per le persone, i gruppi e le organizzazioni?La risposta è nel lavoro di squadra, nella selezione di persone creative, nella creazione di gruppi di lavoro pluralistici in cui si uniscono profili personali diversi che promuovono la creatività e la Leadership, ovvero le squadre con un fattore Q come quello spiegato da Jonah Lehrer (Imagine, 2012).

Ulteriori informazioni

È NECESSARIO ISCRIVERSI? Assolutamente sì! Registrarsi tramite il form online è necessario e obbligatorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ti arriverà, all’indirizzo email che sceglierai di inserire al momento dell’iscrizione, un link per accedere al Webinar.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

INNOVATION MANAGEMENT – COME GESTIRE L’INNOVAZIONE NELL’IMPRESA DEL FUTURO.

Gratis