ITIL v3 Foundation

Corso

A Milano

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

IT Infrastructure Library (ITIL) è un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL sono adottati a livello mondiali e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT. Il superamento dell’esame di certificazione è propedeutico per il corso ITIL v3 “Intermediate Level”

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Larga 8, 20122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Information Technology Infrastructure Library
  • Implementazione ITIL
  • ITIL
  • Servizi
  • Informatica navale
  • Service Design
  • Service Strategy
  • Service Operations
  • IT Service Management
  • Gestione dei servizi IT

Programma


ITIL (Information Technology Infrastructure Library), una raccolta di “Best Practice” per l’IT Service Management si propone di perseguire i seguenti obiettivi:• Principi e concetti della gestione dei servizi IT• Benefici dell’implementazione ITIL in azienda• Identificazione dei processi di gestione dei servizi e come si inseriscono nel ciclo di vita dei servizi medesimi• Concetti di base del ciclo di vita dei servizi• Identificare attività e ruoli legati al Ciclo di vita dei servizi• Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente il ciclo di vita dei servizi e come si inseriscono in altre attività• Identificare i fattori che impattano sull’efficacia del ciclo di vita dei servizi
Principali argomenti

• Service Strategy
• Service Design
• Service Transition
• Service Operations
• Continual Service Improvement

Ulteriori informazioni

Quota d'iscrizione
Euro 2.000,00 + I.V.A. a Partecipante.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. 
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito almeno l’80% delle ore di formazione previste.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL v3 Foundation

2.000 € IVA inc.