Corso attualmente non disponibile
Corso intermedio v-ray 2.0 per 3ds max: ottieni la piena conoscenza del software per rendering fotorealistici in architettura di interni ed esterni
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Impara ad ottimizzare il tempo di calcolo in base alla qualità da ottenere, attraverso spiegazioni dettagliate, prove pratiche ed esercitazioni passo-passo per renderizzare un interno domestico. Successivamente si procederà alla post-produzione del render su Adobe Photoshop
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Passo
- V-ray
- Architettura di interni
- Illuminazione
- Legno
- Correzione
Programma
00:00
Gratis
00:00
1. Introduzione a V-Ray00:00
Gratis
00:00
Gratis
00:00
Impostazioni di V-Ray RT
00:00
Integrazione del plugin in 3ds Max
00:00
Virtual Frame Buffer (VFB) in 3ds Max
00:00
V-Ray Virtual Frame Buffer (VFB)
00:00
2. Impostazioni del renderizzatore00:00
Color mapping
00:00
Global switches
00:00
Image sampler
00:00
Environment
00:00
3. Illuminazione indiretta00:00
Indirect illumination (GI)
00:00
Irradiance map
00:00
Light cache
00:00
Light cache: Progressive path tracing
00:00
Brute force
00:00
Ambient occlusion
00:00
Riassunto Global Illumination (GI) e Antialiasing
00:00
4. Creazione e gestione delle luci00:00
Utilizzo del Render Element Light select
00:00
Introduzione V-Ray Light
00:00
Impostazioni V-Ray light
00:00
VRayLight Spherical Dome VraySun Ambient light VrayIES
00:00
5. Creazione e gestione della camera00:00
Confronto delle camere di 3ds Max e V-Ray Physical Camera
00:00
Horizzontal-Vertical Lens shift
00:00
Esposizione della Physical Camera
00:00
Profondità di campo (Depth of Field - DOF)
00:00
6. Shading e materiali00:00
Stereoscopia (Stereo 3D) con V-Ray Stereoscopy
00:00
Compact Material Editor
00:00
Slate Material Editor
00:00
7. Mappe texture UVW00:00
Introduzione ai materiali V-Ray (VRayMtl)
00:00
Applicazione di texture e coordinate di mappatura
00:00
Modificatore UVW Map
00:00
Modificatore Unwrap UVW
00:00
Esercitazione pratica/Unwrapping con il modificatore Unwrap UVW
00:00
8. Tutorial pratico: UVW Mapping00:00
Pavimentazione e Modulo centrale
00:00
Vasca Vaso e Elementi di arredo in legno
00:00
Modulo laterale Finestre e dettagli
00:00
Sanitari e prodotti
00:00
Pavimentazione esterna e Unwrapping del bamboo
00:00
Unwrapping roccia
00:00
Unwrapping della struttura del divano
00:00
Pelt mapping e Unwrapping dei cuscini
00:00
9. Tutorial pratico: Shading00:00
Materiale di default e setup iniziale del renderizzatore
00:00
Creazione camera e prima luce di supporto
00:00
Creazione luci di supporto interne ed esterne
00:00
Materiali per pavimentazione interna e soffitto
00:00
Materiale per elemento centrale e Sanitari
00:00
Materiale Acciaio
00:00
Materiali bordo della vasca e Acqua tramite V-Ray Maps (Mix e Noise)
00:00
Materiali Roccia Porta finestra con Legno struttura e Carta semitrasparente
00:00
Materiale Vetro trasparente con rifrazioni della luce
00:00
Materiale Vetro riflettente e assegnazione del materiale a sotto-elementi
00:00
Materiali per Vetrofanie Lampade e Asciugamano
00:00
Materiali per Erba Divano esterno e Bamboo
00:00
Creazione texture (Diffuse/Bump/Specular) per il Pavimento interno
00:00
Applicazione e tuning delle texture per il Pavimento interno
00:00
Creazione texture (Diffuse/Bump/Specular) per i Muri e il Soffitto
00:00
Creazione e applicazione texture (Diffuse/Bump/Specular) per elementi Legno
00:00
Color correction del materiale Legno
00:00
Creazione e applicazione texture per il materiale Bordo vasca
00:00
Correzione colore e mappe del materiale Legno
00:00
Texture painting per la Parete rocciosa
00:00
Applicazione delle texture per la Parete rocciosa e tuning
00:00
Creazione e applicazione texture (Diffuse/Bump/Specular) per il Bamboo esterno
00:00
Pavimentazione esterna: copia di materiali e mappe
00:00
Creazione della texture diffusa per il materiale Erba
00:00
Texture painting del cuscino principale del divano
00:00
Texture painting delle sedute del divano
00:00
Creazione e Applicazione texture Ratan per il Divano
00:00
Creazione texture Asciugamano
00:00
10. Tutorial pratico: Lighting00:00
Creazione pannelli luminosi colorati di arredo
00:00
Illuminazione esterna con V-Ray Sun e V-Ray Light
00:00
Illuminazione controsoffittatura e bordo della vasca con VRayLightMtl
00:00
11. Tutorial pratico: Rendering00:00
Fine tuning degli shaders
00:00
Render element Wire color
00:00
Impostazioni del renderizzatore
00:00
Esportazione Ambient occlusion con Override Material
00:00
12. Tutorial pratico: postproduzione in Adobe Photoshop00:00
Incremento Ambient Occlusion
00:00
Bilanciamento luminoso e cromatico
00:00
Completamento del fix della saturazione
00:00
Correzione Illuminazione
00:00
Aumento speculari
00:00
Correzione cromatica Acqua fotoinserimento del cielo effetti Fares
00:00
Texture parining Asciugamano
00:00
Fotoinserimento del riflesso sullo specchio
00:00
Rimozione imperfezioni e controllo
00:00
Equilibrio immagine finale High-Pass e aumento della resa finale
00:00
Controllo finale e confronto pre/post rendering
00:00
Ulteriori informazioni
Corso intermedio v-ray 2.0 per 3ds max: ottieni la piena conoscenza del software per rendering fotorealistici in architettura di interni ed esterni