Itil® intermediate

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Entrambi i corsi di livello ITIL® Intermediate offerti rientrano nell’ambito del Service Lifecycle (focus sulla gestione).
Il modulo Service Operation (SO) si occupa dei principi, dei processi, delle attività operative e delle funzioni che consentono alle organizzazioni e agli individui di gestire con successo le prestazioni dei propri prodotti e servizi. Il modulo SO si concentra sul coordinamento e sull’esecuzione di attività che consentono la gestione e la operatività continuativa dei prodotti o servizi sviluppati o implementati durante le fasi di Service Strategy, Service Design e Service Transition del Ciclo di Vita del Servizio IT, nonché su tutte le risorse tecnologiche e di supporto utilizzate per realizzarli, coprendo dunque tutti gli argomenti trattati nella pubblicazione ITIL® Service Operation, pur senza entrare nel dettaglio dei processi specifici, di cui si occupa il modulo Operational Support and Analysis OSA della Service Capability (focus sui processi). Per i dettagli sul contenuto del modulo SO scarica il Syllabus ufficiale. I candidati che supereranno positivamente l’esame otterranno la Certificazione ITIL® Service Operation..
Il modulo Continual Service Improvement (CSI) si occupa dei principi e delle tecniche della fase di miglioramento continuo del Ciclo di Vita ITIL®. Questo corso si concentra su come le organizzazioni e gli individui possono rivedere strategicamente i prodotti e i servizi che hanno creato seguendo le fasi di Service Strategy, Service Design, Service Transition e Service Operation del Ciclo di Vita del Servizio IT e offre indicazioni su come questo processo dovrebbe essere organizzato ed eseguito

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La platea dei possibili interessati è molto ampia, coinvolgendo da figure quali Release Manager, Security Administrator
Applications Support, IT Operations Manager, Database Administrator, Problem Manager, Service Desk and Incident Manager, Network Support Security Manager, a IT Project o Programme Manager, fino a ruoli apicali quali CIO, CTO e CISO. A questi ruoli (già ricoperti o che si aspira a ricoprire) si aggiungono poi ovviamente tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della struttura di ITIL® e delle sue applicazioni.
Axelos mette a disposizione un utilissimo strumento per individuare la certificazione o le certificazioni di livello Intermediate che meglio rispondono ai requisiti del candidato, sulla base della posizione lavorativa ricoperta o desiderata e delle competenze che si vogliono acquisire. Per provare il tool clicca qui

Per questi esami di certificazione ci sono due pre-requisiti di formazione: il possesso della certificazione ITIL® Foundation e la frequenza obbligatoria di un corso di formazione online o d’aula fisica o virtuale erogato da un’Accredited Training Organization (A.T.O.) di PeopleCert, anche tramite un proprio partner autorizzato (Project Management Europa è un Authorized Training Partner di VMEdu, A.T.O. di PeopleCert per i corsi ITIL® Foundation) . Sebbene non costituisca un pre-requisito obbligatorio, è preferibile che i candidati possiedano una esperienza lavorativa almeno...

ITIL® SO Service Operation
ITIL® CSI Continual Service Improvement

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Servizi
  • ITIL

Programma

    • 8 domande di esame
    • Risposte a scelta multipla complessa con punteggi graduali (40 punti totali)
    • Nessun punteggio negativo per le risposte sbagliate
    • Durata 90 minuti
    • Non è consentito nessun testo o appunti
    • Esame Computer Based erogato in lingua inglese o in lingua italiana per il modulo SO, solo in lingua inglese per il modulo CSI (chi non è madrelingua ha diritto a 30 minuti aggiuntivi sulla durata dell’esame)
    • Per superare l’esame bisogna ottenere 28 punti sui 40 disponibili (70%)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Itil® intermediate

Prezzo da consultare