ITIL© Foundation v4 - 24h

Corso

Blended a Torino

900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di ITIL Foundation è volto a comprendere le principali caratteristiche dei servizi IT, adottando un linguaggio comune all’interno del team.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via verolengo 29/9, 10149

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Vengono presentati i principi e gli elementi chiave relativi alla gestione organizzativa del ciclo di vita dei Servizi IT, per acquisire una buona conoscenza delle good practices ITIL. Le competenze acquisite contribuiranno a:

• Sapere come nasce un servizio IT
• Migliorare la qualità dei servizi offerti
• Ridurre i costi operativi IT
• Migliorare la soddisfazione dei clienti
• Comprendere l’approccio di gestione del Ciclo di vita del Servizio IT
•Conoscere il vocabolario standard e le principali definizioni di ITIL®

Il superamento dell’esame permette di conseguire la certificazione “ITIL Foundation”, comporta il riconoscimento di 2 crediti nello schema di certificazione ITIL® e permette di proseguire con i corsi del Livello Intermedio.

CIO, IT Outsourcer, IT Service Manager, Pre-Sales, Project Manager, Service Manager, Tecnici IT

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contatto da un nostro collaboratore che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Dispense
Manuali didattici in inglese

Dispense
Manuali didattici in inglese

Aula e aula virtuale

Il prezzo è da intendersi a partecipante.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • ITIL
  • ITIL Foundation
  • Service Strategy
  • Gestione servizi IT
  • Servizi
  • Axelos
  • Certificazione
  • Management
  • Informatica
  • Service Management

Professori

Kinetikon  s.r.l.

Kinetikon s.r.l.

Azienda

Kinetikon è Accredited Examination Center (AEC), Accredited Training Provider (ATP) e Accredited Training Organization (ATO) PeopleCert per l’erogazione dei corsi ITIL ® e Prince2 ® . Kinetikon è Red Hat Advanced Partner, con specializzazioni in RHEL Infrastructure e Virtualization.

Programma

Programma didattico
  • Principi dell’IT Service Management basati sulle best practice ITIL®
  • Definizione del Ciclo di vita del Servizio IT
  • Definizione dei Servizi IT come supporto ai processi aziendali
  • Gestione dei Servizi IT attraverso i processi
  • Principali obiettivi dei processi coinvolti

Conoscenze in uscita

L’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per migliorare la qualità dell’organizzazione e permettere la certificazione delle competenze delle persone in ambito ITIL Foundation, basata su ITIL® 2011 e ITIL v4 (fornisce 2 crediti formativi).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL© Foundation v4 - 24h

900 € +IVA