Corso ITIL® e COBIT® a supporto dell’ICT Management
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Il percorso formativo è incentrato sul Governo dell’IT, che viene declinato secondo quattro aree di processi: Strategia e Architetture, Progettazione e Sviluppo, Erogazione del Servizio, Pianificazione e Controllo. Per ciascuna area vengono individuati e descritti - attraverso modelli, esempi, esercitazioni in aula -i processi fondamentali, ne vengono forniti i relativi riferimenti al COBIT® e a ITIL®, e viene effettuata un’analisi comparativa fra i due framework di riferimento, finalizzata a facilitarne l’ applicazione integrata. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli della durata di 2 gg ciascuno, con possibilità di effettuazione dell’intero percorso o dei soli moduli di interesse specifico del partecipante. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Chiunque sia coinvolto nella implementazione, gestione, auditing di processi di IT Assurance e IT Governance
Conoscenza significativa delle problematiche IT; Conoscenza dei framework COBIT® e/o ITIL® acquisite attraverso la frequenza a corsi e/o attraverso la loro applicazione sul campo.
Opinioni
Materie
- Management
- ITIL
Programma
- COBIT® - ITIL®: Strategia e architettura Richiami di organizzazione aziendale; Piano Strategico IT; Architettura Logica e Fisica; Services Portfolio Management; Strategic & Operational Planning. (durata del modulo: 2 giorni)
- COBIT® - ITIL®: Progettazione e sviluppo Gestione della Domanda; Studio di Fattibilità; Ciclo di vita del software; Sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi; Service Development; Service Deployment. (durata del modulo: 2 giorni)
- COBIT® - ITIL®: Erogazione del servizio Incident & Problem Management; Configuration Management; Change Management; Service Level Management; Availability & Capacity Management; IT Continuity Management; Service Desk. (durata del modulo: 2 giorni)
- COBIT® - ITIL®: Pianificazione e controllo Budgeting & Finance; IT Cost Management; Project Portfolio Management; Human Resources Management; Operational Governance; Customer Satisfaction Management. (durata del modulo: 2 giorni)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso ITIL® e COBIT® a supporto dell’ICT Management