Itil® foundation
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Il corso ITIL® Foundation consente ai partecipanti di ottenere una base completa di conoscenza degli aspetti della gestione dei servizi IT, degli elementi chiave, dei concetti e della terminologia utilizzati nel ciclo di vita del servizio ITIL®. Una gestione dei servizi IT efficace e formale fornisce alle organizzazioni una visione chiara delle sue capacità in ambito IT e consente ai dipartimenti IT di acquisire una chiara comprensione delle esigenze e dei driver del cliente, nell’ottica della realizzazione della customer satisfaction. Il focus di ITIL® sulla misurazione e il monitoraggio permette di concentrarsi sulle esigenze di business, rivedendo e migliorando continuamente i servizi offerti. Il corso copre le aree chiave dei cinque libri fondamentali di ITIL®: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation e Continual Service Improvement. Per maggiori dettagli sul programma del corso clicca qui.
I candidati che supereranno positivamente l’esame otterranno la Certificazione ITIL® Foundation, che rappresenta il livello di ingresso dello schema di qualificazione. Tale certificazione costituisce anche un pre-requisito per gli esami di certificazione di livello ITIL® Intermediate, Practitioner e MALC e per le qualificazioni ITIL® Expert e ITIL® Master, attribuendo due crediti nel sistema di crediti ITIL®.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Coloro che vogliono acquisire una conoscenza di base del framework ITIL® e di come utilizzarlo per migliorare la qualità della gestione dei servizi IT all’interno di un’organizzazione, ma anche professionisti IT che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato e adattato ITIL® e vogliono imparare a conoscerlo per poter contribuire a un programma di miglioramento continuo dei servizi.
Non ci sono prerequisiti formali per questa certificazione. Il possesso di una esperienza lavorativa nell’ambito dell’IT Service Management e del service desk e la conoscenza di base delle problematiche dell’IT Service Management costituiscono comunque sicuramente un vantaggio per il candidato. È inoltre altamente raccomandata la partecipazione ai corsi ITIL® Foundation online o d’aula fisica o virtuale erogati da un’Accredited Training Organization (A.T.O .) di PeopleCert, anche tramite un proprio partner autorizzato (Project Management Europa è un Authorized Training Partner...
ITIL® Foundation
Opinioni
Materie
- Servizi
- ITIL
Programma
- 40 domande di esame
- Risposte a scelta multipla
- Un punto assegnato per ogni risposta esatta, nessun punteggio negativo per le risposte sbagliate
- Durata 60 minuti
- Non è consentito nessun testo o appunti
- Esame Computer Based erogato anche in lingua italiana
- Per superare l’esame bisogna ottenere una percentuale di risposte esatte pari almeno al 65% (26 su 40)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Itil® foundation