Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il corso ITIL® Foundation consente ai partecipanti di ottenere una base completa di conoscenza degli aspetti della gestione dei servizi IT, degli elementi chiave, dei concetti e della terminologia utilizzati nel ciclo di vita del servizio ITIL®. Una gestione dei servizi IT efficace e formale fornisce alle organizzazioni una visione chiara delle sue capacità in ambito IT e consente ai dipartimenti IT di acquisire una chiara comprensione delle esigenze e dei driver del cliente, nell’ottica della realizzazione della customer satisfaction. Il focus di ITIL® sulla misurazione e il monitoraggio permette di concentrarsi sulle esigenze di business, rivedendo e migliorando continuamente i servizi offerti. Il corso copre le aree chiave dei cinque libri fondamentali di ITIL®: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation e Continual Service Improvement. Per maggiori dettagli sul programma del corso clicca qui.
I candidati che supereranno positivamente l’esame otterranno la Certificazione ITIL® Foundation, che rappresenta il livello di ingresso dello schema di qualificazione. Tale certificazione costituisce anche un pre-requisito per gli esami di certificazione di livello ITIL® Intermediate, Practitioner e MALC e per le qualificazioni ITIL® Expert e ITIL® Master, attribuendo due crediti nel sistema di crediti ITIL®.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Coloro che vogliono acquisire una conoscenza di base del framework ITIL® e di come utilizzarlo per migliorare la qualità della gestione dei servizi IT all’interno di un’organizzazione, ma anche professionisti IT che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato e adattato ITIL® e vogliono imparare a conoscerlo per poter contribuire a un programma di miglioramento continuo dei servizi.

Non ci sono prerequisiti formali per questa certificazione. Il possesso di una esperienza lavorativa nell’ambito dell’IT Service Management e del service desk e la conoscenza di base delle problematiche dell’IT Service Management costituiscono comunque sicuramente un vantaggio per il candidato. È inoltre altamente raccomandata la partecipazione ai corsi ITIL® Foundation online o d’aula fisica o virtuale erogati da un’Accredited Training Organization (A.T.O .) di PeopleCert, anche tramite un proprio partner autorizzato (Project Management Europa è un Authorized Training Partner...

ITIL® Foundation

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Servizi
  • ITIL

Programma

  • 40 domande di esame
  • Risposte a scelta multipla
  • Un punto assegnato per ogni risposta esatta, nessun punteggio negativo per le risposte sbagliate
  • Durata 60 minuti
  • Non è consentito nessun testo o appunti
  • Esame Computer Based erogato anche in lingua italiana
  • Per superare l’esame bisogna ottenere una percentuale di risposte esatte pari almeno al 65% (26 su 40)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Itil® foundation

Prezzo da consultare