Corso ITIL® Intermediate -Lifecycle Stream -Service Design (SD)

Corso

A Roma

1.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management, come documentato nella pubblicazione ITIL® Service Design. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • ITIL
  • Service Design
  • Service Management
  • Progetti aziendali
  • Business
  • PM
  • Intermediate
  • PJ
  • Expert

Professori

Giuseppe Delledonne

Giuseppe Delledonne

Dottore

Programma

  • Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL e recupero dei concetti basilari.
  • Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento: principi, individuazione dei processi di riferimento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo.
  • Service Design - Introduzione.
  • Service Design - Gestione e controllo di tutte le attività.
  • Management and application of Service Design: concetti, inputs, outputs e attività.
  • Service Design – Conoscenza dei principi e gestione dei processi; controllo e coordinamento delle tecnologie di SD e attività connesse; orientamento e controllo dei principali asset tecnici legati al SD.
  • Analisi e selezione degli approcci implementativi, sfide, fattori critici di successo e rischi.
  • Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
  • Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Design – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso ITIL® Intermediate -Lifecycle Stream -Service Design (SD)

1.100 € +IVA