Corso Intensivo in Fashion Marketing & Advertising
Scuola di specializzazione
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
90h
-
Durata
11 Settimane
-
Inizio
Scegli data
Il centro Accademia di Costume e di Moda presenta su emagister.it il corso intensivo di Fashion Marketing & Advertising - Strategie di Gestione e Comunicazione di Brand di Moda rivolto a laureati che desiderano avvicinarsi al settore della moda e a imprenditori di questo settore.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 9 settimane per un totale di 90 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sul marketing, sul branding, sull'advertising e sulla comunicazione integrata di moda, in modo da valorizzare adeguatamente il prodotto e la marca di moda.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'introduzione al mercato della moda, i n nuovi trend di consumo di moda e la comunicazione integrata. Il corso insegnerà le peculiarità del marketing della moda e della comunicazione di moda, la comunicazione non convenzionale per il fashion e a progettare una strategia di comunicazione integrata. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il brand design e il media planning.
Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Accademia di Costume e di Moda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso prepara una figura professionale con conoscenze teoriche e pratiche, funzionali alla gestione di aziende, brand e prodotti di moda.
Il corso è indirizzato sia a laureati che intendono avviare una start up di impresa o lavorare nei settori di marketing e comunicazione di prodotti di moda, sia ad imprenditori o stilisti.
Al termine dell'iter formativo, gli studenti avranno le competenze di base per lavorare nel settore marketing and advertising di prodotti moda.
La contatteremo via e-mail o telefonicamente per illustrale al meglio i contenuti del corso e chiarire ogni suo eventuale dubbio.
Opinioni
Materie
- Brand manager
- Introduzione al mercato della moda
- Dalla moda agli stili di vita
- Marketing
- Advertising
- Comunicazione integrata
- Brand design
- Media planning
- Marketing della moda
- Comunicazione di moda
- Comunicazione non convenzionale per il fashion
- Pubbliche relazioni
- Eventi e sfilate di moda
- Case history
Professori
Paola Panarese
Ricercatrice di Sociologia - La Sapienza, Università di Roma
Programma
Introduzione al mercato della moda: dal lusso al fast fashion
I nuovi trend di consumo di moda
Dalla moda agli stili di vita
Il marketing
L’advertising
La comunicazione integrata
Il brand design
Il media planning
Le peculiarità del marketing della moda
Le peculiarità della comunicazione di moda
La comunicazione non convenzionale per il fashion
Pubbliche relazioni, eventi e sfilate di moda
Case history
Progettazione di una strategia di comunicazione integrata
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Intensivo in Fashion Marketing & Advertising