Corso ITIL® Awareness
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Il Corso è progettato per fornire ai partecipanti una breve introduzione alla best practice ITIL 2011 Edition. Viene innanzitutto contestualizzato ITIL 2011 Edition all’interno del più ampio ICT Governance & Management, citando le relazioni con altre best practice e/o standard quali COBIT, PMBoK, Prince2, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, ISO22301. Si procede poi ad una verticalizzazione su ITIL 2011 Edition, descrivendo la sua specifica visione del Service Management. Il Corso non è indirizzato alla preparazione dell’esame ITIL 2011 Edition Foundation. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Responsabili dell’erogazione dei servizi, personale operativo nell’ambito della erogazione servizi
Una conoscenza di base delle problematiche relative alla erogazione o fruizione dei servizi IT permette di apprezzare maggiormente i contenuti del corso.
Opinioni
Materie
- E-business
- Management
- ISO
- ITIL
Programma
- ICT Governance & Management - Introduzione e obiettivi dell’ICT Governance & Management, Le principali Best Practice e Standard di riferimento: COBIT, PMBoK, ISO/IEC 2000, ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27002, ISO 22301e loro relazioni con ITIL 2011 Edition.
- Service Management e Service Lifecycle - Introduzione e obiettivi dell’IT Service Management; Il Service Lifecycle; Il concetto di Servizio ed il concetto di Service Management.
- Cenni al Continual Service Improvement.
- Service Strategy - Utility and warranty for value creation; Service Asset; Mind the gap e Marketing Mindset.
- Service Design — Principali obiettivi e valore per il Business; breve descrizione dei processi della fase di Service Design.
- Service Transition - Obiettivi e valore per il Business; breve descrizione dei processi della fase di Service Transition, Focus sui processi: Release and Deployment Management; Change Management; Service Asset Configuration Management (SACM).
- Service Operation - Obiettivi e valore per il Business; Focus sui processi: Event Management; Incident Management,Problem Management; Request Fulfillment; Panoramica delle funzioni e focus sulla funzione Service Desk.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso ITIL® Awareness