ITIL Base

5.0
2 opinioni
  • Corso intenso e specifico che dà una preparazione professionale completa.
    |
  • Corso professionale che integra perfettamente la teoria alla pratica. Lo consiglio vivamente!
    |

Corso

A Collegno

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Collegno

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso ITIL Base

ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è un framework di best practice, ossia un insieme di linee guida, che possono essere utilizzate nell’ambito della gestione dei servizi IT (IT Service Management).Costituisce il modello organizzativo di riferimento (standard de facto) per l’erogazione dei servizi in ambito IT.
Questo framework è composto da una serie di 5 libri, che costituiscono una pubblicazione relativa all’erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli nell’intero ciclo di vita del servizio.
ITIL è basato su un modello di gestione che nasce negli anni ottanta dalla Central Computer and Telecommunications Agency (CCTA) del Governo Britannico in risposta alla crescente dipendenza dall’information technology;
L’obiettivo del corso è quello di generare la consapevolezza di avere il controllo e la gestione del funzionamento dei processi dell’ IT e del concetto di ciclo di vita del servizio (service lifecycle).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Collegno (Torino)
Visualizza mappa
VIA CRIMEA 27

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Stabilire l’integrazione della strategia di business con la strategia del servizio IT
Mantenere sotto controllo tutti i processi connessi all’erogazione dei servizi di business
Adotta uno standard de facto internazionale in ambito di IT Service Management
Migliora l’effettivo valore del servizio erogato, e della sua percezione
Imposta un focus critico sulla gestione dei fornitori del servizio IT.
Identifica gli inneschi per il miglioramento ed il cambiamento nel ciclo di vita del servizio

Responsabili IT, Responsabili di progetto, Responsabili che necessitano una conoscenza di base del framework ITIL e di come può essere utilizzato per migliorare la qualità dell’IT Service Management all'interno di un'organizzazione.

Responsabili IT, Responsabili di progetto, Responsabili che necessitano una conoscenza di base del framework ITIL e di come può essere utilizzato per migliorare la qualità dell’IT Service Management all'interno di un'organizzazione.

Titolo riconosciuto

Corso concentrato nel tempo ma trattato in modo professionale e di immediata applicazione. Ogni giornata è organizzata con lezioni teoriche di inquadramento degli argomenti ed esercitazioni pratiche studiate ad hoc che si pongono l’obiettivo di portare ogni sviluppatore verso il “saper fare”.

Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento su qualsiasi aspetto.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Corso intenso e specifico che dà una preparazione professionale completa.
    |
  • Corso professionale che integra perfettamente la teoria alla pratica. Lo consiglio vivamente!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Marco Endrizzi

5.0
17/03/2018
Il meglio: Corso intenso e specifico che dà una preparazione professionale completa.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Greta Lo Duca

5.0
25/02/2018
Il meglio: Corso professionale che integra perfettamente la teoria alla pratica. Lo consiglio vivamente!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Libri
  • Servizi
  • Management
  • ITIL
  • Framework
  • Developing
  • Business intelligence
  • Informatica
  • Programmazione
  • Business
  • Tabelle pivot
  • Programmazione informatica
  • Analisi dati
  • ETL
  • Qlik sense
  • Visual design
  • Tecniche di discovery
  • Presentazioni multimedial

Professori

Carlo Bau

Carlo Bau

Dott. Commercialista

Programma

  1. Introduzione al modello e cenni sulle origini
  2. Cos è il Framework ITIL
  3. Cenni Storia di ITIL
  4. ITIL v2 / ITIL v3 / ITIL 2011 Edition
  5. Schema di Cerificazione
  6. Definizioni
  7. Modello organizzativo
  8. Introduzione dei Cinque Libri del framework f
  9. Service Strategy
  10. Strategy Generation
  11. Service Portfolio Management
  12. Demand Management
  13. Financial Management
  14. Service Design
  15. Service Catalogue Management
  16. Service Level Management
  17. Capacity Management
  18. Availability Management
  19. Service Transit
  20. Transition Planning and Support
  21. Change Management
  22. Service Asset and Configuration Management
  23. Release and Deployment Management
  24. Service Validation and Testing
  25. Evaluation
  26. Service Operation
  27. Event Management
  28. Incident Management
  29. Request Fulfillment
  30. Problem Management
  31. Access Management
  32. Service Desk (funzione)
  33. Technical Management (funzione)
  34. IT Operations Management (funzione)
  35. Continual Service Improvement
  36. Modello Continual Service Improvement
  37. Modello PDCA
  38. Modello 7 Step

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL Base

301-500 €