Corso attualmente non disponibile
JobLeader Big Data e Social Analytics
Corso
A Altavilla Vicentina ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
5 Mesi
Fornire degli strumenti per estrapolare informazioni da tipi di dati e contenuti nuovi ed emergenti (blog, social media, video, immagini, posizioni GPS, etc.) consentendo di rendere il proprio business più agile e di rispondere meglio alle esigenze dei consumatori
• Analizzare i dati aziendali al fine di migliorare ed agevolare i processi decisionali
• Illustrare le nuove opportunità di business offerte dai Big Data e dagli strumenti di analytics.
Profilo del corso
Professionisti d’azienda, CIO, CFO, responsabili amministrativi, direttori marketing e tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche relative alla gestione in real time di tutti i contenuti aziendali, sia strutturati che non strutturati, al fine di migliorare il processo decisionale.
Opinioni
Materie
- Predictive Analytics
- Modellazione dei DWH
- Gestione del conflitto
- Empatia emotiva
- Case study
- Social Analytics
- Linguaggio SQL
- Management aziendale
- Brand manager
- Brand communication
Programma
• Architettura e modellazione dei DWH (datawarehouse) (10 ore)
• Ultime evoluzioni delle architetture per l’analisi dei dati aziendali: appliance e in-memory (20 ore)
• Introduzione al linguaggio SQL e agli strumenti di ETL (Extract, Transform, Load) (10 ore)
• Predictive Analytics: modelli statistici per il miglioramento delle performance aziendali (10 ore)
• Overview Big Data e Social Analytics (6 ore)
• Big Data Case Study e Cognitive Computing (10 ore)
• Introduzione all’architettura Big Data e soluzioni (14 ore).
Moduli trasversali per lo sviluppo delle abilità manageriali
• Gestione del conflitto (10 ore)
• Empatia emotiva e cognitiva (10 ore).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
JobLeader Big Data e Social Analytics