Corso ITIL® e COBIT® a supporto dell’ICT Management

Corso

A Roma

720 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il percorso formativo è incentrato sul Governo dell’IT, che viene declinato secondo quattro aree di processi: Strategia e Architetture, Progettazione e Sviluppo, Erogazione del Servizio, Pianificazione e Controllo. Per ciascuna area vengono individuati e descritti - attraverso modelli, esempi, esercitazioni in aula -i processi fondamentali, ne vengono forniti i relativi riferimenti al COBIT® e a ITIL®, e viene effettuata un’analisi comparativa fra i due framework di riferimento, finalizzata a facilitarne l’ applicazione integrata. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli della durata di 2 gg ciascuno, con possibilità di effettuazione dell’intero percorso o dei soli moduli di interesse specifico del partecipante. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Chiunque sia coinvolto nella implementazione, gestione, auditing di processi di IT Assurance e IT Governance

Conoscenza significativa delle problematiche IT; Conoscenza dei framework COBIT® e/o ITIL® acquisite attraverso la frequenza a corsi e/o attraverso la loro applicazione sul campo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Management
  • ITIL

Programma

  • COBIT® - ITIL®: Strategia e architettura Richiami di organizzazione aziendale; Piano Strategico IT; Architettura Logica e Fisica; Services Portfolio Management; Strategic & Operational Planning. (durata del modulo: 2 giorni)
  • COBIT® - ITIL®: Progettazione e sviluppo Gestione della Domanda; Studio di Fattibilità; Ciclo di vita del software; Sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi; Service Development; Service Deployment. (durata del modulo: 2 giorni)
  • COBIT® - ITIL®: Erogazione del servizio Incident & Problem Management; Configuration Management; Change Management; Service Level Management; Availability & Capacity Management; IT Continuity Management; Service Desk. (durata del modulo: 2 giorni)
  • COBIT® - ITIL®: Pianificazione e controllo Budgeting & Finance; IT Cost Management; Project Portfolio Management; Human Resources Management; Operational Governance; Customer Satisfaction Management. (durata del modulo: 2 giorni)
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited. COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso ITIL® e COBIT® a supporto dell’ICT Management

720 € +IVA