ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)

Reiss Romoli
A Roma

1.280 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 21h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • 21h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso completa il processo di certificazione ITIL® di livello intermediate e consente – producendo 5 crediti - di accedere all’esame di certificazione di livello Expert se durante il percorso si sono conseguiti:
* certificazione “ITIL v3 Foundation” (o anche versioni precedenti, opportunamente aggiornate)
* almeno 17 crediti a livello “ITIL v3 Intermediate”
* conoscenza bilanciata di tutte le componenti di ITIL V3 Service Lifecycle.
Il corso consente di completare le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione e si conclude con l’esame “ITIL v3 Expert”.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via della Maglianella, 65/D, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via della Maglianella, 65/D, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

L’intervista di selezione (GST786)

R
Rino
5.0 22/03/2017
Il meglio: Eccellente scuola di formazione, l'ho frequentata da dipendente Telecom Italia dove ho superato con successo diversi master formativi.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

ITIL® v3 Foundation (ITS484)

C
Corpo Docente
4.5 23/05/2017
Il meglio: Reiss Romoli offre soluzioni e servizi che valorizzano il capitale umano e potenziano le opportunità di business. Siamo un gruppo di professionisti che hanno l’obiettivo di concorrere, con il loro lavoro, al successo delle aziende clienti. La rete di relazioni costruita nel tempo - con università, centri di ricerca e aziende - ci assicura la preziosa collaborazione di esperti esterni, nazionali e internazionali.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria del software
Sviluppo applicazioni business
Management
ITIL
ITIL manager
Certificazioni informatiche
It service
Gestione strategica
Risk Management
Analisi del rischio

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Introduzione alle problematiche gestionali e di business relative all’IT Service Management:
* il controllo a catena chiusa e a catena aperta, quando e dove utilizzarli.
Gestione della pianificazione e implementazione dell’ IT Service Management:
* il ciclo “Plan, Do, Check, Act“
* politiche di implementazione
* dirigere, controllare, valutare
* comunicazione, coordinamento, controllo.
Gestione del cambiamento strategico:
* creazione del valore e componenti critiche di successo
* benefici tangibili e intangibili
* gestione della domanda, portafoglio e catalogo servizi.
Risk Management:
* modelli per una efficace valutazione, analisi e identificazione dei rischi
* analisi del rischio in base ai fattori critici di successo.
Comprensione delle sfide organizzative:
* maturità organizzativa e struttura organizzativa
* modelli di gestione
* transizione organizzativa.
Valutazione del servizio:
* tecniche di misura, metriche e monitoraggio
* valore del benchmarking
* valutazione del portafoglio servizi e azioni correttive.
Comprensione del Complementary Industry Guidance.
Il corso include la preparazione e l’esame di certificazione.

Obiettivi
Acquisire, testare e validare con l’esame finale la conoscenza completa e bilanciata di tutti i contenuti di ITIL v3.

Destinatari
Quanti desiderano perseguire la certificazione ITIL® v3 Expert o ITIL® v3 Master in IT Service Management.

Prerequisiti
Aver superato l’esame ITIL v3 Foundation” e un numero sufficiente di crediti nel percorso Intermediate.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto