Corso accreditato APMG

ITIL® Service Design

E-quality Italia
A Roma e Milano

899 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 7h
Durata 3 Giorni
Inizio 19/03/2018
altre date
Descrizione

Obiettivo del corso ITIL Service Design:
Questo corso consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di Service Design del ciclo di vita del servizio. Il Service Design si concentra sulla progettazione dei Servizi partendo dalle strategie definite. 
Fornisce metodi per trasformare gli obiettivi strategici in un portafoglio di Servizi. Inoltre aiuta le organizzazioni a sviluppare le capacità necessarie per progettare efficacemente la gestione dei Servizi.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
19 mar 2018
21 mag 2018
23 lug 2018
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
19 mar 2018
21 mag 2018
23 lug 2018
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 19 mar 2018
21 mag 2018
23 lug 2018
Luogo
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 19 mar 2018
21 mag 2018
23 lug 2018
Luogo
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi di apprendimento: Al termine del corso i partecipanti comprenderanno: Come tutti i processi di Service Design interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Design Come misurare le performance del Service Design Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Design Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Design

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: IT Service Providers IT Directors e Managers CIO Service Management Consultants Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione

· Requisiti

Il Certificato Foundation è obbligatorio per sostenere l’esame Service Design.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di E-quality Italia sono erogati da docenti italiani accreditati, e a prezzi molto vantaggiosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario: - visitare il nostro sito www.imlearning.it - recarsi sulla pagina della scheda del corso - cliccare sul link in fondo alla pagina intitolato "Iscrizione al corso" - compilare il form con i propri dati - attendere l'e-mail di avvenuta registrazione ... E soltanto dopo la nostra conferma ufficiale potrai effettuare il pagamento, e l'iscrizione risulterà perfezionata!

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Preparazione online all'esame PMI® PMP®

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: E-quality Italia S.r.l. è stata fondata nel 2002 con l’obiettivo di selezionare instancabilmente i migliori approcci manageriali e trasferirli ai professionisti e alle organizzazioni tramite corsi di formazione e altre attività di divulgazione e supporto. Tutti i nostri corsi consentono di ottenere prestigiose qualificazioni nazionali e internazionali; è possibile seguire molti corsi anche a distanza e in e-learning.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso gratuito Introduction to SCRUM online

M
Marco Morelli
5.0 01/05/2017
Il meglio: ottima spiegazione
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

TOGAF® Foundation

M
M. N.
5.0 23/05/2016
Il meglio: Competenza degli argomenti trattati e molti approfondimenti. Le aree tematiche sono collegate tra di loro in modo da rendere più “applicabili” le nozioni trattate.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

PRINCE2 Foundation

E
Ex partecipante
5.0 11/05/2016
Il meglio: Aule e servizio confortevole, qualità elevata del docente. Documentazione adatta.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

COBIT 5® Foundation

F
F.T.
5.0 01/05/2016
Il meglio: Corso ben strutturato, materiale didattico adeguato, staff ben preparato.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

ITIL
Service Design
Gestione servizi IT
Itil books
Best Practices ITIL
ITIL DEFINITIONS
ITIL SERVICE SUPPORT
HELP DESK ITIL
ITIL SERVICE MANAGER
ITIL CERTIFICATION BOOKS
SERVICE MANAGEMENT ITIL
Itil v3 lifecycle
ITIL OVERVIEW
ITIL SERVICE DELIVERY
ITIL SERVICES
ITIL CORSO
Service Management
CORSO ITIL ITALIANO
ITIL SERVICE DESIGN

Professori

Alessandra Carlevaro
Alessandra Carlevaro
Socia Fondatrice e Amministratrice di E-quality Italia

È docente accreditato APMG per ITIL Foundation, ITIL Lifecycle Streaming, ITIL Capability Streaming, ITIL MALC, PRINCE2 Foundation e Practitioner, Cobit5, P3O è inoltre docente accreditato per ITA-STQB per ISTQB Foundation, IFPUG Certified Function Point Specialist e IBM AIX.

Luca Gambetti
Luca Gambetti
Socio fondatore e Lead Trainer di E-quality Italia

Docente accreditato APMG per ITIL®, IACCM® , AQRO®, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, PRINCE2®, Agile PM™, Managing Benefits™, Change Management™, COBIT5®, M_o_R®, MoV®, MoP®, Lean Six Sigma™ Yellow Belt, Facilitation™, PM4SD®, Stakeholder Engagement™.

Programma

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Service Design
  • Processi di Service Design
  • Attività di SD legate alla tecnologia
  • Organizzazione per il Service Design
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Service Design
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale : esame di prova
  • Esame di certificazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto