Corso attualmente non disponibile

ITIL 4 Foundation Bridge

Corso

Online

950 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il Corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, giunta nel 2019 alla versione 4.
Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si approfondiranno le attività della Service Value Chain (Engage, Plan, Improve, Design e Transition, Obtain e Build, Deliver e Support) e le loro relazioni con le Practices, siano esse General management practices oppure Service management practices piuttosto che Technical management practices.
Il nuovo concetto di Practice introdotto in ITIL4 amplia e supera il precedente concetto di processo.

Profilo del corso


Manager

Trattandosi di corso Bridge, è necessario aver già conseguito la certificazione ITIL V3 Foundation ed è richiesto l'invio del Certificato ITIL Foundation unitamente all'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
2019
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Qualità dei sistemi informativi
  • Progetti informatici
  • Informatica per adulti
  • Ingegneria informatica gestionale
  • Informatica e tecnologia
  • Management
  • Gestione dei protocolli informatici
  • ITIL
  • Didattica informatica
  • Security
  • Information tecnology
  • Programmazione informatica
  • Informatica

Professori

Docente accreditato PeopleCert

Docente accreditato PeopleCert

Docente accreditato PeopleCert

Programma

Introduzione

  • Descrizione del percorso di pre­parazione all’esame e dettagli sulla certificazione Foundation.
  • Descrizione del cammino di certificazione completo fino alle certificazioni ITIL4 di più alto livello.

Concetti Chiave del Service Management

  • Cos’è il Service Management e sua relazione con ITIL4.
  • Il Service Value System (SVS).
  • Service Relationship Management.

I Principi Guida di ITIL4

  • Focalizzazione sul valore.
  • Partire dalla baseline.
  • Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback.
  • Collaborare e promuovere la visibilità.
  • Pensare e lavorare in modo olistico.
  • Essere semplici e pratici.
  • Ottimizzare e automatizzare.

Le 4 dimensioni del Service Management

  • Persone e Organizzazione.
  • Information e Technology.
  • Value Stream e Processi.
  • Partner e Fornitori.

ITIL4 Service Value System

  • Principi guida.
  • Governance.
  • Service Value Chain.
  • Practices.
  • Miglioramento Continuo.

ITIL4 Service Value Chain

  • Demand e Value.
  • Le attività della Service Value Chain: Engage, Plan, Improve, Design e Transition, Obtain e Build, Deliver e Support.

ITIL4 Management Practices

  • Il nuovo concetto di practices che sostituisce, ampliandolo, il precedente concetto di processo.

Esame di certificazione (italiano o inglese in base alle edizioni)

Ulteriori informazioni

Esame: ITIL 4 Foundation, erogato da PeopleCert, costo compreso nel prezzo del corso.

Manuale: Materiale Didattico Ufficiale. Il prezzo del manuale e' compreso nel costo del corso



Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL 4 Foundation Bridge

950 € IVA inc.