Adfor S.p.a.

Corso ITIL® Awareness

Adfor S.p.a.
A Roma

400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso è progettato per fornire ai partecipanti una breve introduzione alla best practice ITIL 2011 Edition. Viene innanzitutto contestualizzato ITIL 2011 Edition all’interno del più ampio ICT Governance & Management, citando le relazioni con altre best practice e/o standard quali COBIT, PMBoK, Prince2, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, ISO22301. Si procede poi ad una verticalizzazione su ITIL 2011 Edition, descrivendo la sua specifica visione del Service Management. Il Corso non è indirizzato alla preparazione dell’esame ITIL 2011 Edition Foundation. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Responsabili dell’erogazione dei servizi, personale operativo nell’ambito della erogazione servizi

· Requisiti

Una conoscenza di base delle problematiche relative alla erogazione o fruizione dei servizi IT permette di apprezzare maggiormente i contenuti del corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Management
ISO
ITIL

Programma

  • ICT Governance & Management - Introduzione e obiettivi dell’ICT Governance & Management, Le principali Best Practice e Standard di riferimento: COBIT, PMBoK, ISO/IEC 2000, ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27002, ISO 22301e loro relazioni con ITIL 2011 Edition.
  • Service Management e Service Lifecycle - Introduzione e obiettivi dell’IT Service Management; Il Service Lifecycle; Il concetto di Servizio ed il concetto di Service Management.
  • Cenni al Continual Service Improvement.
  • Service Strategy - Utility and warranty for value creation; Service Asset; Mind the gap e Marketing Mindset.
  • Service Design — Principali obiettivi e valore per il Business; breve descrizione dei processi della fase di Service Design.
  • Service Transition - Obiettivi e valore per il Business; breve descrizione dei processi della fase di Service Transition, Focus sui processi: Release and Deployment Management; Change Management; Service Asset Configuration Management (SACM).
  • Service Operation - Obiettivi e valore per il Business; Focus sui processi: Event Management; Incident Management,Problem Management; Request Fulfillment; Panoramica delle funzioni e focus sulla funzione Service Desk.
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto