ITIL® Foundation

E-quality Italia
A Roma, Milano, Bologna e 3 altre sedi
  • E-quality Italia

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Il corso è stato tenuto molto bene e prepara altrettanto bene all'esame. PS se prossimamente ce ne sarà la possibilità chiederò alla mia azienda di partecipare ad altri corsi ITIL di livello intermedio e di tener presente la possibilità di ...

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo In 6 sedi
Ore di lezione 21h
Durata 3 Giorni
Inizio 11/12/2017
altre date
Descrizione

E-Quality Italia presenta sul portale di emagister.it il corso di formazione ITIL Foundation, rivolto a tutti gli IT manager, i Service Manager, i Project manager che sono coinvolti nel supporto dei servizi IT. Questa formazione offre una soluzione di livello base per la certificazione in ambito IT basata su ITIL versione 2011. I partecipanti potranno comprendere le operazioni principali, la terminologia, la struttura di ITIL, comprendendo come il framework possa allineare i servizi IT alle esigenze del business, o impareranno a sostenere l’esame di certificazione ITIL Foundation.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 21 ore di lezione, che si svolgeranno nelle sedi del centro. L’obbiettivo del modulo formativo è di insegnare le principali funzioni per migliorare qualitativamente i servizi IT erogati.

Il programma, dettagliato in fondo alla pagina, prevede di affrontare la Service Strategy, la Creazione del Valore, i processi della Fase Service Design, della Service Transition e i concetti della Service Operation.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 gen 2018
19 feb 2018
19 mar 2018
Bologna
Via Dé Coltellini, 4, 40122, Bologna, Italia
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22 gen 2018
19 feb 2018
19 mar 2018
Firenze
Via Quintino Sella 6/A, 50136, Firenze, Italia
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11 dic 2017
08 gen 2018
05 feb 2018
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
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22 gen 2018
19 feb 2018
19 mar 2018
Napoli
Centro Direzionale di Napoli, Via Taddeo da Sessa, Isola C2, 80143, Napoli, Italia
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11 dic 2017
08 gen 2018
05 feb 2018
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
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Inizio 22 gen 2018
19 feb 2018
19 mar 2018
Luogo
Bologna
Via Dé Coltellini, 4, 40122, Bologna, Italia
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Inizio 22 gen 2018
19 feb 2018
19 mar 2018
Luogo
Firenze
Via Quintino Sella 6/A, 50136, Firenze, Italia
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Inizio 11 dic 2017
08 gen 2018
05 feb 2018
Luogo
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
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Inizio 22 gen 2018
19 feb 2018
19 mar 2018
Luogo
Napoli
Centro Direzionale di Napoli, Via Taddeo da Sessa, Isola C2, 80143, Napoli, Italia
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Inizio 11 dic 2017
08 gen 2018
05 feb 2018
Luogo
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
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Inizio 11 dic 2017
08 gen 2018
05 feb 2018
Luogo
Torino
via Pietro Micca 12/C, 10122, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare i partecipanti all'uso della terminologia, della struttura e dei concetti base dell'ITIL.

· A chi è diretto?

Destinatari del corso il corso è rivolto a Staff IT,IT Manager, Service Manager e Process Owner, Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di E-quality Italia sono erogati da docenti italiani accreditati, e a prezzi molto vantaggiosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario: - visitare il nostro sito www.imlearning.it - recarsi sulla pagina della scheda del corso - cliccare sul link in fondo alla pagina intitolato "Iscrizione al corso" - compilare il form con i propri dati - attendere l'e-mail di avvenuta registrazione ... E soltanto dopo la nostra conferma ufficiale potrai effettuare il pagamento, e l'iscrizione risulterà perfezionata!

Opinioni

A
Anonimo
11/09/2014
Il meglio La docente è stata veramente chiara, ha saputo trasmettermi in maniera semplice i concetti fondamentali E' stata davvero molto disponibile e paziente; Avrei preferito avere almeno un giorno in più a disposizione prima di fare l'esame per studiare e fissare meglio i concetti" Le lezioni sono state chiare, soprattutto supportate da esempi pertinenti che mi hanno permesso di entrare facilmente nell'ottica del corso. Solo complimenti per la chiarezza espositiva e il clima in aula che il docente ha saputo creare

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
09/06/2014
Il meglio Il corso è stato tenuto molto bene e prepara altrettanto bene all'esame. PS se prossimamente ce ne sarà la possibilità chiederò alla mia azienda di partecipare ad altri corsi ITIL di livello intermedio e di tener presente la possibilità di far partecipare miei colleghi e/o collaboratori al corso ITIL Foundation

Da migliorare non cambierei niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
09/06/2014
Il meglio contenuti del corso ed alto livello del docente. Meglio ancora è stata l'atmosfera creatasi durante il corso , seria ma non seriosa professionale senza essere troppo formale ed austera, il tutto ha fatto si che l'esame è stato passato in totale tranquillità: un grande ringraziamento ad Alessandra e Daniela

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Maria
01/05/2012
Il meglio Ho seguito il corso erogato presso il nostro ufficio e non posso che esprimere soddisfazione per la completezza e chiarezza nell’esposizione dei contenuti della sessione formativa. Mi auguro che questa positiva esperienza sia l’inizio per future collaborazioni.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione servizi IT
Management aziendale
Itil framework
ITIL certification test
Change management itil
ITIL DEFINITIONS
ITIL SERVICE SUPPORT
ITIL SERVICE MANAGER
ITIL CERTIFICATION BOOKS
ITIL FOUNDATION COURSES
SERVICE MANAGEMENT ITIL
ITIL
ITIL Foundation
Itil v3 lifecycle
ITIL BEST PRACTICES
ITIL OVERVIEW
ITIL SERVICE DELIVERY
Service Strategy
Continual Service Improvement
Service Management

Professori

Alessandra Carlevaro
Alessandra Carlevaro
Socia Fondatrice e Amministratrice di E-quality Italia

È docente accreditato APMG per ITIL Foundation, ITIL Lifecycle Streaming, ITIL Capability Streaming, ITIL MALC, PRINCE2 Foundation e Practitioner, Cobit5, P3O è inoltre docente accreditato per ITA-STQB per ISTQB Foundation, IFPUG Certified Function Point Specialist e IBM AIX.

Programma

Il corso fornisce una conoscenza di base della best practice ITIL®.

Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Service management come prassi
  1. Definizione di servizio e valore
  2. Definizione di cliente e fornitore di servizi
  3. Processi, ruoli e responsabilità
  4. Il ciclo di vita del servizio
  • Service Strategy
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Strategy
  4. Processi della fase Service Strategy
  • Service Design
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Design
  4. Processi della fase Service Design
  • Service Transition
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Transition
  4. Processi della fase Service Transition
  • Service Operation
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Operation
  4. Processi della fase Service Operation
  5. Funzioni del Service Operation
  • Continual Service Improvement
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Continual Service Improvement
  4. Il processo a 7 passi della fase Continual Service Improvement

Successi del Centro

2016