ITIL V3 FOUNDATION
-
Buon docente, ottima spiegazione, corso molto interessante.
← | →
-
Logistica, insegnante, colleghi di corso, argomenti trattati
← | →
-
L'insegnante molto chiaro e capace di trasmettere la conoscenza con passione.
← | →
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Una formazione altamente specializzata per sostenere con sicurezza l'esame di certificazione.
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
Accademia Informatica Srl presenta sul portale Emagister.it il corso di formazione ITIL V3 FOUNDATION, il centro è riconosciuto e affiliato al Trade Center S.S.C. (Security Solutions Consultants Srl). Il corso ha come obiettivo principale quello di preparare i corsisti a sostenere l’esame di certificazione ITIL Foundation certificate in IT Service Management, livello propedeutico e necessario per conseguire i successivi livelli di certificazione ITIL.
La formazione garantirà solide basi teoriche, verranno approfonditi il glossario ed i contenuti del framework ITIL, con particolare attenzione all'approccio al Service Lifecycle ed i processi da questo previsti. I principali contenuti del corso saranno il Service Management come prassi, la Service Strategy, il Service Design, Service Transition, Service Operation, Continual Service Improvement.
Al termine delle lezioni teoriche è prevista una simulazione di prova finale che precederà l’esame vero e proprio. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, per questo motivo il calendario potrebbe subire delle variazioni. Nel corso totale del corso è compreso il corso della prova finale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso ITIL® Foundation i partecipanti:
- comprenderanno i processi principali, la terminologia,
la struttura ed i concetti base di ITIL®
- comprenderanno come il framework ITIL® possa essere
utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
- conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per
migliorare la qualità dei servizi IT erogati da
un’organizzazione
- potranno contribuire ad un programma già in atto
di miglioramento dei servizi
- saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione
ITIL® Foundation
IL CALENDARIO DEL CORSO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI QUALORA NON SI RAGGIUNGESSE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il corso è rivolto soprattutto a:
‐ Staff IT
‐ IT Manager, Service Manager e Process Owner
‐ Application manager, project manager e business manager
coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT
Non ci sono prerequisiti particolari. È richiesta unicamente
una conoscenza generale della terminologia e dei
principali concetti del settore Information Technology.
- Esame di certificazione incluso
Appena riceveremo la sua richiesta le invieremo una mail con allegato la scheda di iscrizione al corso da lei scelto.
Opinioni
-
Buon docente, ottima spiegazione, corso molto interessante.
← | →
-
Logistica, insegnante, colleghi di corso, argomenti trattati
← | →
-
L'insegnante molto chiaro e capace di trasmettere la conoscenza con passione.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Eleonora Corsi
Tiziana Tagliaferri
Alessandra Curzi
Federico Di Giacomo
Stefano Giri
Michela Russo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Design management
- Management
- ITIL
- Management aziendale
- Framework
- SRL
- Information tecnology
- Project manager
- Service Strategy
- Service Transition
- Service Operation
- ITIL Foundation
- Service Manager
- IT Governance
- Service Management
- Business manager
- Process management
- Best pratices
- IT Manager
- Process owner
- Staff it
Professori
Accademia Informatica
Accademia informatica
Programma
- Service Management come prassi
- Service Strategy- Service Design
- Service Transition
- Service Operation
- Continual Service Improvement
- Esercitazione finale: esame di prova
- Esame di certificazione
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
Ulteriori informazioni
COSTO DELL'ESAME INCLUSO NEL PREZZO
IL CALENDARIO DEL CORSO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI QUALORA NON SI RAGGIUNGESSE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il corso si svolge in aula.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL V3 FOUNDATION