Introduzione al Corporate Storytelling
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Quali sono e come si usano le tecniche di storytelling per la comunicazione d’impresa?
Il Corporate Storytelling è ormai una disciplina evoluta e articolata. Applicare questa materia nelle aziende significa conoscere le regole di funzionamento non solo dei racconti d’impresa, ma anche delle organizzazioni che devono comunicare, promuovere, vendere prodotti, marchi, servizi o anche semplicemente la propria reputazione.
Gli storyteller d’impresa devono conoscere le variabili manageriali che consentono di gestire e governare progetti narrativi: si tratta di variabili trasversali a business di ogni dimensione e che permettono di comunicare in maniera memorabile e coinvolgente.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
1 ORA DI DIDATTICA
- Introduzione: il potere dei racconti
- Storytelling: prime definizioni
- Che cosa è un racconto d’impresa: come riconoscerlo e saperlo usare
- Le variabili fondamentali: cosa considerare se si vuole fare Storytelling
- Le competenze: quali abilità possedere o trovare
- Come si costruisce un racconto d’impresa: passaggi chiave
- Raccomandazioni finali: consigli di efficacia per un buon Corporate Storytelling
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione al Corporate Storytelling