INTRO PROJECT MANAGEMENT
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Gestire un progetto implica essere organizzati, interagire sia con fornitori che con colleghi, assumersi rischi calcolati ed essere pronti sempre ad un piano B.IKIMI insegna i fondamentali ma anche i collaterali del project management: l’arte del dialogo, dello storytelling e come generare empatia, chiavi utili per parlare e far parlare del proprio progetto fuori e dentro il team, fuori e dentro le organizzazioni
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Quanti di voi hanno a che fare tutti i giorni con termini che sembrano usciti da un film di fantascienza?IKIMI per questo propone un corso che vi indirizzi a capire e fare vostro questo mondo partendo dalle basi come la terminologia specifica fino a concetti più complessi.
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Con il complicarsi giorno per giorno di ogni attività, sia per questioni tecnici e tecnologici sia per problemi di gestione delle risorse umane o difficoltà nel perfezionare sistemi e processi lavorativi, il bisogno di persone competenti nel guidare e coordinare ogni passo in avanti sarà sempre più impellente. Il nostro Corso Professionale, in solo due mesi, prepara chiunque ad assumere questa responsabilità davanti a qualsiasi richiesta progettuale.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
80h
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Durata
2 Mesi
Nel corso saranno presentate le metodologie per fare leva sulle proprie competenze e negoziare priorità, riuscire a far collaborare persone anche se provenienti da team diversi, gestire situazioni di conflitto, risolvere problemi di performance e mantenere il progetto nei tempi nonostante le problematiche e le sfide che inevitabilmente si presenteranno nel suo svolgimento.
Profilo del corso
1) Saper comunicare problemi a incoraggiare performance attraverso report finalizzati ad incoraggiare le soluzioni dei problemi e applicare subito le azioni correttive.
2) Sollecitare l’impegno dei membri del team che non sono direttamente al proprio riporto per non disattendere le aspettative e gli accordi presi all’inizio del progetto.
3) Gestire emozioni e situazioni che possono crearsi all’interno del team di progetto, tra client, partner, dipendenti e manager.
4) Ridurre i conflitti e promuovere produttività ed efficienza e migliorare le prestazioni.
A tutte le età
Nessun requisito
IKIMI si propone di stare esattamente nel mezzo con un’offerta formativa nuova, pratica e concreta, dove lo scambio costante tra l’esperienza del docente e il sogno e l’intuizione dell’allievo si mescolano continuamente per dar vita a nuovi progetti. L’obiettivo fondamentale è quindi di rompere il rapporto gerarchico tradizionale docente-allievo, facendo si che il docente possa rivestire il ruolo di coach e/o facilitatore per la nascita di nuovi progetti e lo sviluppo di nuove imprese.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato/a da un nostro responsabile di admissions che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento. Tutto il processo di iscrizione si può effettuare 100% online.
Opinioni
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Gestire un progetto implica essere organizzati, interagire sia con fornitori che con colleghi, assumersi rischi calcolati ed essere pronti sempre ad un piano B.IKIMI insegna i fondamentali ma anche i collaterali del project management: l’arte del dialogo, dello storytelling e come generare empatia, chiavi utili per parlare e far parlare del proprio progetto fuori e dentro il team, fuori e dentro le organizzazioni
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Quanti di voi hanno a che fare tutti i giorni con termini che sembrano usciti da un film di fantascienza?IKIMI per questo propone un corso che vi indirizzi a capire e fare vostro questo mondo partendo dalle basi come la terminologia specifica fino a concetti più complessi.
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Con il complicarsi giorno per giorno di ogni attività, sia per questioni tecnici e tecnologici sia per problemi di gestione delle risorse umane o difficoltà nel perfezionare sistemi e processi lavorativi, il bisogno di persone competenti nel guidare e coordinare ogni passo in avanti sarà sempre più impellente. Il nostro Corso Professionale, in solo due mesi, prepara chiunque ad assumere questa responsabilità davanti a qualsiasi richiesta progettuale.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Corpo Docente
Corpo Docente
Materie
- Management
- Project management
- Amministrazione aziendale
- Design Thinking
- Mind mapping
- Problem solving
- Narrazione
- Storytelling
- Cultura
- Strategic planner
- Scrum
- Information tecnology
- Team building
- Team management
- Reporting
- Microsoft Project
Professori
Francesco Iarlori
Coordinatore
Stefano Cameli
Coordinatore
Programma
- Storia del Project Management e come si definisce oggi un progetto.
- Definizione del Project Management e del ruolo del Project Manager.
- Sviluppare il proprio business attraverso progetti.
- Strumenti per gestire correttamente un progetto.
- Le 4 fasi: Concetto, Sviluppo, Implementazione e Termine.
- Le fasi progettuali e le fasi di evoluzione di un prodotto.
- Allungamento e sovrapposizione tra le fasi.
- Stima delle risorse necessarie e della curva di apprendimento.
- Decisione sul buy or make
- Stimare la richiesta futura delle risorse
- Pianificare il carico delle risorse e ammortizzare i picchi di lavoro.
- Aumento o diminuzione delle risorse.
- Controllo delle risorse coinvolte nel progetto.
- Gestione del cash-flow e dei costi del progetto.
- La necessità del controllo del proprio progetto
- Progress reporting
- Come applicare il controllo dei progetti.
- Controllare i risultati dei partecipanti al progetto.
- Earned value plan, come fare un corretto reporting, curve e tabelle di ausilio.
- Controllo e gestione delle variazioni.
- Definizione della qualità di un progetto e varie filosofie per calcolarla.
- Il costo della qualità di un progetto.
- Il controllo della qualità.
- Il ciclo di vita di un progetto e le responsabilità nella gestione dei rischi del progetto.
- Quantificazione dei rischi e tecniche di disaster recovery.
- Teoria della comunicazione, dati del progetto, analisi, dissemination.
- Percezioni e comunicazione non verbale, formati e contenuti.
- Project reporting e comunicazione degli avanzamenti del progetto.
- Guidare un progetto e fondamenti di leadership.
- Competenze di un leader.
- I progetti sono eseguiti da persone e gestiti da individui, come ottenere il meglio dalle risorse coinvolte nel progetto.
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