ITIL© Foundation v4 - 24h
Corso
Blended a Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso di ITIL Foundation è volto a comprendere le principali caratteristiche dei servizi IT, adottando un linguaggio comune all’interno del team.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Vengono presentati i principi e gli elementi chiave relativi alla gestione organizzativa del ciclo di vita dei Servizi IT, per acquisire una buona conoscenza delle good practices ITIL. Le competenze acquisite contribuiranno a:
• Sapere come nasce un servizio IT
• Migliorare la qualità dei servizi offerti
• Ridurre i costi operativi IT
• Migliorare la soddisfazione dei clienti
• Comprendere l’approccio di gestione del Ciclo di vita del Servizio IT
•Conoscere il vocabolario standard e le principali definizioni di ITIL®
Il superamento dell’esame permette di conseguire la certificazione “ITIL Foundation”, comporta il riconoscimento di 2 crediti nello schema di certificazione ITIL® e permette di proseguire con i corsi del Livello Intermedio.
CIO, IT Outsourcer, IT Service Manager, Pre-Sales, Project Manager, Service Manager, Tecnici IT
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contatto da un nostro collaboratore che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Dispense
Manuali didattici in inglese
Dispense
Manuali didattici in inglese
Aula e aula virtuale
Il prezzo è da intendersi a partecipante.
Opinioni
Materie
- ITIL
- ITIL Foundation
- Service Strategy
- Gestione servizi IT
- Servizi
- Axelos
- Certificazione
- Management
- Informatica
- Service Management
Professori
Kinetikon s.r.l.
Azienda
Kinetikon è Accredited Examination Center (AEC), Accredited Training Provider (ATP) e Accredited Training Organization (ATO) PeopleCert per l’erogazione dei corsi ITIL ® e Prince2 ® . Kinetikon è Red Hat Advanced Partner, con specializzazioni in RHEL Infrastructure e Virtualization.
Programma
- Principi dell’IT Service Management basati sulle best practice ITIL®
- Definizione del Ciclo di vita del Servizio IT
- Definizione dei Servizi IT come supporto ai processi aziendali
- Gestione dei Servizi IT attraverso i processi
- Principali obiettivi dei processi coinvolti
Conoscenze in uscita
L’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per migliorare la qualità dell’organizzazione e permettere la certificazione delle competenze delle persone in ambito ITIL Foundation, basata su ITIL® 2011 e ITIL v4 (fornisce 2 crediti formativi).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL© Foundation v4 - 24h